Risultato della ricerca: emerge
mauriziot
... anche per la città capitale la bellezza emerge soprattutto quando le strade e le piazze sono vuote e silenziose, nel pieno della notte e prima dell'alba. Sul lato sud della piazza sono riprese le due chiese gemelle di S.Maria in Montesanto e di S.Maria dei Miracoli (nella foto 15), iniziate dal Rainaldi e terminate dal Bernini e da Carlo Fontana nel 1675 la prima, nel 1678 la seconda. Per creare un punto focale sulla piazza, le chiese dovevano essere due costruzioni simmetriche, ma lo spazio disponibile sul lato sinistro era minore. Rainaldi risolse il problema dotando S.Maria dei Miracoli (a destra) di una cupola ottagonale e S.Maria in Montesanto (a sinistra) di una cupola dodecagonale, schiacciando abilmente quest'ultima nello spazio disponibile (quello che ho provato a fare anch'io nell'immagine). Roma, settembre 2018
mxbianco
Pista di fondo di Livigno, zona Ospedale (3 km dal centro). Vedo un movimento nella neve, m\'insospettisco, tiro fuori la Nikon e sorprendo questo splendido ermellino. Nikon D300, AFS-DX Nikkor 18-200 VR @200mm; distanza circa 4 metri. Rivisto più volte durante la settimana bianca. Normalmente viaggia sotto la coltre nevosa per evitare di essere catturato dai corvi; poi emerge come il periscopio di un sottomarino per vedere se la direzione è quella giusta.
BATTAGLIA59LUCIANO
Presentata al concorso del National Geographic poichè la ritengo il mio più bel \"ritratto\" di Castelluccio...il paesino che emerge dalla sua ombra
giuliocesare
Sommergibile sbaglia manovra per avaria al GPS, emerge di fronte alla loggia dei mercanti a Milano investendo una Smart.
Aladino1956
Il monte dei Cappuccini emerge tra i colori autunnali che si specchiano nelle acque del Po in un tramonto pittorico.
Carlomaggio1948
Viti e Moscato ed in mezzo un cascinotto che emerge
AlbertoGhizziPanizza
Una macchina emerge dall'oscurità
allo1953
EMERGE DALLA NEBBIA ACCESA DAL TRAMONTO
en.giuliani
Al mattino, la nebbia avvolge tutta la piana in un abbraccio nuvolare ... solo Castelluccio emerge come da un girone dantesco. Castelluccio di Norcia, 6 luglio 2014
demetriobruno
Il primo luglio del 1980, sulla nave, mentre questa trasportava automobili usate da Antwerp, Belgio, a Beirut in Libano, scoppiò un incendio. L’equipaggio fu costretto ad abbandonare l’imbarcazione che dal Mediterraneo fu rimorchiata nel porto di Messina. Ormai troppo danneggiata per riprendere i viaggi per mare, fu abbandonata nella zona della Real Cittadella, dove,in acque poco profonde, ha trovato il suo ultimo porto. Tutt’oggi è possibile leggere il suo nome sul relitto che emerge dalle acque dello Stretto e ammirarla. Al suo interno un prezioso carico di auto, divenute, ormai, d’epoca.
Raffaella.Coreggioli
Nome scientifico: Colias crocea (Fourcroy, Geoffroy 1785) Dimensioni: Lunghezza ala anteriore mm. 23-27 Apertura alare: 46 - 54 mm Descrizione della specie: Queste farfalle hanno come colore dominante il giallo, arricchito da sfumature aranciate, più tenue per la femmina, più intense per il maschio. Si osserva ancora, nel maschio, un bordo nero nella parte terminale delle ali anteriori che continua anche nelle posteriori. Nella femmina al posto di questo bordo nero vi è una serie di piccole macchie scure disposte in fila in maniera crescente dal basso verso l'alto. In entrambi gli esemplari presentano un margine intero e convesso con due venature anali nelle ali posteriori. Si può confondere con C. alfacariensis e C. hyale, che però hanno meno nero nel bordo esterno delle psap. La femmina può essere della forma helice Hubner, con colore giallastro chiaro sulle ps anziché arancio. La parte inferiore delle ali anteriori ha macchie postdiscali scure ed aree discali e basali giallastre, mentre, sempre inferiormente, le ali posteriori hanno colore di fondo giallo-citrino con una macchia discoidale bianca contornata di rossiccio ed una serie di punti scuri nella regione postdiscale. Possono dare origine a ibridi nei luoghi dove C. erate è presente. Dimorfismo sessuale: la parte superiore presenta l'apice nero delle ali anteriori delle femmine chiazzato di giallo, mentre nei maschi l'apice è nero uniforme. Le femmine nel 5% dei casi assumono una colorazione di fondo biancastra (forma ?helice', gene legato al sesso). Maschio: colore arancio con ampia fascia submarginale nera attraversata da esili strie nervulari gialle. Sfumatura basale nerastra e macchia nera disco cellulare nelle anteriori. Posteriori ampiamente velate di nerastro dal quale emerge una macchia disco cellulare arancio vivo. Femmina: simile al maschio ma presenti alcuni spazi gialli nella fascia submarginale. Velatura nerastra delle posteriori più estesa. Nelle femmine è frequente la forma "helice" a fondo bianco giallognolo. Stadi giovanili: le uova vengono deposte sulla parte superiore delle foglie della pianta nutrice. Il bruco è colore verde scuro con una fascia subdorsale e una laterale di colore giallo affiancate da grosse macchie nere.. Sverna allo stadio di bruco. In primavera avviene la metamorfosi in crisalide, appuntita all'estremità cefalica. Piante nutrici del bruco: Fabaceae (Coronilla spp., Lotus spp., Vicia spp., Trifolium spp., Medicago spp., Melilotus spp.). Distribuzione e habitat: paleartica: diffusa in Europa centro-meridionale, Nordafrica ed Asia minore, è una specie migrante. Specie non minacciata. specie euricora e migratrice, si rinviene in ambienti aperti dal piano basale a quello montano e cacuminale fino a oltre 2000 metri s.l.m. Periodo di attività: sfarfallamento: da maggio a ottobre con più generazioni annuali. Migrante.
fulvio giorgi
Torre del Colle emerge dalle nebbie che ricoprono la bassa Valsusa e Torino ...
allo1953
EMERGE DALLA PENOMBRA
antoninofirriolo
una veduta del lago di Resia, dove emerge il famoso campanile.
EmanueleBasile
Prime ore del giorno nella valle, colma di nebbia, dove da essa emerge la così detta "Città che muore".
MAURY06
" A Legend of Beauty" ha fatto veramente innamorare l' Arena. Lo spettacolo inizia con Afrodite che dal mare in burrasca emerge da una splendida conchiglia e comincia il suo viaggio.
gbphoto
La sua luce emerge sulla caotica follia di questo tempo, il suo velluto carezza gli occhi rossi di pianto, rosa.
carmelo parisi
Rovistando nell'hard disk!
ferprado
La collina di Superga emerge dalle foschie invernali.
massimobol
Chiesa di Faedo che emerge dalle nebbie di novembre