Risultato della ricerca: Memorial
mauriziot
... le maschere di carnevale, in una Venezia settecentesca che talvolta sembra immutabile nel tempo. Medaglia d'oro 2nd Oztan Ozatay Memorial Awards, Nicosia, Cipro . Marzo 2014
Vittorio Montauro
La storia ci perseguita. Cercando di spiegare che nonostante il tempo passi, nonostante nuove strade vengano costruite, ed edifici abbattuti, ci verrà sempre ricordato il male che è stato fatto. Ogni salto in avanti che facciamo oggi, lo dobbiamo a chi non ha potuto saltare ieri.
LadyGi
Ricordando il genocidio armeno: Yerevan, Memorial Complex
Maricetta
In pieno centro storico, risalendo c.so Vittorio Emanuele; tra i Quattro Canti e la Cattedrale, sorge Palazzo Gulì. Se lungo il percorso trovate il tempo per farlo, visitate il No Mafia Memorial, un centro culturale che percorre attraverso foto, audiovisivi, documenti e articoli, la storia della mafia e di chi l'ha combattuta. Un interessante viaggio all'interno di inevitabili riflessioni ed emozioni per chi, come me, vive ed ha vissuto da sempre in questa terra bellissima e drammatica. (nomafiamemorial.org)
enfanteterrible
Vetrata in stile Tiffany a Brooklyn... (ovviamente dal vivo rende molto meglio)
vito.s
LONDRA: Piazza di Piccadilly Circus con la Shaftesbury Memorial Fountain
dylan72
Il 27 gennaio del 1945, i soldati sovietici dell’Armata Rossa liberarono il campo di sterminio nazista di Auschwitz, in Polonia, che era stato evacuato in precedenza. Quel giorno finì il più grande omicidio di massa della storia avvenuto in un unico luogo. Negli anni in cui il campo fu operativo vi furono rinchiusi 1,3 milioni di persone, e ne sopravvissero poche migliaia. Sui numeri non ci sono certezze, ma secondo i dati dell’US Holocaust Memorial Museum le SS tedesche uccisero almeno 960 mila ebrei, 74 mila polacchi, 21 mila rom, 15 mila prigionieri di guerra sovietici e 10 mila persone di altre nazionalità. La foto è stata scattata a Berlino presso la piazza del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa.
giuliamol
I shot this pic in Berlin, at the Holocaust Memorial monument
angelo.alaimo
Il Victoria Memorial è un complesso scultureo della città di Londra, City of Westminster, dedicato alla memoria della regina Vittoria e collocato all'estremità del viale The Mall di fronte alla residenza reale di Buckingham Palace.
Mario977
..senza parole..solo silenzio e rispetto..