Risultato della ricerca: melitea
andreafranze
Credo sia un bruco di melitea confermate?
andreafranze
realizzata con nikkor 50 f/1.8 + tre tubi di prolunga non automatici, luce naturale, scatto singolo
andreafranze
Credo sia un bruco di melitea confermate?
Paolo76BG
meglio in visualizza originale,scatto singolo,l'aria di stamattina non ha permesso un buon FS e allora ho puntato sul singolo.
Raffaella.Coreggioli
Ripresa di qualche anno fa rielaborata. Una sera mi sono addentrata nel mio campo per fare qualche scatto fra le erbe al tramonto, mentre cercavo le inquadrature ho notato una Melitea phoebe già posata, ho dovuto fare la contorsionista per avere anche il tramonto dentro e a fianco a lei, poi guardando gli scatti in Bridge mi sono accorta che uno in particolare aveva un piccolo esserino volante, non era la più bella fra le foto e neanche quella più nitida ma mi è piaciuta la situazione e l'ho scelta fra tutte, spero vi piaccia :)
emilianomarcon
Foto come queste, in macro, sono quelle che mi danno piu' gusto. Nessun ritaglio o crop come spesso vedo fare. Mi piace studiare la composizione nella fase di scatto senza dover ricorrere al ritaglio al pc, posizionare gli elementi della composizione nel modo che mi pare corretto, cercare la posizione per far rendere al meglio lo sfondo, il parallelismo ( che in questo caso non è perfetto) corretto per avere il soggetto tutto nitido. Ho lavorato con la Z6 su treppiede, l'insetto l'ho fatto salire delicatamente sul posatoio scelto al momento in mezzo al prato, ho posizionato lo stelo sul plamp in un altro treppiede e ho cominciato a posizionarmi. Come sfondo ho ricercato i fiorellini gialli che c'erano nel prato per dare un pochino di movimento cromatico e ho cercato di posizionare il soggetto in modo che ci fosse la giusta sfocatura dello sfondo e il giallo dei fiorellini dove volevo io nell'immagine, Ho ruotato la Z6 su treppiedi fino a trovare l'inclinazione giusta, sistemato la messa a fuoco tramite ingrandimento al 100% da mirino e poi click. Per me è stata una di quelle foto che in una uscita la vedi in anteprima sulla camera e dici: " questa è buona !!! "
emilianomarcon
Una piccola Melitea con la quale ho passato quasi due ore. Lo scatto è stato eseguito con soggetto posizionato delicatamente su posatoio scelto da me e trovato naturalmente nel prato, treppiede e sfondo naturale. Ho passato molto tempo a cercare la posizione giusta per avere lo sfondo con i fiori gialli sfocato al punto giusto e con il "pallino" giallo dove volevo io.