Risultato della ricerca: etnico
mauriziot
… tra due anziani, già visti in un precedente scatto, in un piccolo villaggio della Cina. In genere non posto mai più di una foto di un’unica sessione di scatto; in questo caso ho fatto una eccezione perché, a prescindere da quello che sia il livello assoluto di qualità, questa foto mi sembra migliore della precedente e molto più vicina alla categoria ritratto, nel caso “ritratto etnico”. In effetti, mettere una sola foto aiuta a migliorare le proprie capacità di selezione e non si rischia di annoiare l'utente che le guarda, ma ho pensato di consentirmi una eccezione a tale prassi. Guizhou, gennaio 2020 (lo scatto) e gennaio 2021 la PP . Foto 2° classificata al 2° Concorso Fotografico Nazionale Città di San Giovanni in Fiore; 3° classificata al 5° Concorso Fotografico Nazionale “; 3F E-certificate 3F a Snapshot 2022, Ankara, Turchia; ammessa al 5° Concorso Mario Dutto e diversi altri; foto pubblicata su: Annuario FIAP 2021; "Obiettivo Liguria" n° 52 in tema di Ritratto Ambientato, Club Gold Metal a Adana Amateur Photographers Society (AFAD) 9th International Photography Contest, Turchia..
Walterobia
Gruppo etnico Vietnamita Flower hmong, si distingue dalle altre etnie Hmong per il vestiario estremamente colorato e variopinto.
EnricoBarbini
Khuzhir, cittadina abitata prevalentemente dall'etnia buriazia (origine mongola) situata sull'isola di Olkhon, lago Baikal (Siberia orientale). Le abitazioni sono quasi tutte in legno. In inverno le temperature superano abbondantemente i -30°
cheope81
Nelle vicinanze Epupa Falls vive il gruppo etnico degli Himba che abita la regione del Kaokoland.
EnricoBarbini
Etnia birmana Kayan, nota come "donne dal collo lungo". Villaggio Panpet - Myanmar. Ritratto in luce ambiente
EnricoBarbini
Villaggio Punpet - ritratto di adolescente in luce ambiente
cheope81
Gli Himba sono un gruppo etnico di circa 12.000 persone che abita nel Kaokoland (regione di Kunene), nella Namibia settentrionale. Sono un popolo di pastori nomadi e parlano la lingua herero. Allevano soprattutto vacche e capre.
AlessioBastia
I Navajo o Navaho sono un popolo nativo americano stanziato nell'Arizona settentrionale e in parte dei territori dello Utah e del Nuovo Messico. Attualmente formano il gruppo etnico più consistente fra i nativi americani. Il popolo dei Navajo conta oggi oltre 300.000 persone e costituisce il secondo gruppo etnico più numeroso fra i nativi americani dopo quello dei Cherokee, stanziato in un territorio del nord est dell'Arizona. Il territorio dei Navajo, che supera in estensione ben 10 dei 50 stati degli USA, gode di autonomia amministrativa e la nazione rappresenta uno dei pochi esempi di conservazione di una forte identità amerindia all'interno della società statunitense. Pur mantenendo vivi i propri valori (lingua, cultura, tradizione), i Navajo si sono adattati al progresso nell'ultimo secolo organizzandosi in una struttura sociale autonoma moderna e integrata come nazione all'interno di una nazione.
pietrolannunziata
Gruppo Etnico dei Mamutzones de Samugheo
GigiPeis
A 25 chilometri da Mae Hong Son, vicino al confine con il Myanmar, Nord Ovest della Thailandia.
wild_face
I minareti di Ghardaia sono particolari e al tramonto ancor di più. La luce rossastra del sole che scende li faceva risaltare nel profilo della città segnato dalle geometrie cubiche delle abitazioni. Ghardaia fa parte della cosiddetta 'Pentapoli mozabita' (assieme ai centri di El Atteuf, Bou Noura, Melika e Beni Isguen) che si trova nella regione dello M'zab, nel Sahara algerino settentrionale. Caratteristica di queste cinque città è l'architettaura: all'interno delle mura, che cingono completamente ogni centro, si trova una moschea nella parte alta da cui dipartono abitazioni tutte più o meno simili che danno l'idea di un grande alveare. Qui vivono i mozabiti, un gruppo etnico di discendenza berbera di fede ibadita (ramo della religione musulmana).
LAUG
Festival dell' oriente
rita mantarro
Donna della tribù Herero con tipico copricapo. L'estrazione degli incisivi è considerata dalle donne "motivo di maggior bellezza". Namibia, Africa Australe. *** "Il gruppo etnico Herero comprende diversi sottogruppi tra cui i Tjimba (o Ovatjimba) , provenienti dall’Angola e gli Himba (o Ovahimba) , due espressioni dello stesso ceppo con caratteristiche e abitudini di vita pressochè uguali. Un rito specifico degli Himba consiste nell’ ablazione degli incisivi inferiori: verso i 13-14 anni, appena raggiunta la pubertà, si fanno saltare questi denti tramite un pezzettino di legno apposito colpito in maniera decisa con una pietra mentre quelli superiori vengono limati. Questa ritualità un tempo era obbligatoria ma oggigiorno è facoltativa. Nonostante questo i giovani Himba sono pronti a dimostrare a tutti gli altri di essere fieri di appartenere a questo popolo e quindi accettano di sottoporsi a questo rito. Sebbene agli europei ciò possa sembrare crudele esso deve necessariamente essere visto come una ritualità legata alle tradizioni di un popolo, al pari delle scarificazioni in alcune popolazioni della valle dell’Omo, le collane attorno al collo delle “donne giraffa” o i tatuaggi che ricoprono quasi interamente il corpo dei Maori in Nuova Zelanda".
strugny
danza Kari Kari Balletto etnico