Risultato della ricerca: metropolitana
en.giuliani
Progettato da Teófilo Seyrig, allievo di Eiffel, il ponte, che congiunge le due rive del fiume Duero, è composto da due strati di ferro sovrapposti, con un arco in ferro battuto che era il più grande al mondo fino al 2017. Lungo 395 metri e largo 8, il ponte è ora parte della metropolitana di Porto.
rocky67
Scatto in metropolitana con vagone in movimento di una nota città italiana
mauriziot
... una delle principali stazioni ferroviarie di Roma, posta alla confluenza dei quartieri Pietralata, Nomentano e Tiburtino; comprende anche una stazione della Metropolitana ed è vicino alla Stazione degli autobus. Nel 2011 è stata completata un'ampia ristrutturazione che ne ha potenziato spazi e capacità, e, nell'ambito delle cerimonie per i 150 anni dell'Unità d'Italia, è stata dedicata a Camillo Benso, conte di Cavour, anche se mai la ho sentita chiamarecon questo nome. Roma, agosto, 2020
bruno nasatti
Norimberga è una città extracircondariale tedesca situata nel Land della Baviera. È il centro economico e culturale della Franconia. Come grandezza è la seconda città della Baviera, con oltre mezzo milione di abitanti. Nell'aprile del 2005 è stata costituita l'area metropolitana di Norimberga e dintorni. Dopo la seconda guerra mondiale fu sede del tribunale chiamato a giudicare i criminali nazisti resisi responsabili di crimini di guerra e della Shoah (genocidio del popolo ebraico).
dylan72
La stazione ferroviaria Grand Central Terminal fu inaugurata il 2 febbraio del 1913, con il primo treno in partenza alle 12:20. Molte persone continuano a chiamare la stazione con il nome della vecchia ferrovia Grand Central Station. Altri la chiamano semplicemente Grand Central, che è anche il nome della fermata della metropolitana sulla 42th Street. Grand Central Terminal è la più grande stazione del mondo e vale la pena farci un giro se visiti New York. Comprende 44 piattaforme e 64 binari. Molte persone vanno a vedere il Main Concourse (l’atrio principale) in tutto il suo splendore.
mgnello
Malciaussia (Malciossià in piemontese) è una frazione del comune di Usseglio, nella città metropolitana di Torino. Si trova nelle Valli di Lanzo, più precisamente nella Valle di Viù, di cui è l'ultima frazione raggiungibile solo nel periodo estivo dalla strada provinciale; Usseglio, come tutti i comuni della Valle, fa parte dell'Unione dei Comuni montani delle Alpi Graie. Nella frazione è presente il Lago di Malciaussia, un bacino artificiale che prende il nome dalla frazione. Nella foto e la famosa parete del Fort, divisa i tre parti da sx Colle della Resta, Punta delle Cavalle e Punta del Fort, alle mie spalle troviamo il Lago di Malciaussia, io sono al centro del fiume che sbocca nel Lago, il mio punto di ripresa fotografico e situato giusto per poter riprendere la parete nel miglior modo possibile...Grazie un saluto (MGNELLO)
ashbydelazouch
...geometrie sotterranee nella stazione della metropolitana londinese di Baker Street...
dylan72
La miniera di Wieliczka è situata nella città di Wieliczka, nell'Area metropolitana di Cracovia, in Polonia. È stata utilizzata per l'estrazione del sale dal XIII secolo al 1996. È una delle più antiche miniere di sale al mondo; la più antica si trova a Bochnia, sempre in Polonia, a 20 km da Wieliczka. La miniera raggiunge una profondità di 327 metri[1] e presenta gallerie e cunicoli per un'estensione totale di 287 km. Quella di Wieliczka è comunemente detta "la cattedrale di sale sotterranea della Polonia", ed è visitata ogni anno da circa 800.000 persone.
blackeyedcat
L\'inizio della mia giornata a spasso per il centro della mia città, con lei.
massimomelis
Metropolitana di Chicago
LorenzoBertoni
Foto scattata durante uno spostamento in metropolitana S-Bahn sulla linea S8.
leonardoguazzo
L’8 marzo, nell’aula magna della Cavallerizza reale,è stata presentata la carta d’intenti, sottoscritta da Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Città metropolitana e Città di Torino, Università degli studi e Politecnico, dal titolo “Io parlo e non discrimino”
EmmeCiF
Stazione Materdei, Napoli linea 1. Autore Sol LeWitt