Risultato della ricerca: cinecittà
54maci
Il mio albergo, appartenente ad una nota catena internazionale, per garantire in alcune camere la vista diretta sulle cascate, è stato costruito incuneandosi con forma triangolare fra altri due alberghi. Solo le ultime stanze a sinistra avevano la vista diretta. Ed io ero uno dei fortunati!
stefano_fiori
Il Parco degli Acquedotti è¨ una vasta area archeologico-naturalistica di Roma, nel Municipio X, amministrativamente inclusa nel Parco Regionale dell'Appia Antica. Si trova tra i quartieri di Cinecittà  ed Appio Claudio, via delle Capannelle e la linea ferroviaria Roma-Cassino-Napoli; la sua estensione complessiva è di circa 15 ettari.
FrancescoFranciaFoto
L'energia e la solarità di Carla congelate con Nikon SB5000. Nonostante il sole potente sulle nostre teste, il caldo torrido dello Skate Park Cinecittà e la velocià dello skate di Carla, una decisa schiarita con una morbidezza massima del flash, dosando nel modo giusto il rapporto fra distanza e potenza di erogazione , ottimizzando al massimo angolo del fascio luminoso e grado di diffusione dello stesso. Qua usati 2 flash anche per avere una rim light che delinea la linea di luce su corpo e capelli . Naturalmente va gestito il rapporto di reciprocità in casi estremi in termini di scarto di brillanza della scena. SB 5000 è nn flash che se usato nel modo giusto, ha performance incredibili rispetto la sua fascia, sia in termini di durata delle batteria che di raffreddamento. Ha un dosaggio centellinato grazie all'erogazione che va da 1/1 a 1/256 esimo. Nikon D810 2 Nikon SB 5000: Rim light diretta (no diffusione), fill light con softbox da 40 cm
giuseppe di pietrantonio
Usato per ambientare prima Assisi e poi Firenze.
Aladino1956
Il tram che portava gli attori a cinecittà in transito sotto la Mole a Torino un evento storico che ho potuto cogliere grazie alla ATTS l'associazione Torinese Tram Storici che mi ha permesso di realizzare un altro scatto unico e un sogno.
FrancescoFranciaFoto
"Led wall" - Cinecittà 2019 In questo scatto Ilenia Sculco, illuminata esclusivamente da un monitor led wall a luci rosse. In diretta live a cinecittà, dopo aver sentito uno del pubblico dire "si ti credo, con quelle luci è facile fare una foto glamour", ho replicato togliendo via dal set i 5 illuminatori, ho spostato ilenia e ho creato un semplice schema SPLIT a luce diffusa, sfruttando quello che era presente come sfondo, come keylight , in modo davvero improbabile. No photoshop naturalmente
sdoviddio
Visto il momento una stretta di mano che a volte può sembrare insignificante si rivela invece- nel momento in cui non si può date o avere - una delle cose che ci manca di più. Stretta di mano intesa come conforto, come consolidamento di forza e insomma ... ce la faremo!