Risultato della ricerca: farfalla
en.giuliani
E' una falena appartenente alla famiglia Saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. Essa presenta un’apertura alare di 30 cm ed è una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente. L’adulto ha una durata media di vita estremamente breve: infatti, vive solo pochissimi giorni, durante i quali non si nutre mai e riesce a sopravvivere sfruttando le riserve energetiche che accumula durante la fase larvale.
pierobp
Meraviglia della natura...
luisgio
Ho le farfalle sempre davanti
Paolo76BG
da apprezzare maggiormente in salva originale,soft crop
c.pedrielli.ph
delicato soffione dove si e posata una farfalla
tirex24
A me è sembrata proprio strana!
Paolo76BG
da farfalla sarà un macaone,chi fa macro chiama il macaone " il Re ",essendo ancora una larva è un principe :)) molto piccolo,di pochi giorni.Mi son divertito a mettere qualche fiore per arricchire la composizione,la luce non era delle migliori.lo scatto è maggiormente godibile in salva originale.
Paolo76BG
La mattinata non stava andando molto bene,avevo trovato molte coccinelle ( che non volevano stare ferme nonostante i tentativi di fotografarla),una locusta e pochi altri soggetti non molto adatti a essere ritratti,nonostante tutto avevo FIDUCIA che un buon scatto lo avrei portato a casa,girovagando ulteriormente mi son imbattutto in questa farfalla,posata su questo magnifico fiore...da li in poi ho cercato di dare il meglio,per poi vedere dopo un po' il soggetto volare via sereno.Da apprezzare in salva originale.
dolcecrudelia
risolto l\'enigma della farfalla ^____^ ( autoscatto)
RosannaFerrari
Lycaena Dispar
Andrea Mastronardi
simpatica foto che rappresenta, semplicemente, la vita: l'evoluzione, la nascita.