Risultato della ricerca: galles
IvoMarkes
Abbazia di San Galgano...... L\' abbazia di San Galgano è un\'abbazia cistercense, sita ad una trentina di chilometri da Siena, nel comune di Chiusdino. Il sito è costituito dall\'eremo (detto \"Rotonda di Montesiepi\") e dalla grande abbazia, ora completamente in rovina e ridotta alle sole mura, meta di flusso turistico. La mancanza del tetto - che evidenzia l\'articolazione della struttura architettonica - accomuna in questo l\'abbazia a quelle di Melrose e di Kelso in Scozia, di Tintern in Galles, di Cashel in Irlanda, di Eldena in Germania e del Convento do Carmo a Lisbona.
leonardo_lb
Grandioso ! Affascinante ! Incomprensibile ! su di una distesa erbosa che collega Londra con il sud-est dell'Inghilterra,sorge Stonehenge. Era parte di uno straordinario territorio preistorico,nel 2500 a.C divento' lo straordinario monumento che conosciamo con l'arrivo delle enormi pietre sarsen dal nord del Wiltshire e delle piu' piccole pietre blu' dal Galles occidentale che vennero disposte in una serie di forme circolari a ferro di cavallo.L'archeologia e la scienza hanno studiato a fondo questa struttura,ma il mistero di questa affascinante opera continua... Ps: poiche' ero in controluce ho usato un filtro polarizzatore per migliorare la scena con le sagome umane,...piccoli uomini dinanzi a quelle maestose pietre.
fanto86
Un bellissimo tramonto a Church Rock nel sud del Galles.
fabbu
Il boardwalk di questa carina cittadina del Galles
uwrmor
E\' un cane gallese, nato e sviluppatosi in un\'area isolata e senza contatti con gli altri Terrier inglesi. Un cane da tana nero-focato era già presente in Galles fin dall\'anno 1000. Affettuoso, molto docile, perfettamente controllabile, e allegro anche se piuttosto riservato. Vivace e coraggioso, non è eccessivamente aggressivo. E\' sempre stato usato per la caccia di lontri, volpi e castori o tassi, gatti selvatici ed altri animali considerati nocivi; tutti animali in passato molto diffusi nelle campagne del Galles. Oggi è prevalentemente un cane da compagnia o da esposizione, ma resta uno dei cani terrier più bravi nella caccia agli animali nocivi per il territorio. Salute: E\' un cane robustissimo, dalla salute di ferro. Dove tenerlo: Lo si può tenere indifferentemente in casa o in giardino. Note: Va educato con una certa fermezza, perchè può diventare molto possessivo nei confronti del padrone e adirittura aggressivo se qualcuno tenta di avvicinarglisi.