Risultato della ricerca: Macro
en.giuliani
...Nasce nei muri. Al sole, senza terra, senza acqua, con tanta luce ...
LadyGi
Un grazie a Roberto per la citazione (G. Pascoli, "L'aquilone")
jlb
l'obelisco del mirto
jlb
cheese per favore
AlessandroBellavia
La ninfa minore è un piccolo lepidottero diurno della famiglia Nymphalidae, con un'apertura alare massima di 4cm; essa predilige i prati erbosi ed è diffusa in tutta Europa, con gli adulti che sfarfallano due o tre volte all'anno, fra la primavera e l'autunno.
jlb
ben impellicciata, un pò intorpidita ma ma già al lavoro
jlb
che barba di lavoro !
jlb
Sembra che non manchi nulla
jlb
sequenza di lavoro ... al volo
jlb
fiore e insetto, solo insieme si vive
jlb
in caso di turbolenze indossare la maschera in questo modo
leonardo_lb
per nulla infastidito dalla mia discreta presenza... presso Anfiteatro Monte Quacella,Parco Regionale delle Madonie (PA).
leonardo_lb
Peonia Selvatica,nome scientifico Paeonia Mascula. L'epiteto mascula si riferisce alla sua robustezza rispetto a specie simili.Pianta perenne,fiorisce tra aprile e maggio,sino ad altitudini di 1900 metri.Puo' raggiungere i 60 cm ed il suo fiore i 12 cm,vive nella mezz'ombra.Questa specie e' rara in Italia e comune in Sicilia sui monti delle Madonie e dei Nebrodi. Monte Quacella,mt 1869,Parco delle Madonie,Terra di Sicilia.
jlb
prensile ed incuriosito
AlessandroBellavia
In una tarda mattinata autunnale, fra la bassa vegetazione ancora screziata dalla rugiada, un grande ragno del genere Pisaura (probabilmente Pisaura mirabilis) sosta immobile sulle foglie più esposte al sole per riattivare i sensi dopo la lunga notte; in assenza di rumorosi impollinatori e altri imenotteri indaffarati, questi aracnidi, le cui dimensioni arrivano al centimetro e mezzo, sono i padroni indiscussi del sottobosco attraverso il quale si muovono e cacciano agilmente fra una foglia e l'altra.