Risultato della ricerca: niger - agamgam
ToniLaura
La fioritura dell'elleboro è per me fonte di gioia, ed ogni anno la meraviglia di un fiore così bello anche in ambiente invernale e difficile... (Helleborus niger ai piedi della Corna Trentapassi)
effevu54
Vita quotidiana sulle rive del Niger nel Mali
ToniLaura
L'elleboro (o rosa di Natale) ogni anno mi sorprende per la sua bellezza nei boschi apparentemente "fermi" durante l'inverno.
AlessandroBellavia
Una colonia di formiche della specie Lasius niger ha sviluppato un formidabile allevamento di afidi tra le foglie della siepe, quand’ecco giungere questo coccinellidae (Henosepilachna elaterii) con il preciso intento di cibarsi degli insetti tanto gelosamente custoditi; la reazione è immediata: le operaie di guardia assaltano senza esitare l’intruso, mentre altre formiche convergono subito sul posto da tutti i rami della pianta, costringendo lo sfortunato e affamato coleottero a volare via.
AlessandroBellavia
La formica nera dei giardini è diffusa in tutta Europa e in alcune zone dell'America; ogni esemplare è lungo all'incirca quattro millimetri e può far parte di colonie fino a trentamila individui, i quali si nutrono principalmente della melata di omotteri parassiti.
gvillani56
Alcuni embrioni di ghiozzo nero (Gobius niger) ancora all'interno delle uova
AlessandroBellavia
Una formica nera piuttosto grande, finita per caso in mezzo alla scia di un formicaio di lasius niger, ha perso l'orientamento, ferita (la prima zampa da destra verso sinistra è piegata in maniera anomala), e ha strisciato dolorante fino a raggiungere una foglia di oleandro; nonostante i tentativi di rimetterla su, non riusciva a tenere l'equilibrio.
effevu54
Vita quotidiana sulle rive del Niger nel Mali
carmelo parisi
..... on the helleborus niger
effevu54
Vita quotidiana sulle rive del Niger nel Mali
AlessandroBellavia
Un'operaia di Lasius niger ha letteralmente preso per la coda il suo bottino, una femmina di Orthetrum cancellatum, portandola in giro per il cortile, alla ricerca del formicaio.
AlessandroBellavia
Un'operaia di lasius niger alle prese con il cadavere di una formica della specie Campotonus (floridanus?); dopo che il formicaio delle lasius si è svegliato, le operazioni di ricerca di cibo sono iniziate a pieno ritmo.
Metronano
Mignattino (Chlidonias niger )
RobertoStrafella
Piccolo ghiozzo nero (gobius niger) appostato attende la sua preda!