Risultato della ricerca: ostiense
mauriziot
... nel quartiere Ostiense, "guidato"dalla brava Silvia Poggiani nel Sottopasso di Via delle Conce; la foto mostra uno spicchio dell'arte di strada ma anche il modo indecoroso delle strade romane. Hyuro è il pseduonimo di Tamara Djurovic, un'artista di origine argentina. I suoi murales, presenti in molti paesi, descrivono spesso donne senza volto e sottolineano questioni quali la violenza di genere e le morti dovute all'aborto. Purtroppo è recentemente deceduta a soli 46 a causa di una malattia oncologica. Roma dicembre 2021
en.giuliani
Il murale, realizzato ad aprile 2021 da un collettivo di giovani artisti originario di Montesilvano in provincia di Pescara, si trova nel quartiere Ostiense di Roma, in via delle Conce fra i civici 9 ed 11. L’aforisma riportato sul muro è tratto dal testo della sua canzone, “Follow that dream”. Un omaggio a Roma da parte di Elvis Presley si rinviene nell'album “Love Letters From Elvis”, all’interno del quale è contenuto il brano intitolato “Heart Of Rome” in cui il protagonista, rimasto solo dopo che la sua ragazza lo ha lasciato, finge che lei sia ancora in sua compagnia “in the heart of Rome”, nel cuore di Roma.
ezrawinston
Nuova costruzione nei pressi della C.ne Ostiense
Giacomo_Cardea
Lunga Esposizione sul Ponte Settimia Spizzichino a Garbatella
mapi2008
Roma, quartiere Ostiense .......
p90giu
E\' la via ostiense (salaria). Importante per l\'allora piccola Roma portava ad un castrum fortificato per proteggere un porto per l\'arrivo delle granaglie. Il pezzo è visibile ad Ostia antica
restefano60
Ponte Settimia Spizzichino , conosciuto anche come cavalcavia Ostiense, è un viadotto a Roma che passa sopra la linea ferroviaria Roma-Lido e la linea B della metropolitana. Fa parte della "Circonvallazione Ostiense. La struttura ricorda quella del DNA.
mapi2008
Roma Ostiense, ponte Settimia Spizzichino (2012)
Tonino47
Dedicata alle vittime del terremoto di Amatrice. La mano destra è inchiodata dalla struttura sporgente in metallo, a simboleggiare la ferita inferta dal sisma. La mano sinistra è trattenuta dai fiori, simbolo della rinascita.
ashbydelazouch
Mitreo all'interno delle Terme del MItra, nell'area archeologica di Ostia Antica e risalenti al II secolo d.C. La statua è una copia in gesso dell'originale, che si trova all'interno del museo ostiense.
stefano_palmieri
Roma Ostiense, il gazometro - 92 metri d\'altezza e il più grande d\'Europa- visto dal ponte di ferro.
essegi63
Roma. Ponte dell\'Ostiense al tramonto