Risultato della ricerca: aspra
cirro71
E\' l\'epilogo di una giornata tutta da ricordare, per l\'intensità delle emozioni regalateci da una natura ancora aspra e intatta...
AnnaNicolettaMenzella
La Basilicata, una terra aspra, dura, segreta.. traspare la fatica dei contadini, dei pastori.
dylan72
Aspra - il piccolo porticciolo
mia85
Dense di celidonie e di spineti le rocce mi si drizzano davanti come uno strano popolo d\'atleti pietrificato per virtù d\'incanti. Sotto fremono al vento ampi mirteti selvaggi e gli oleandri fluttuanti, verde plebe di nani; giù pei greti van l\'acque della Spendula croscianti. Sopra, il ciel grigio, eguale. A l\'umidore della pioggia un acredine di effluvi aspra esalano i timi e le mortelle. Ne la conca verdissima il pastore come fauno di bronzo, su \'l calcare, guarda immobile, avvolto in una pelle. G. D\'Annunzio, 1882
antoninofirriolo
un tramonto su Palermo visto da Aspra ( Palermo)...... Saluti a tutti. www.antoninofirriolo.it
leonardo_lb
Pizzo Canna,mt 1429 slm,in lontananza l'Etna imbiancata e fumante.Parco delle Madonie. "Io sono nato in Sicilia e li' l'uomo nasce isola nell'isola e rimane tale fino alla morte,anche vivendo lontano dall'aspra terra natia circondata dal mare immenso e geloso" (Luigi Pirandello).
SalvoJoker
Meraviglioso panorama di Aspra, provincia di Palermo. La famiglia sulla sinistra secondo me dava quel tocco in più!
FRASPE
barche in secca al riparo del maestrale che ha imperversato per giorni e giorni
FRASPE
Aspra, un grosso borgo che si affaccia sul golfo di Palermo, offre spettacolari tramonti durante tutto l'anno, nuvoloso o sereno che sia il cielo.
RiccardoPerissinottoPhoto
Dal porticciolo dell' Aspra. Sullo sfondo la città di Palermo, dominata sulla destra dal Monte Cuccio. 19 Dicembre 2020 - Aspra (Palermo)