Risultato della ricerca: Bastone
Pier Luigi Saddi
Eravamo arrivati molto presto quella mattina sulla cima del monte Serpedì (1170 mt) posto scelto per riprendere l\'alba, avevo già montato il cavalletto e provato le inquadrature, quindi decisi di andare verso l\'altro versante per vedere come riprendere alla sera il tramonto,di tanto in tanto mi voltavo per capire quanto tempo avrebbe impiegato il sole a salire oltre l\'orizzonte, a un certo punto vedo mio padre che raccoglie un bastone e si avvicina sul ciglio della scarpata, era bellissimo vedere mio Padre avvolto dalle luci dell\'alba non so perché ma la mente mi tornò indietro nei ricordi a quando al posto del bastone c\'ero io da piccolo che davo la mano a mio padre e pensavo che lui per me era stato la luce della mia alba, ora che lo vedevo col bastone mi resi conto con brutalità del\' inesorabilità del tempo che passa e tutto separa e mentre d\'istinto sollevai la macchina fotografica per rendere quel momento immortale pensai a quella poesia che imparai a scuola da piccolo. \" Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera\" (Salvatore Quasimodo)
Dani.it
La vita, una lunga strada segnata da fatiche e risultati, gioie o dolori, passioni ed amori, da tante strade che ci portano in luoghi diversi. Una strada che potremmo percorrere correndo o con un bastone, è la vita!
luca.lab
Quest\'uomo si muoveva rapidamente sugli scogli e così ho scattato d\'istinto, una sola fotografia, \"al volo\" ... Poi l\'amico Silvano mi ha fornito una bella interpretazione di questa figura ...
photoplayer
Ho voluto intitolarla cosi', per il suo triplice aspetto: il primo e' ovvio, vista la luce radente, perche' si tratta di un bel viale alberato ripreso alla fine di una una bella giornata di sole. Il secondo, perche' e' il giorno di Ognissanti, ma le foglie sugli alberi resistono ancora all'inizio di Novembre, e sono piu' di quelle cadute in terra. Infine il terzo, che arriva solo un attimo dopo l'essersi soffermati a guardare questa foto, perche' vi e' ritratto anche un anziano signore. Nonostante sia consapevole dell'ineluttabile destino che ci aspetta tutti, non si arrende facilmente, resiste anche Lui, ed accompagnato dal suo fido bastone, percorre il Viale avanti ed indietro godendosi le ultime luci del giorno.. Dedicato a tutti quelli che non si arrendono, per i quali nutro il massimo rispetto.
AntonioLimardi
Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però, non trattenerti mai! (Madre Teresa di Calcutta)
Franco_Mazza
Lungo le strade di Sapa in Vietnam, nei quartieri non turistici, possiamo trovare anche negozi dove si vende il pesce fresco. Qui purtroppo uccidono questi pesci lungo la strada con un bastone per poi pesarli e venderli ai clienti. Ogni paese ha la sua sensibilità...
BellisaiPaolo
Il vero bastone della nostra vecchiaia
francescopaperini
Capita a volte anche per un rapace di mancare la preda o perderla, ma perderla e tirare su' un bastone e scaraventarlo pochi metri dopo, quasi come se fosse stato un gesto di rabbia e' piu' simile ad un comportamento da umano che non da rapace.
niko1960
Va vista in salva originale....
leonardo_lb
...l'eta' avanza,il passo e' lento,ma il bastone e...la fede le sostiene.
franchino63
La befana vien di notte ... e non solo ! ?? Comunque al di là della foto, personalmente trovo che la nonnina sia uno spettacolo : ?? La befana perfetta, la calza calante , il naso ad uncino e il bastone appoggiato davanti alla porta ?? Sembra la creazione per uno spot con le galline tutt'intorno ?? manca solamente la scopa !
CARBOTTI
io credevo di essere l'abitante piu' isolato di tutti, isolato in mezzo a un vastissimo bosco, e invece, a qualche km appena, ho scoperto questo signore anziano singol, che vive solo in mezzo a una campagna lontana da qualsiasi contesto urbanizzato, pensa te, a qualche km appena, sempre dentro i meandri della natura, c'era questa abitazione con questo signore molto anziano che camminava con un bastone, e che talmente era nascosto in mezzo ai labirinti e passaggini della campagna, lo ignoravo completamente. Quando mi ha visto si e' sorpreso di vedere un essere umano, e aveva una espressione molto contenta appena mi ha visto, perche' finalmente poteva parlare con qualcuno. gli ho dovuto ho chiesto il permesso al proprietario per scattare questa foto, e lui si e' prestato e messo a disposizione per farmi da guida e farmi vedere anche altri edifici campestri, oltre alla sua abitazione.. con questa foto ho imparato che ogni scatto fotografico, non e' una semplice immagine, ma un momento, una storia, una emozione, un incontro, una nuova scoperta, e il bello di questa passione della fotografia, e' che ti spinge e ti stimola a guardare intorno a te; se non avessi questa passione della fotografia, oggi sicuramente, a un km di distanza da casa mia, ancora continuerei ad ignorare questa persona che si chiama Giovanni. Ciao Giovanni e grazie per questo scatto fotografico, che è la tua casa.
Brando_Bello
"le persone di maggiore autorità, di maggior prestigio nella vita pubblica (con allusione alla leggenda romana secondo cui Tarquinio il Superbo, per mostrare al figlio il metodo più sicuro per impossessarsi di Gabî, fece abbattere con un bastone nel suo giardino i papaveri più alti, volendo con ciò significare che andavano tolti di mezzo i cittadini più eminenti" da dizionario Treccani
Grassi Renzo
(periodo elettrorale) Quale sarà stato il commento dei due giovani alle sue spalle?
M4iedo
Nikon FM2-50 1.8D-Ilford Fp4
Massimo_2015
Un uomo in costume tipico del Marocco, in compagnia del suo bastone, passeggia nelle vie del paese...
SevePhoto
Il catenaccio o chiavaccio è un tipo di serratura fissa formato da una barra di ferro più o meno allungata, di sezione rettangolare o tonda, che infilandosi nelle staffe fissate nei due battenti della porta, o incastrandosi nello stipite, nel caso di porte a un\'anta, ne blocca l\'apertura. Questo sistema di chiusura è nato senz\'altro prima del lucchetto e prima della serratura vera e propria. È del tutto simile infatti all\'elementare bastone dell\'età preistorica, posto di traverso alla porta.
Ilpante
Spiaggia, pietroline, bastone, sole.......6 gennaio 2016!