Risultato della ricerca: fieno
Claudio_Moretti
Ogni stagione e mese ha la sua caratteristica, ma in primavera la natura si scatena, cromie delle foglie degli alberi, fiori, papaveri, frumento e tante ancora e ora è il tempo della raccolta del fieno.
carlobarone
Passando e ripassando da questa strada pensavo di fare uno scatto al campo colorato, oggi ho deciso di portare la D7000 . Menomale che stamattina si e\' messo a piovere , non avrei trovato il rosso del fieno di sulla.
allo1953
ABAZIA CISTERCENSE DI VALSERENA ALLA PERIFERIA NORD DI PARMA
dominique.lucas
Raccolta del fieno sul \"pratone\" di Champoluc
BMauroS
Val Curone, Colli Tortonesi (AL). Non è raro imbattersi all'interno di paesi delle colline piemontesi in molti fienili come questo che testimoniano la cultura agricola e lo spirito contadino, molto presenti soprattutto fino a qualche decennio fa. Il fienile ripreso da questo scatto ha la stalla (ora parzialmente trasformata in un garage) al piano terra, ed al piano superiore lo spazio per il fieno e la legna . . .
andri74
Tramonto su di un campo di rotoballe. Saranno le ultime prima dell\'autunno?
Paolo_Squizzato
"La Specola di Padova è la sede dell'antico osservatorio astronomico dell'Università di Padova: è posta sull'antica Torlonga del Castello di Padova, la maggiore delle due torri dell'antico Castello di Padova. È alta 49,59 m che con l'antenna parafulmine arriva a 53,30 m."...." La Torlonga era un'antica torre di difesa, edificata nel IX secolo d.C. Fu risistemata da Ezzelino III da Romano nel XIII secolo ed è legata alla sua fama di crudeltà: fu infatti prigione e sala di tortura per i nemici del tiranno. Caduto il tiranno, il castello fu abbandonato. Nella seconda metà del Trecento i nuovi signori di Padova, i Carraresi, edificarono il nuovo castello, sui resti del preesistente in parallelo al Bacchiglione. In una antica veduta della città di Padova è raffigurato colorato a quadri bianchi e rossi (Giusto de' Mennabuoi nella Basilica di Sant'Antonio di Padova). Con la costruzione delle mura cinquecentesche il castello e la torlonga persero la loro funzione militare e caddero in abbandono. Infatti nel Settecento l'antica fortezza, in gran parte cadente, veniva chiamata "Castel Vecchio", e da tempo era stata destinata a magazzino di granaglie, di paglia, di fieno, deposito di armi e munizioni. Nel 1761 il senato veneziano decretò l'istituzione di un osservatorio astronomico per l'Università padovana. Il progetto fu voluto dall'abate Giuseppe Toaldo che assieme all'architetto Domenico Cerato di Vicenza utilizzò l'esistente torrione, aggiungendovi alla sommità la sala di accesso alle torrette d'osservazione." - Fonte Wikipedia
giulysabry
....tipo le lasegne ;-)...
quinty76
altro vecchio scatto un pò rivisitato
AntonioLimardi
Il fieno odora oltre i recinti degli orti. Ancora un anno è bruciato, senza un lamento, senza un grido levato a vincere d’improvviso un giorno. (Salvatore Quasimodo)
gabrielegiannetti
Si torna in campagna dove la natura produce i suoi frutti e l\'uomo deve, nonostante tutto, proseguire la sua instancabile attività rurale. Insomma: the show must go on!