Risultato della ricerca: pedro
loryportraits
Che passeggiata di notte con la tua assenza al mio fianco! Mi sta accanto il sentire che non vieni con me. Gli specchi, l\'acqua mi credono solo; lo credono gli occhi. Sirene dei cieli ancora grondanti di stelle, tenere ragazze languide che scendono da automobili, mi chiamano. Non le sento. Ho ancora nelle orecchie la tua voce che diceva: Non te ne andare. Quelle ultime parole tue parlano ancora con me senza sosta, mi rispondono a ciò che ha chiesto la mia vita il primo giorno che ci siamo uniti. Ombre, fantasmi, sogni, amori d\'altro tempo,mossi a pietà  da me, mi vogliono seguire,mi prendono per mano. Ma all\'improvviso avvertono che io stringo ardente, viva, tenera la forma di una mano palpitante nella mia . Quella che tu mi hai teso un giorno dicendomi: Non te ne andareâ.. non mi lasciare mai. Se ne vanno, mi lasciano i fantasmi, le ombre attoniti vedendo che non rimango solo. E allora l\'altra notte,l\'oscurità , il freddo, anche loro ingannati, mi vengono a baciare. Non possono: un altro bacio s\'insinua, sulle mie labbra. Non si muove di là, non se ne andrà ... quell\'ultimo bacio che tu mi hai dato ,guardandomi negli occhi . mentre ti allontanavi in quella \'\' ultima \'\' fredda sera, dicendo: \'\'non lasciarmi\'\'... Non te ne andare ..mai. Pedro Salinas.
IreneCasarico
I gaiser di San Pedro de Atakama
Umbi54
Tramonto da Puerto Banus, il porto in di Marbella, sullo sfondo San Pedro de Alcantara.
patrizia.ballarini
Pedro lo "stregatto"
kaltir
contrasti a S.Pedro de Atacama
fra.salis
fontana in piazza Dom Pedro - Lisbona
alfredo.morgione
Panorama ripreso dall'ascensore Santa Justa
teresa.zanetti
Qué es la vida? Un frenesí. Qué es la vida? Una ilusión, una sombra, una ficción, y el mayor bien es pequeño; que toda la vida es sueño, y los sueños, sueños son.“ (Pedro Calderon de la Barca)
TROSS
Agropoli - Nel XVI secolo, don Pedro Alvarez inizia a rafforzare i presidi costieri e in particolare fornisce la torre di San Marco di cannoni. Sul territorio, infatti, sono presenti due tipologie di torri: una di difesa, posta vicino agli insediamenti urbani e un’altra, più piccola, di avvistamento, con pochi uomini ma dotata di armamenti.
morghe
Valle della Luna - Deserto di Atacama - Cile
NicholasT
The reflection of the "Pili" volcano in the waters of the "Pusja" salt flat. Near San Pedro de Atacama, Chile.
movi
Strada che da San Pedro di Acatama porta alla laguna Miscanti
gianbiccari
Veduta di Pozzuoli con il porto sulla destra, ripresa dalla Villa Avellino, polmone verde della città flegrea. Sulla sinistra si può scorgere la Torre Toledo fatta edificare dal Vicerè Don Pedro de Toledo. Attualmente un\'ala della Torre è interessata da lavori di restauro. Alle spalle della Torre, si scorge il Rione Terra, antica rocca millenaria dove gli scavi hanno evidenziato diverse stratificazioni succedutesi negli anni.
NicholasT
The reflection of a flamingo on the waters of "Laguna Chaxa". Near San Pedro de Atacama, Chile.