Risultato della ricerca: collezione
mauriziot
... per i vicoli di Trinidad, la città coloniale di Cuba meglio conservata ma, proprio per questo, anche la più turistica; in questo caso l'auto anni '50 è perfettamente restaurata e ben conservata; valorizzerebbe qualsiasi collezione di auto storiche. Cuba, gennaio, 2015
en.giuliani
Danzica, 23 ago 2014. Le minacciose strutture della cosiddetta Casa delle Torture e dallaTorre della Prigione. Qui nel periodo dal XVII al XIX secolo si trovava la prigione municipale dove ancora oggi si possono vedere i resti della gogna. Gli antichi interni della torre ospitano oggi i tesori del cosiddetto “oro di Danzica”, ovvero la preziosa collezione del Museo dell’Ambra, l’unico in Polonia.
JessicaT
Continuiamo con la collezione di luoghi in cui devo tornare // Alpe di Siusi, Alto-Adige, Italy / April 2017 / Nikon D7200 with Nikkor 10-24mm
vito.s
Pettine di Venere (Murex pecten). E' un gasteropode predatore che si nutre di altri molluschi
emap63
Collezione 2015
dylan72
La New York Public Library di New York è il più grande sistema bibliotecario pubblico degli States, comprendendo 88 sedi distaccate e 4 centri di ricerca accademici. La collezione della NYPL è composta da oltre 52 milioni di volumi (fra libri cartacei, e-book, DVD), ma anche di oggetti storici di impagabile valore.
mariadb
Fu costruito nello stile barocco italiano dall\'architetto Arnold Nering nel 1699 ,commissionato da Sophie Charlotte, la moglie di Federico III di Brandeburgo poi diventato Federico I di Prussia. All\' interno ospita la più importante collezione di pittura francese del Settecento al di fuori della Francia.
andre@x
Non lontana dal bellissimo Bastione del Pescatori, dall\'alto della collina di Várhegy (60 metri) domina la chiesa di San Mattia che venne costruita nel XIII secolo come prima chiesa parrocchiale di Budapest. La sua struttura originaria è stata più volte rimaneggiate e quella oggi visibile a tutti è una grande chiesa in stile neo-gotico. In realtà si chiamerebbe Chiesa di Nostra Signora dell\'Assunta, ma da sempre è dedicata a Mattia Corvino (Mátyás Hunyádi), che fu re d\'Ungheria tra il 1458 ed il 1490, ed è considerato un eroe nazionale (il suo nome figura nella Piazza degli Eroi). Tra i tratti caratteristi di questa chiesa si sono le sue due torri asimmetriche: a sinistra quella mozza di Béla IV, decorata da piastrelle policrome, mentre a destra si trova l\'alta torre campanaria di Mattia, a tre piani, in stile gotico, dai pinnacoli e dalla guglia dentellata aggiunta durante il restauro ottocentesco. Nel 1541 la chiesa diventò una moschea, a seguito della presa della città da parte dei turchi ottomani, e l\'attuale architettura è quella restaurata tra la fine del XVII ed il XIX secolo, in particolare venne restaurata in stile neogorico tra il 1873 e il 1896 dall\'architetto Frigyes Schulek. L\'interno della chiesa, su tre navate, è interamente ricoperto da affreschi di fine Ottocento e dalle belle le vetrate, gli altari e i sarcofagi neogotici di re Béla III e della moglie. Scendendo nella cripta si può ammirare il tesoro, composto da oreficerie sacre, paramenti antichi dei tempi delle incoronazioni e la copia della corona d\'Ungheria che formano la collezione del Museo d\'Arte Ecclesiastica di Budapest In questa chiesa Mattia Corvino si sposò per due volte e sempre qui vennero incoronati Re d\'Ungheria (Regno Austro-Ungarico), Francesco Giuseppe nel 1867 e Carlo IV (l\'ultimo imperatore asburgico) nel 1916. .
emap63
Dedicata agli amanti delle rose, spero di vostro gradimento.....sempre a mano libera
MAURY06
Gardone di Sopra 8 LUGLIO 2017 Sfilata Yamamay - Intimo Collezione Primavera-Estate 2017
emap63
Evviva ...Inizia la fioritura !!!
MAURY06
Gardone Riviera 12 Agosto 2017 Sfilata Yamamay - Intimo Collezione Autunno-Inverno 2017/8