Risultato della ricerca: croazia
robgrosso
Questa foto è un piccolo trucco. Questa barca era ormeggiata al porticciolo ma l\'inquadratura la fa sembrare in mezzo al mare. C\'erano tanti gabbiani che volavano in circolo ed ho scattato più di trenta foto finché uno dei gabbiani si è trovato in una posizione interessante.
robgrosso
Pirano è una piccola e deliziosa cittadina slovena, quasi di passaggio per chi va in Croazia. Un tipica località di vacanza per famiglie con bambini piccoli, luogo d\'incontro per famiglie italiane, slovene, austriache, olandesi e tedesche (con qualche francese e qualche belga).
robgrosso
Il porticciolo di Rovigno illuminato dai riflessi colorati di uno dei tanti bei tramonti della Croazia.
robgrosso
Ho fotografato questa coppia giovane di nascosto, facendo finta di fotografare altro. Fino a qualche minuto prima erano abbracciati e chiacchieravano, poi quando sono riuscito a fotografarli guardavano silenziosi verso lati opposti e mi è sembrato come se si fossero fermati a pensare quale sarebbe stato il loro futuro di coppia.
robgrosso
Un\'altra immagine dell\'anfiteatro romano di Pola, qui si intravede l\'interno.
robgrosso
Ancora una foto di Rovigno, questa volta in versione notturna con la sua bella chiesa in evidenza.
robgrosso
Una delle mie ultime foto della Croazia, questa volta propongo un tramonto che ha colorato d\'oro tutto il porto di Rovigno.
paolo montecchio
Diapositiva scattata in Croazia nel 1988 con una FE2. Digitalizzata nello scanner, la qualità non è ovviamente al top. Nessuna elaborazione in pp. È una delle foto alle quali sono maggiormente affezionato, probabilmente la mia \"preferita\".
robgrosso
Giornata nuvolosa a Rovigno in Croazia, il cielo incombe sulla cittadina e sembra il presagio di qualcosa....
robgrosso
Pochi minuti prima che il solo sparisse all\'orizzonte, il tramonto in Croazia è spesso molto intenso.
robgrosso
Prometto solennemente che questa è l\'ultima foto di Rovigno che pubblico :) Almeno per quest\'anno. Ne ho ancora qualche altra, ma non aggiungono nulla a ciò che ho già pubblicato. Questa foto mette in primo piano le barche del porto mentre in secondo piano si vedono i colori di Rovigno. Buona visione.
robgrosso
Di ritorno dalle vacanze in Croazia mi sono fermato a Trieste per visitare la risiera di San Sabba, l\'unico campo di sterminio in territorio italiano. Di questa esperienza presento tre foto che non hanno la pretesa di essere belle ma di essere una testimonianza di ciò che hanno vissuto queste terre di confine. Questa è la sala delle croci che veniva utilizzata come sala d\'attesa per lo smistamento nei vagoni dei prigionieri.
robgrosso
Di ritorno dalle vacanze in Croazia mi sono fermato a Trieste per visitare la risiera di San Sabba, l\'unico campo di sterminio in territorio italiano. Di questa esperienza presento tre foto che non hanno la pretesa di essere belle ma di essere una testimonianza di ciò che hanno vissuto queste terre di confine. In questa foto si intravedono le celle di detenzione, in cui in pochi metri quadrati, meno di 10, venivano ammassati fino a 7 detenuti.
mauriziot
... nella Baia Naturale di Boboviska, un ottimo ancoraggio sicuro, nell'estremo nord dell'isola di Brac (Brazza, in italiano), in Croazia di fronte a Spalato. A terra un paio di ristoranti assicurano il ristoro dei naviganti. Le case di pietra e le strade lastricate del paesino rivelano armonia e semplicità e sono di grande interesse. Croazia, luglio 2019
robgrosso
L\'anfiteatro romano di Pola, anche detto l\'arena di Pola, è il sesto anfiteatro romano in ordine di grandezza. Fu costruito sotto il regno dell\'imperatore Augusto e come il Colosseo fu utilizzato per i giochi con gladiatori ed animali. Nel XVI secolo rischiò di essere trasferito a Venezia, ma poi per fortuna non fu spostato. Oggi viene utilizzato un po\' come l\'arena di Verona per mettere in scena spettacoli teatrali.
angelofarina
Certi scenari non si possono non fotografare..Magari fossi stato io al suo posto nella cabina :)
mariadb
Porec Croazia . Esempio meglio conservato dell\'arte Bizantina .Nel 1997 è stata inserita dall\'Unesco nel registro del patrimonio dell\'antichità .
mariadb
A Parenzo (Croazia ) si svolge ogni anno il festival \"la Giostra \" in ricordo del periodo di massimo spendore che la città ha avuto sotto il dominio di Venezia durato 500 anni , dal1267 al 1797. Quest\'anno il festival si è svolto il 13-14 settembre .
mauriziot
... nel Gujarat. Una piccola bambina che guarda il fotografo, una visita inaspettata nella fattoria, dove sono stato invitato da lavoratori indiani che avevano finito il loro turno di lavoro in un'accieria li vicino: Foto presentata a concorsi Fiap e PSA: Salon Gold Medal al Kotor Circuit, 2023, Croazia.