Risultato della ricerca: Prospettive
mattiabonavida
Scatto di una serie di fotografie volte a risaltare i paesaggi locali sul lago di Garda, attraverso prospettive completamente nuove!
gigivoz
Nel 1782 Carlo Vanvitelli, per volere di Ferdinando IV di Borbone, realizza su un isolotto sul lago Fusaro, questo casino reale per la caccia e la pesca. La costruzione è a pianta poligonale, composta da tre corpi ottagonali che si intersecano l’uno alla sommità dell’altro dando vita ad una geometria di forme concavo-convesse, terrazzi, scorci vetrati e suggestive prospettive. La costruzione è su due livelli. Al piano inferiore, organizzato intorno ad un salone centrale, due ambulacri posti l’uno a nord e l’altro a sud, rendono il piano più ampio rispetto a quello superiore. Quest’ultimo è infatti più piccolo e presenta quattro terrazze corrispondenti alle coperture dei deambulatori porticati del piano inferiore. Ospiti illustri e personaggi della storia quali Mozart, Rossini, lo zar di Russia, Vittorio Emanuele III e il presidente della repubblica Luigi Einaudi, hanno soggiornato in questa dimora. Un pontile in legno collega la casina alla sponda del lago il cui perimetro è cinto da una banchina costruita con blocchi di pietra lavica del Vesuvio.
franchino63
Dogliani & dintorni ... prospettive di un inverno che non arriva
mauriziot
... un tulipano fotografato da una prospettiva inusuale, ad alto ingrandimento; da piacevole fiore sembra diventare la bocca affamata di qualcosa di gigantesco; quando la fotografi stimola la fantasia e le cromie distorcono le percezioni; Roma febbraio 2021.
Dani.it
La vita, una lunga strada segnata da fatiche e risultati, gioie o dolori, passioni ed amori, da tante strade che ci portano in luoghi diversi. Una strada che potremmo percorrere correndo o con un bastone, è la vita!
bertistefano
Particolare...luci e ombre
LadyGi
Piazza Gae Aulenti, Milano
bertistefano
Un trittico di scatti in b/n del medesimo soggetto...particolari in luce e ombra
jeanven
Ancora una volta con lo sguardo all'insù colgo un nuovo punto di vista. Amo l'architettura in generale. Si fonde benissimo con la fotografia perchè permette di cogliere linee e punti di vista eccezionali, diversi dal comune creando prospettive magnifiche o cornici eccezionali. Mi ritrovavo a Castel del Monte vicino Andria nella mia amata Puglia in un pomeriggio di fine estate. Tempo variabile, atmosfera quasi medievale. Eravamo immersi in questa struttura mistica, la cui finalità è tutt'oggi sconosciuta a tutti. Spero vi piaccia questa mia realizzazione. Un caro saluto a tutti voi. Gian