Risultato della ricerca: cantina
ivadort
Questa é la versione colore della cantina in B/N dal titolo \"Invecchiamento\"
Toto_57
Il Ricetto di Candelo, capolavoro medievale dell\'ingegno e della fatica di una comunità di piccoli agricoltori, orgogliosi, fieri, innamorati del proprio paese e di questo simbolo della forza della coesione: fortificazione collettiva, cantina comunitaria, patrimonio universale. Di tutti è il Ricetto, e per tutti sono le emozioni che suscita.
Turm
Un\'insolita \"vetrina\"!
vinci62
Questa immagine fa parte del reportage \"La cantina del nonno\"- HDR in BN http://www.nikonphotographers.it/vincenzopiramide/index.php?module=site&method=reportage&id=5566
GloriaISA
L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce. (Le Corbusier)
54maci
Abbazia di San Pietro - Al piano terreno erano situati i locali comuni: la sala capitolare, il refettorio, lo scriptorium, l'erboristeria-farmacia, mentre al primo piano trovavano posto l'appartamento dell'abate e le celle dei frati. Nei sotterranei, infine, trovavano posto i magazzini, la dispensa, la cantina, la ghiacciaia e la cucina; quest'ultima, in particolare, si e' ben conservata e merita una visita: situata accanto al pozzo dell'acqua, vi troneggia un monumentale camino e alcuni fornelli in muratura. La cucina e'periodicamente utilizzata per scopi didattici dalle scolaresche di Breme e dei paesi limitrofi. La Cipolla Rossa di Breme, "sigulla"in dialetto, e' la particolare varieta'  di cipolla che viene coltivata nel territorio che circonda l'abitato di Breme, in provincia di Pavia. La sua storia comincia circa dieci secoli fa: nel 906 d.c. i monaci della Novalesa giunsero a Breme e, come riportato da un'antica Cronaca, "videro che quel luogo era ubertoso, ameno e fruttifero", lo elessero a sede della Congregazione, ritenendola la migliore di tutte le citta'  costruite nel Contado di Lomellina.
MatteRed
Terricciola (Pi) - Vengo chiamato a far visita all\'azienda Azienda Agricola Castelvecchio, ottima giornata, buon vino e tour interessante finché non mi aprano le porte della cantina storica della famiglia; interamente scavata nel tufo, si respira qui gli anni di questa tradizione Toscana per il vino.
arnaldomanunta
Una giornata di fine inverno a Chioggia: canal Vena dal ponte della caneva (in veneto: cantina)
Massimo_2015
Una serie di botti illuminate in cantina...
Toto_57
Il Ricetto di Candelo, capolavoro medievale dell\'ingegno e della fatica di una comunità di piccoli agricoltori, orgogliosi, fieri, innamorati del proprio paese e di questo simbolo della forza della coesione: fortificazione collettiva, cantina comunitaria, patrimonio universale. Di tutti è il Ricetto, e per tutti sono le emozioni che suscita.
CIMBRI
Scorcio dalla cantina di Malga Rove sul versante del Passo delle Tre Croci , vicino a Recoaro Terme (VI)
KRONOTURTLE
La vite è come un bambino: ha bisogno di continue cure ed attenzioni. In autunno/inverno è necessario effettuare la potatura e sistemare i pali ed i fili dei filari. Dalla primavera occorre procedere con periodici trattamenti contro la peronospora, a base di rame e zolfo. Durante tutta la fase vegetativa è opportuno procedere con periodiche potature verdi e con la cura del terreno tra i filari. Prima della vendemmia occorre sfogliare per lasciare i grappoli al sole e nel frattempo eliminare quelli eventualmente colpiti dalla botrite (muffa). Poi, finalmente, la vendemmia, che spesso è un'occasione di festa con amici e parenti. Dopo la pigiatura, in autunno inizia il lavoro in cantina, tra mosto, moscerini, travasi, pulizia delle botti, sino a che è pronto il vino nuovo. Il vino è una bevanda prodotta da secoli. Son convinto che chi avesse l'occasione di provare a lavorare in vigna ed in cantina non potrebbe non emozionarsi mentre gusta, a tavola, un buon bicchiere di vino.
Geromix
L'antica cantina dal profumo d'uva!