Risultato della ricerca: Bianca
viracocha50
Dedicata alla cara amica Laura (MLV) come promesso. Non sarà come la tua favolosa neve... però è sempre bianca. Visionare in Salva originale per una resa migliore
JohnnyDep
Il 23 gennaio 2016 è stato il giorno di Jonas su New York, la tempesta-mostro di neve e vento che ha completamente paralizzato la metropoli statunitense. La coltre bianca - in alcuni punti - ha raggiunto i 70 cm., pare sia stata la seconda più grande nevicata degli ultimi 150 anni per New York City, dopo quella del lontano 1869. Mi ci sono ritrovato nel bel mezzo per caso, mio malgrado, in quanto diretto con mia moglie in Ohio presso un familiare, ma il nostro volo è stato cancellato con la chiusura dell'aeroporto.
Claudio_Moretti
C’era un tempo scuro che faceva paura, ma di tanto in tanto il sole si faceva spazio ed inondava di luce il paesaggio sottostante, con una luce bianca e vivida, ma mi mancava il paesaggio da ritrarre, quando mi è venuto in mente questo posto, e via di corsa per non perdere tempo, è a dieci minuti da casa mia, piazzo il cavalletto, inquadro la scena, lo scuro del cielo davanti e dietro il sole ricoperto da nuvole e dopo la lunga attesa, circa un’ora, poi il miracolo è avvenuto, e click, l’evento è durato pochissimi secondi, avevo in mente ancora un’altra angolazione, ma non ne ho avuto il tempo. Poi ho riposizionato in verticale il cartello, che avevo inclinato appositamente.
brizio61
Capo Comino è una località situata nel comune di Siniscola (NU), nella costa nord-orientale della Sardegna; rappresenta l\'estremo orientale dell\'isola, al termine del Golfo di Orosei.Deve la sua fama alla lunga spiaggia di sabbia bianca e finissima, alle cui spalle si trovano le più grandi dune della costa orientale sarda; a sud il paesaggio cambia, presentando una costa rocciosa alla cui estremità orientale è situato il faro[1], in prossimità del capo da cui prende nome l\'intera zona. L\'area è di grande interesse naturalistico e le spiagge, i fondali e l\'acqua cristallina ne fanno una rinomata attrazione turistica, nonostante la presenza di foglie di posidonia spiaggiate; proprio la perfetta conservazione del sistema dunale l\'ha resa lo scenario selvaggio ideale per l\'ambientazione di diversi film, fra i quali: Travolti da un insolito destino nell\'azzurro mare d\'agosto, di Lina Wertmuller (1974) con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato Black Stallion, di Carroll Ballard (1979), prodotto da Francis Ford Coppola Travolti dal destino (titolo originale Swept Away), di Guy Ritchie (2001) con Madonna e Adriano Giannini
manlio.bottegoni
Nella piana carsica di Castelluccio di Norcia, che il regista Franco Zeffirelli fece conoscere al mondo girandovi alcune delle scene più belle del suo film \"Fratello Solle, Sorella Luna\" è iniziata la fioritura della pregiatissima lenticchia di Castelluccio. C\'è opinione diffusa che i fiori di lenticchia siano quelli nella foto, da lontano infatti i campi di lenticchia appaiono di un giallo intenso. Se si guarda da vicino, ci si rende conto che il fiore della lenticchia, molto piccolo e discreto, ha una colorazione bianca con tonalità viola chiaro e che quelli gialli sono fiori di un\'altra specie sempre presente nei campi di lenticchia. Ps.: per chi volesse scattare foto come questa, sconsiglio vivamente di calpestare le pianticelle di lenticchia perché ho saputo che i coltivatori del luogo usano sparare a sale senza preavviso.
FaustoMeini
Per fortuna, qualche strada bianca si trova ancora, questa in Val d'Orcia è molto tipica, soprattutto per i Cipressetti che accompagnano i viandanti
Max010
Il castello di Torrechiara sorge sulle colline vicino a Langhirano a soli 18 km da Parma. La sua posizione elevata gli permette di dominare perfettamente la vallata dove scorre il torrente Parma, punto di incontro tra la città e la montagna poco distante. Fu fatto costruire da Pier Maria Rossi (1413-1482), Conte di San Secondo, fra il 1448 e il 1460, sulle rovine di una precedente casaforte del 1259, di cui rimane una sezione del portico nel lato ovest del cortile interno. Fin dall’inizio fu pensato non solo come struttura difensiva ma anche come dimora isolata per il Conte stesso e la sua amante Bianca Pellegrini di Arluno. Il maniero è tutt’oggi considerato un esempio tra i meglio conservati di architettura castellare in Italia, poiché unisce elementi medievali e rinascimentali. La fortezza dal cuore affrescato sorge "altiera et felice", costruita tra il 1448 e il 1460 dal Magnifico Pier Maria Rossi, esempio tra i più significativi e meglio conservati di architettura castellare italiana. La funzione difensiva è attestata da tre cerchia di mura e da quattro torri angolari, la destinazione residenziale è provata dalla ricchezza degli affreschi a 'grottesche' di Cesare Baglione. Straordinaria è la "Camera d'Oro", attribuita a Benedetto Bembo, per celebrare, ad un tempo, la delicata storia d'amore tra Pier Maria e Bianca Pellegrini e la potenza del casato attraverso la raffigurazione di tutti i castelli del feudo.
mxbianco
Pista di fondo di Livigno, zona Ospedale (3 km dal centro). Vedo un movimento nella neve, m\'insospettisco, tiro fuori la Nikon e sorprendo questo splendido ermellino. Nikon D300, AFS-DX Nikkor 18-200 VR @200mm; distanza circa 4 metri. Rivisto più volte durante la settimana bianca. Normalmente viaggia sotto la coltre nevosa per evitare di essere catturato dai corvi; poi emerge come il periscopio di un sottomarino per vedere se la direzione è quella giusta.
nick abbrey
E la vedi lì, appollaiata sul colle come una regina sul suo trono a guardia del \"tacco\" d\'Italia. Che magnifica città, la si riesce a vedere a km di distanza e ovunque tutto intorno si inchina a tanta bellezza.
DarioTarasconi
Festa della Madonna bianca, un atmosfera surreale
JohnnyDep
Il mastodontico lampadario della moschea bianca di Abu Dhabi è il più grande al mondo con i suoi 10 metri di diametro e 15 metri di altezza ! Foto fatta con iPhone 4 (ne scuserete la modesta qualità) e pubblicata come da invito dell'amico Fabioeffe a postare scatti con prodotti diversi da Nikon, per protesta a seguito della esclusione dal club dei soci iscritti.
54maci
"L'ultimo bagliore del tramonto si spegneva sulle deserte solitudini gelate e, contro l'indistinto colore del cielo, più viva spiccava la massa scura degli abeti che premevano e incalzavano il corso gelato del fiume." Zanna Bianca - Jack London