Risultato della ricerca: acciaio
arrowrm
Decine di scatti durante l\'indimenticabile passeggiata da Brooklyn a Manhattan su questo famoso ponte, icona della Grande Mela, costruito in acciaio nel 1883 e per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo. Ora locale 11:38.
JohnnyDep
La Piramide è un'opera dell'artista Mauro Staccioli, e fa parte della galleria "en plein air" di Fiumara d'Arte. L'opera è un tetraedro cavo, alto 30 metri e realizzato in acciaio corten (uno speciale materiale che a contatto con l’aria si ossida e assume un colore bruno intenso; ma al tramonto i raggi del sole calante accendono di rosso l’acciaio bruno). Si trova nel territorio di Motta d'Affermo (ME) e, spazialmente, è collocata sul 38^ parallelo.
skorpio70
Volevo sperimentare anche io questa tecnica molto affascinante,questo è uno dei due scatti che sono riuscito a fare......poi ho finito la lana d\'acciaio,mi devo ricordare di farne una bella scorta !! :-)
Roberto Giacomet
Omaggio ad una vecchia gloria piombinese, amata e odiata.. L\'altoforno delle acciaierie. Da qui si creava la ghisa che sarebbe poi diventata acciaio per le rotaie ferroviarie di 108 metri di lunghezza, posate in mezzo mondo. Ha sfamato migliaia di famiglie, ma a caro prezzo: infortuni, inquinamento, malattie.. non voglio entrare nelle questioni politiche che alla fine hanno decretato il suo spegnimento definitivo, ma voglio rendergli omaggio con questa foto scattata una mattina all\'alba. I colori mi hanno ricordato sia il metallo fuso rosso fuoco che fuoriusciva dalla sua pancia, sia le rotaie appena nate, di un lucente grigio azzurro.
JohnnyDep
Buon Ferragosto a tutti gli amici del Club.
miciagilda
E' una vita che sogno di fare questa foto!
andri74
Premio speciale al 3° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE I.P.A. - Castelfranco di Sotto (PI)
IvoMarkes
Come ogni anno, a testimoniare l’arrivo del Natale a Verona e quindi dei presepi in Arena, c\'è la famosa stella cometa, una \"archiscultura\" in acciaio verniciato. Alta 70 metri (con un peso di 78 tonnellate), per allestirla è stata impiegata la più potente gru presente in Europa.Una copia in miniatura è stata donata a Papa Giovanni Paolo II, Gorbaciov e Reagan. Quest’ultimo utilizzò l’immagine della stella in occasione del messaggio di fine anno agli americani, come simbolo di pace e fratellanza nel mondo. Come la Tour Eiffel, anche la stella cometa di Verona, venne progettata per essere allestita solo per la prima edizione, e con le sue forme moderne all\'inizio suscitò più di una critica. Con gli anni tuttavia i veronesi hanno imparato ad apprezzare la sua sagoma inconfondibile e ancora originalissima a distanza di più di vent\'anni dalla prima installazione, e adesso aspettano con trepidazione l\'inizio dei lavori di assemblaggio che richiedono alcuni giorni. La stella cometa di piazza Bra a Verona è divenuta oramai simbolo non solo della Rassegna Internazionale dei Presepi, ma anche dello stesso Natale a Verona.
Panizza Ilario
Qualcuno ha cercato di legare la luna al bosco con un grosso cavo di acciaio .............tempo perso lei continuerà la sua corsa inesorabilmente.
costanzipaolo
Un\'inefficace vela spiegata al vento. Simbolo della decadenza di un\'Italia sprecona. Costruita per i mondiali di nuoto del 2009 di Roma. Mai finita e ora riconvertita, forse, a orto botanico all\'aperto.
leonardoguazzo
Torino, Arti alle corti 2016, corte del rettorato: Velasco Vitali “SBARCO” , bronzo acciaio e alluminio. Due personaggi, nudi trasportano un’imbarcazione con la testa nascosta all’interno di essa. I due uomini si trovano immobili e vaganti. Sono figure metafisiche spaesate alla fine o all’inizio di un viaggio
arrowrm
Chicago, il Cloud Gate, denominato \"The Bean\" per la forma di fagiolo, enorme struttura di placche d\'acciaio rflettenti, visto dal di sotto (11,01 ora locale).