Risultato della ricerca: trovato giuseppe
GraziaModolo
lungo il sentiero che costeggia il fiume Isonzo, purtroppo non ho trovato il nome del fiore...
Andrea Quaglia
Cosa ho trovato in un goccia di pioggia...????????????. Altroché uovo di cioccolato.????
robgrosso
Questa foto è un piccolo trucco. Questa barca era ormeggiata al porticciolo ma l\'inquadratura la fa sembrare in mezzo al mare. C\'erano tanti gabbiani che volavano in circolo ed ho scattato più di trenta foto finché uno dei gabbiani si è trovato in una posizione interessante.
skorpio70
Mi è sempre piaciuto andare alla ricerca di posti nuovi e questa volta ho trovato questo bellissimo luogo, dove regna la pace più assoluta. Lago del Salto
Claudio_Moretti
Ho voluto intitolare questo mio scatto con questo titolo, perché dopo aver camminato nel passetto che conduce alle spiagge bianche ( dovute agli scarichi della Rosignano Solvey, ricche di bicarbonato ), mi sono trovato questa scena, praticamente un calcio di rigore per me, che amo le cromie alla follia, l’unico problema di questo scatto è stato convincere i due bei baldi giovani fiorentini (tanto per cambiare ) che stavano prendendo il sole di togliersi dai .., o meglio di scansarsi affinché facessi questo scatto, ed incredibilmente, mi hanno accontentato, cosa volere di più dalla vita, per convincerli ho usato la calata Livornese, se mi dichiaravo Pisano con il cavolo che si spostavano, è così che va in Toscana.
Claudio_Moretti
Salve Amici, dopo un periodo abbastanza lungo di riposo, sono ritornato, avevo promesso a mia Moglie un completo distacco da tutto quello che in questi mesi mi aveva causato stress, e quindi, niente televisione, PC, Internet, giornali e via dicendo. La sera a letto prima delle 22,00 e lunghissime passeggiate, (se poi le ho fatte con la macchina, non guardiamo troppo il sottile ), ricchissime colazioni la mattina, dei frugali pasti il giorno, e grandissime abbuffate la sera, ecco, tutto questo mi ha rimesso in sesto, pronto ad affrontare il nuovo anno. Ma devo dire la vostra mancanza mi è mancata veramente, ora, cercherò di riprendere il tempo perso. Inizio con questa foto, un po’ particolare, ma studiata da tanto tempo, e finalmente ho trovato la situazione ideale per realizzarla, e ve la presento come Ouverture, per le altre foto della montagna che seguiranno.
FaustoMeini
Ultimi spiragli di luce e colori davanti ad un paesaggio unico e per la prima volta, dopo sei viaggi in Bretagna (anche se qua siamo in Bassa Normandia), ho trovato la marea ed ho potuto vedere la famosa Abbazia, riflessa nelle acque dell'Oceano..
angelofarina
Questa foto e' stata scattata da me qualche mese fa', precisamente il 17 Marzo.Come alcuni avranno sentito a riguardo,il17 Marzo ci fu la famosa tempesta magnetica,un esplosione solare così potente che e' un evento che si verifica o meglio non si verificava da oltre 11 anni..Su dei libri riguardo le luci del nord,e la loro storia,lessi che addirittura ai tempi Romani e dell'Antica Grecia,ci furono queste esplosioni,e addirittura furono allora così potenti che si videro le luci del Nord anche in Italia,grecia e ma anche America centrale ed Asia. L'attività  solare sta perdendo intensità con il tempo, e infatti studio hanno trovato che il Sole sia a meta'  della sua vita.. Un giorno,tra milioni di anni, il Sole finiraà la sua attività..e finirà molto probabilmente anche la vita di tutti! Ma per ora godiamoci questo spettacolo della Natura. Grazie a tutti
carlobarone
Passando e ripassando da questa strada pensavo di fare uno scatto al campo colorato, oggi ho deciso di portare la D7000 . Menomale che stamattina si e\' messo a piovere , non avrei trovato il rosso del fieno di sulla.
FaustoMeini
il soffio del vento..., era il solo rumore, che si sentiva in questo splendido paesaggio, dove alle 7.04 del mattino (in Scozia sono un'ora indietro), mi sono trovato da solo a gustarmi ogni attimo dell'inizio di questa giornata.
ambro2000
AL RITORNO DALLA GOLA DEL CARDINELLO .PASSO SPLUGA, IN QUELLA CHE è¨ STATA UNA FANTASTICA GIORNATA MI SONO TROVATO DAVANTI QUESTO SCENARIO DA FAVOLA ... FERMATA LA MACCHINA IN MEZZO ALLA STRADA SONO SCESO PER UNA FOTO E SONO STATO AVVOLTO IN UN BIANCO SILENZIO UNA SENSAZIONE UNICA ...
RosannaFerrari
E di nuovo una rosa rossa ho trovato. Gettata a terra ma sana e salva illesa, pura e profumata, sprigiona la sua essenza come se fosse or ora sbocciata. La raccolgo perché non posso farne a meno, la stringo contro il petto, mi crogiolo e mi perdo nel suo profumo... (Teresa Tarantino)
sunny65
La foglia ha trovato compagnia....
mauriziot
.... dalla più bella terrazza di Roma, affacciata sui Fori Imperiali, una vista unica, che ho avuto la fortuna di trovare con le luci accese circa mezz'ora prima dell'alba. Altre volte, infatti, ho trovato l'illuminazione spenta, secondo regole orari sconosciute ai comuni mortali. Una foto non facile, perché la differenza tra le zone illuminate dai fari e quelle dal crepuscolo è bel oltre i 10 stop e la stessa illuminazione è all'interno dell'immagine è di diverso tipo. Roma, dicembre 2019
Claudio_Moretti
Come forse avrete capito, io amo la luce, e tutto quello che essa può generare, in questo caso evidenziare i dossi nelle nostre colline Toscane, rafforzando con la sua intensità geometrie che vanno da curvilinee a diagonali, e tutto quello che illumina viene esaltato nelle cromie, rendendole più dure o più dolci, a seconda dell’angolo di irradiazione della luce, e io tutto questo cerco in maniera ostinata. Per questo scatto, ho atteso, tre ore, certamente non sempre lì, sarei un bischero, ma dopo aver pranzato in un’ottima trattoria nelle vicinanze, e bighellonando dopo, ma sempre, con l’idea fissa di questo posto, che avrei trovato come poi l’ho fissato. Lo scatto era nato molto prima, ma non aveva la potenza di emozione che volevo, questo è stato il momento migliore. Esattamente come volevo.
Claudio_Moretti
Spazio, Silenzio, Libertà, Luce. Oggi, è una giornata piovosa e uggiosa, stavo guardando nell’archivio quale foto postare, ma tutte, anche le recentissime, mi davano noia, avevo voglia di qualche cosa di particolare, di quel, qualche cosa di non ben definito, ma che mi tirasse su il morale, non uno scatto aggressivo dal punto di vista cromatico, nemmeno che fosse legato ad una determinata stagione, e finalmente l’ho trovato. Questo. Avevo voglia di un paesaggio, che mi facesse sognare, che mi portasse a farmi ritrovare quella pace interna, che solo i grandi spazzi danno, che solo il silenzio, ti più dare, e quella voglia di libertà, slegandoti da tutti i vincoli, e costrizioni, e tutto questo illuminato da una splendida luce, per vedere meglio e assaporare anche i più piccoli particolari.
Claudio_Moretti
Appena il tempo di disfare le valige, e subito all’opera, stavo andando al lavoro, ero in ritardo, e strada facendo, mi sono trovato questa scena, il sole è già in alto, ma la nebbia è ancora spessa, e tardi per tardi, non ho potuto farne a meno, grande frenata, messo in sicurezza l’auto, estrazione rapidissima della fotocamera, studio della scena, cambio frenetico dell’ottica, avevo visto due uccelli appollaiati tra le punte degli alberi, e non volevo perderli, regolazione dello zoom, per avere il corretto equilibrio tra scena e quello che mi aveva attratto, messa a fuoco in manuale, è più sicuro, in queste situazioni , e scatto. Poi via come il vento, tempo perso 5 minuti, il lavoro non scherza, ma mentre guidavo cercavo di darmi una giustificazione morale, è come se avessi trovato un semaforo rosso in fin dei conti, l’unico cruccio, è che la strada che percorro, non ha semafori, ma pazienza, è andata così. (Storia di questo scatto).
Promettente55
Scatto tecnicamente non perfetto ma con una storia alle spalle; in visita a Barcellona, nei pressi del porto, siamo stati colti da una pioggia torrenziale, trovato rifugio in un grande supermercato abbiamo atteso che spiovesse.Quando, dopo un ora circa siamo usciti ho trovato questa situazione,durata pochi secondi perchè è ripreso il passaggio di una moltitudine di persone, le 4 panchine occupate ciascuna da una sola persona mi hanno dato il senso della solitudine, da qui il titolo.