Risultato della ricerca: infrarosso
FaustoMeini
Come ho detto tempo fa, ho iniziato da poco a valutare una tecnica già  esistente da anni, le foto ad INFRAROSSO. Sono rimasto affascinato leggendo in qua e la nel Web e vedendo scatti di fotografi affermati.,tipo l'amico Alberto Ghizzi Panizza. Una tecnica almeno per il digitale, che ha bisogno di tanta luce, quindi le ore migliori per scattare sono quelle centrali della giornata. In questo periodo, già  dalle 9.00 del mattino ,fino alle 19.00 di sera, si ottengono ottimi effetti e poi chiaramente,c'è bisogno di PP. Le foto in RAW, restituite dalla macchina, sono tutte rosse e bianche. La macchina che uso io è modificata permanentemente, con filtro IR720 nanometri.
AlbertoGhizziPanizza
Infrarosso - Questa è un\'immagine a cui tengo particolarmente perché è il tipo ti foto che volevo realizzare per rendere omaggio allo stile di Nick Brandt. Proprio guardando i suoi libri mi era venuta l\'idea di fare un viaggio all\'inseguimento della Grande Migrazione. Spero vi piaccia come piace a me!
Mala27
Filtro zomei IR 720
FaustoMeini
Uno scatto ideato,(durante una mia uscita a San Galgano) per ricordare il Santo che si ritirò in questa stupenda Abbazia. Dopo una giovinezza piena di sregolatezza, si dedicò ad una vita da eremita, per fare penitenza. La scelta dell' IR(infrarosso) per enfatizzare più la scena.
dattaro.mattia
Nikon D300 modificata con filtro Polaroid 720nm
FaustoMeini
Scatto ad Infrarosso con macchina modificata, Filtro IR 720 nanometri
dattaro.mattia
Nikon D300 modificata con filtro Polaroid 720nm
FaustoMeini
Scatto ad INFRAROSSO, macchina modificata con filtro IR720
AlbertoGhizziPanizza
Doppia esposizione all\'infrarosso. Una di 1/30 per il casolare e una di 1 minuto per il cielo
AlbertoGhizziPanizza
Un gatto all\'interno del cimitero della mia città - Infrarosso