Risultato della ricerca: nevski
gigivoz
La cattedrale di Aleksandr Nevskij è alta 45 metri; col campanile, che contiene 12 campane, misura 50,52 metri. La cattedrale occupa un\'area di 3170 m² e può contenere al suo interno più di 5.000 persone. L\'interno della cattedrale è in stile italiano, decorato con alabastro e molti altri materiali pregiati.
frank62
La Cattedrale Aleksander Nevski di Tallinn La chiesa che segna il profilo della città alta Con le sue vistose cupole a cipolla, gli alti campanili e le croci luccicanti, la Cattedrale di Aleksander Nevski sulla Lossi Plats, domina la collina di Toompea. La cattedrale ortodossa fu costruita nel 1895 – 97 su progetto dell’accademico di S. Pietroburgo Michail Preobraženskj durante il periodo di russificazione delle province baltiche. Il maestoso monumento all’impero zarista è la più importante testimonianza della chiesa russa nel Paese. La posizione dell’immensa cattedrale in cima alla collina della città, proprio di fronte al Palazzo del Parlamento, laddove un tempo sorgeva la statua di Lutero, non è casuale. Essa era infatti, il simbolo del potere politico e religioso dell’impero zarista sugli Estoni e, in quanto tale, doveva essere visibile da tutta la città. Inoltre, con la sua realizzazione le autorità russe speravano che la popolazione abbandonasse il luteranesimo per la chiesa ortodossa. Fonte internet
mauriziot
La cattedrale di Aleksandăr Nevski è una chiesa di fede ortodossa nella capitale della Bulgaria, Sofia. Costruita in stile neo-bizantino, la cattedrale, una delle più grandi di Sofia, è una delle principali attrazioni turistiche cittadine. E' alta 45 metri; col campanile, che contiene 12 campane, misura 50,52 metri. La cattedrale occupa un'area di 3170 m² e può contenere al suo interno più di 5.000 persone. L'interno è in stile italiano, decorato con alabastro e molti altri materiali pregiati. Contine una preziosa raccolta di Icone e negli spazie antistanti la cattedrale si tiene un mercatino delle pulci. La costruzione, iniziata nel 1882, è stata completata nel 1912.
davidetop
Cattedrale Aleksandar Nevski