Risultato della ricerca: altipiano andino
BMauroS
E' l'altipiano alpino più esteso d'Europa (52 km² ad un'altezza compresa tra 1680 e 2350 s.l.m.). D'inverno offre spettacoli unici, ma anche d'estate rivela tutto il suo fascino . . . Sullo sfondo a partire dal centro sinistra si possono vedere il gruppo del Catinaccio (2981 m.) e il massiccio dello Sciliar (2450 m.) . . .
nonzo
Cimitero di guerra: Casara Zebio (1916-17)Caduti della Brigata "Sassari" - Asiago « Improvvisamente, una nostra mitragliatrice aprì il fuoco. Io mi levai per vedere. Gli austriaci attaccavano. Chi ha assistito agli avvenimenti di quel giorno, credo che li rivedrà  in punto di morte » (Emilio Lussu, Un anno sull'Altipiano). Ripubblico questo mio vecchio scatto, a me caro, nel ricordo di quei giovani caduti.
MAURY06
Piana di Marcesina - Enego. Di questo luogo sempre Mario Rigoni Stern aveva scritto: "Ma ci saranno ancora degli innamorati che in una notte di luna piena si faranno trasportare su una slitta trainata da un generoso cavallo per la piana di Marcesina imbevuta di luce lunare? Se non ci fossero come sarebbe triste il mondo" In mezzo alla piana, la chiesetta dedicata a San Lorenzo e poco lontano la Croce di un Cimitero di Guerra, che hanno resistito alla furia del vento. Sulla destra ancora boschi distrutti.
MAURY06
L'inverno ha bloccato la raccolta degli alberi distrutti dalla furia del vento. Ecco cosa rimane
MAURY06
Altopiano di Asiago. Comune di Roana
MAURY06
Lungo la strada della vecchia ferrovia
nidecami2012
Altipiano di Campo Imperatore (AQ), definito da Fosco Maraini il "Piccolo Tibet" | Parco nazionale del Gran Sasso e monti della Laga
davide.balsemin
Il Quiraing è un altopiano vulcanico dell'isola di Skye nella penisola di Trotternish. E un altipiano altamente suggestivo dove la potenza della Natura è ovunque percepibile nelle maestose conformazioni che lo caratterizzano.
MAURY06
Il raggio di sole si dirige sul Sacrario dove riposano circa 55.000 caduti maggiorparte della Prima Guerra Mondiale, "Per non Dimenticare" (Il Sacrario di Asiago e il terzo Sacrario più grande dopo Redipuglia e Oslavia)
MAURY06
La transumanza è una delle poche antiche tradizioni che ancora oggi si pratica sull'Altipiano di Asiago. Le mandrie rientrano dall'alpeggio di alta montagna a partire del 21 Settembre fino a metà Ottobre
MAURY06
All'estate i caprioli si incontrano facilmente e con un pizzico di fortuna si riescono a fotografare. Non pochi assieme alle mucche vengono sbranati dai lupi che stanno diventando un serio problema per l Altipiano in quanto si stanno anche avvicinando ai centri abitati.
MAURY06
La foto non ha bisogno di commenti
lucio agnifili
una poiana in caccia sull\'altipiano delle rocche ammantato di neve
MAURY06
Le meraviglie dell' Altipiano (ripresa poco prima dell'arcobaleno)
MAURY06
Viale degli Eroi (Viale che porta al Sacrario). A destra della foto sale la parte finale della Bandiera. Nella parte finale a circa 1km dall'arrivo, un forte temporale non ha scoraggiato i volontari, anzi se ne aggiungevano di nuovi in quanto per la pioggia il peso della Bandiera era aumentato notevolmente.