Risultato della ricerca: quintessenza
Etneo71
Lupo - Ambiente Controllato - Bayerischer Wald 2016 "Abbiamo condannato il Lupo non per quello che è, ma per come lo abbiamo erroneamente e deliberatamente percepito - la mitica quintessenza di un killer selvaggio e crudele - che in realtà non è altro che la nostra immagine riflessa". (Farley Mowat) "We have the wolf condemned not for what it is, but as we have mistakenly perceived and deliberately - the mythical essence of a wild and cruel killers - which in reality is nothing more than our reflection." (Farley Mowat)
teresa.zanetti
iki
L’Iki è un modus vivendi tipico dei Giapponesi che si esplicita nella figura della geisha. Rappresenta la quintessenza della seduzione finalizzata a se stessa. Si differenzia dagli approcci tradizionali perché rinuncia alla conquista grazie alla forza spirituale. La caratteristica principale è la rottura dell’equilibrio ordinario, che si palesa in tutte le “manifestazioni corporee” dell’Iki. Componendosi di vistosità e modestia, distinzione e volgarità, dolcezza e asprezza, Iki rappresenta il “termine medio”, non sbilanciandosi mai verso l’uno o l’altro estremo. Per i giapponesi la seduzione si limita ad un cenno allusivo: mostrare pezzi di vestiti più intimi di sfuggita, mentre si cammina, o piccoli lembi di pelle, esprime la dualità della seduzione iki: rompendo l’uniformità del kimono che avvolge completamente la figura femminile, si suggerisce un’apertura all’altro sesso. La bellezza si coglie in piccoli accenni, viene sussurrata dalla peculiarità dell’abbigliamento e dalle posture. Le tonalità iki sono poche e contrastanti, fatte di colori freddi che esprimono al contempo sobrietà ed eleganza, raccoglimento interiore e sfumature dinamiche.
mxbianco
Grano dorato e un campo di erbe rosa riempiono i nostri occhi di queste sfumature pastello. La quintessenza della Provenza!