Robert_Agos
Anni '70 - scansione da stampa su carta, elaborata in post produzione Fotografata con Nikkormat ft - nikkor 50 mm - Pellicola Ilford PAN F
Robert_Agos
Prima foto scattata con la mia prima Nikon appena regalata (Nikkormat Ft + Nikkor 50); scansione da stampa su carta. Anni '70 bimbi che giocano sulla banchina del porto.
niconit
Cambio aria.
francesco.martinelli
a volte l'accostamento di più "segnali" da spunto per delle foto di street
Maricetta
La struttura in ferro che fa da tetto alla Galleria delle Vittorie di Palermo, mi ricorda la forma della mitica astronave della serie Guerre Stellari (1977). Il Millennium Falcon, appunto. Chi è stato giovane in quegli anni come me se ne ricorderà.
quinty76
Firenze - Piazza della Repubblica
vittorio.cucini
sabato ho accompagnato mia figlia a Pisa che doveva sostenere l'esame per l'attestato C1 di inglese.... ne ho approfittato per fare il turista girando per la città portando con me la nikon z5 con il 28 provando ad immortalare angoli e situazioni particolari....
niconit
Il treno lascia la traccia in una scia.
niconit
Giochi di luce.
RETEP
camera: F 100 lemes: 70-200 films type: Kodak-Kodachrome 100
mauriziot
... all'alba (6.22), una nave da crociera entra nel bacino di San Marco. Una "grande nave", tema dibattuto a Venezia da tempo, forse troppo, in modo animato, ma senza alcuna capacità governativa di decidere. Un grande fotografo ha recentemente esposto foto tutte realizzate con potenti teleobiettivi, schiacciando le navi sulle case: impressionante ma non veritiero; con un grandangolo (21) le grandi navi diventano poco più di una gondola, apparendo quasi romantiche. Non voglio certo paragonarmi al predetto fotografo, ma la strumentalizzazione è la stessa: l'arte piegata alla ideologia. Gli elevati iso determinano il rumore di cui mi scuso; l'eccesso di saturazione sottolinea la volontà di evidenziare che una foto può mostrare un immagine diversa dalla realtà, prestandosi a banali mistificazioni. Venezia, novembre 2015.