Risultato della ricerca: fluttuare
Menszeta
... tra acqua e cielo, questa bilancia da pesca, presso l'isola di Torcello, sembra fluttuare in un elemento indefinito
Vanessa Berlanda
Dopo un piccolo periodo di assenza vorrei proporre uno scatto a cui sono molto legata, ho lavorato molto per la sua realizzazione e il risultato mi soddisfa particolarmente. Sto cercando di portare avanti una serie di scatti legati a questo stile un po\' surreale e \'fiabesco\', magico, che penso mi rappresenti in parte. Spero vi piaccia, come sempre sono ben accetti critiche e consigli :)
fulvio giorgi
Fluttuare nelle nebbie ... La Sacra di San Michele si erge tra le nebbie nelle tonalità rosate del tramonto.
Dario Peracchi
L‘ArtScience Museum nell‘area di Marina Bay Sands è stato ideato e progettato dall‘architetto Moshe Safdie ed è il primo museo dedicato all‘interazione dinamica tra arte e scienza. Soddisfacendo il requisito del governo di Singapore che voleva realizzare un edificio iconico dedicato alla cultura sul promontorio di Marina Bay Sands, il nuovo ArtScience Museum articola in formazione circolare 10 strutture che, simili a dita, si protendono verso l‘alto e ospitano 21 gallerie illuminate da luce naturale. Circondato da uno scintillante laghetto di ninfee, con vedute mozzafiato sul centro di Singapore, il museo è diventato uno dei simboli della città. Il progetto si compone di due elementi principali: la base infissa a terra, circondata da un grande laghetto di ninfee e poco oltre dall‘acqua della baia, e una struttura a fiore composta di 10 petali, generata da una composizione di sferoidi con dimensioni variabili che sembrano fluttuare sospesi sull‘acqua alla base. I petali, o dita come vengono talvolta definiti, si protendono verso il cielo a varie altezze e terminano con un lucernario che consente alla luce naturale di penetrare nella base e illuminare le gallerie interne. L‘ingresso al museo è costituito da un padiglione in vetro a sé stante. Grandi ascensori e scale mobili consentono l‘accesso alle gallerie inferiori e superiori. Nel complesso, la struttura consta di tre livelli adibiti a gallerie con una superficie complessiva di 6.000 mq. Il tetto a forma di disco raccoglie l‘acqua piovana e la drena mediante un oculo, creando una cascata che attraversa il centro del museo e va ad alimentare il laghetto. La struttura asimmetrica dell‘edificio raggiunge nel punto più alto i 60 metri di altezza ed è sostenuta da un‘elaborata impalcatura di reticolato metallico. Dieci pilastri sorreggono l‘intero edificio, ancorato al centro mediante un sistema a griglia diagonale che ricorda una cesta, fulcro scultoreo della struttura dove si concentrano le forze asimmetriche generate dalle forme sovrastanti. Questa soluzione gestisce in modo efficiente le forze strutturali dell‘edificio, conferendogli un aspetto quasi privo di peso nel suo librarsi in aria. La struttura è rivestita con uno strato a doppia curvatura di materiali fibrorinforzati a matrice polimerica, di norma utilizzati estesamente nella costruzione di imbarcazioni e yacht. I fianchi verticali di ogni petalo sono rivestiti di pannelli in acciaio inossidabile sabbiato. L‘impiego senza precedenti di materiali fibrorinforzati ha permesso di realizzare un rivestimento continuo e senza giunture visibili su ognuna delle superfici a forma di vela, accentuando il senso di leggerezza dei petali traslucidi. Come in tutto il comprensorio di Marina Bay Sands, l‘edificio rispetta i massimi standard di sostenibilità. (Fonte: https://www.area-arch.it/it/artscience-museum/)
ambro2000
STUPENDO ESEMPLARE DI CAMALEONTE DEL MADAGASCAR IN UNA LIVREA VERDE SGARGIANTE SEMBRA FLUTTUARE NEL VUOTO .....
Paolo Tomberli
Un albero solitario sembra fluttuare con una mimica attonita, quanto basta per dare un'occhiata alla campagna che si risveglia.
rensia
Alla base di un alto edificio aperto su tre lati venivano proiettate, verso il soffitto posto a dieci/dodici metri e verso l'unica parete esistente, delle Immagini che ti facevano fluttuare in uno spazio indefinito
Mirko Manzo GrafiConcept
"Non esiste un sogno perpetuo: ogni sogno cede il posto ad un nuovo sogno, e non bisogna volerne trattenere alcuno."
GIANLUCAPARTENGO
Per il pellicano comune, il nuotare è come fluttuare sinuosamente sull'acqua.
ironmember
Come capelli sciolti al vento, così questo fiocco, questo fiore, ondeggiava e fluttuava. La natura ci regala attimi di sogno che la normale attenzione ci preclude, spesso dobbiamo lasciarci andare e smettere di pensare per poter vedere quella realtà che è sotto i nostri occhi ma che normalmente ci sfugge.
RobertoStrafella
il fluttuare l'eleganza di questo platelminta marino, Yangia aurantiaca, lascia ammirati regalandoci emozioni del mondo sommerso
paolo.gaetano
Contrasto tra la durezza della conchiglia e la fluidità dell'acqua.
Fabio_Conte
Fluttuare tra i pensieri e guardare il mondo da un altro punto di vista si può fare...
pabrophoto
A volte, quando mi trovo dietro al mio obiettivo macro a fotografare i fiori, mi perdo . . . mi sembra di entrare in una dimensione magica, impalpabile, eterea . . . come se d’un tratto il tempo perdesse di significato . . . e mi ritrovo a fluttuare, senza peso, tra lo sfocato dei petali . . . nello spazio interstellare . . . come se tutto intorno a me si fosse improvvisamente dissolto e la mia anima fosse rimasta sola, a contemplare l’eterea bellezza di quei petali . . . Normalmente il risveglio è lento e piacevole . . . anche perché, a poca distanza, c’è già un’altro fiore che mi aspetta !!!