Risultato della ricerca: rex
Claudio_Moretti
Iesus Nazarenus Rex Iudaeorum // Gesù il Nazareno, Re dei Giudei
MatteoRovattiPhotography
Nusa Penida (Indonesia), August 2022 - www.matteorovattiphotography.com - Nikon D750 + Irix 15mm F2.4
pietrolannunziata
Nella vita tutto, tranne la coltura delle orchidee, deve avere uno scopo. (Rex Stout)
Stefano.Scortegagna
Piccolo gamberetto imperatore "Zenopontonia Rex" sopra ad un pleurobranco, questo gamberetto pulitore vive in simbiosi con questo altro straordinario esemplare di vita marina... fotografato con Nikon D800e e 105 VRII f2,8 ad una profondità di circa 25 Mt.
Slapstick
Statua di un T-rex, realizzata in legno si trova a Valdagno in provincia di Vicenza
Stefano.Scortegagna
Under Water Macro, quella Blu con i cornetti Gialli è una lumaca di Mare "Hypselodoris apolegma" e misura all'incirca 6/7cm, sopra un gamberetto imperatore "Zenopontonia rex" con una livrea dai colori incantevoli, il gamberetto misura circa 1cm e lo scatto è stato realizzato ad una profondità di oltre 20mt. La difficoltà maggiore è stata la forte corrente che mi impediva di restare ben fermo durante lo scatto, inoltre il gamberetto saltava da una parte all'altra forse infastidito dalla mia presenza.
viborda
oggi sono cattivo
Stefano.Scortegagna
Under Water Macro, scatto realizzato ad Ottobre 2015 alle Isole Filippine, trattasi di un Gamberetto imperatore "Zenopontonia rex " una volta denominato Imperator Shrimp , sopra ad un "Hexabranchidae sanguineus - Spanish Dancer ". L'Hexabranchidae sanguineus è una lumaca di mare di grande dimensioni, arriva a misurate amìnche 20/25cm, il gamberetto in realtà è un commensale e si nutre dei parassiti di questa lumaca, inoltre si mimetizza e si nasconde perfettamente tra i ciuffi branchiali di questo lumacone, sfruttandolo pure come casa e difesa da altri predatori. Il gamberetto fotografato tra i ciuffi branchiali della Ballerina Spagnola ha le dimendiodi di circa 15mm una caratteristica che rende questo scatto importante, sta nel fatto che oltre a essere stato realizzato sott'acqua, questo esemplare di lumaca esce alla notte per deporre le uova e quindi è stato realizzato a circa 20mt di profondità di notte in completa assenza di luce, avvalendosi soltanto di una Focus Light e due flash. NB alle Filippine l'ora ad Ottobre va tirata avanti di 7 Ore, l'orario dei dati Exif è rimasta l'ora Italiana
Paolo_84
RIPRODUZIONE DI UN T-REX ESPOSTA A ROMA