Risultato della ricerca: Mekong
il vime
Luang Prabang _ Laos 2014
Franco_Mazza
Per continuare con i ricordi di viaggio di Cambogia (Luglio 2018) Questo traghetto attraversa, tempo pemettendo, da una sponda all'altra il fiume Mekong per consentire a studenti e lavoratori di andare a scuola o a lavorare. Un percorso insidioso che deve essere ben equilibrato dai marinai .
mauroclick66
Laos - Tramonto sul Mekong
Massimo_2015
Sulle rive del Mekong, guarda l'infinito...
mauroclick66
Laos - Tramonto sul Mekong
LAURA_MAN
Cambogia a Kampong Phluk, lungo il fiume Mekong.. dove bastano quattro lamiere da chiamare casa... e la vita è bella così
Franco_Mazza
Storie di viaggio Le giovani famiglie di pescatori del Mekong lottano per la sopravvivenza. Qui la vita qui è particolarmente dura e la pesca, quando la giornata va bene, porta le famiglie al mercato di Prev Pnov. Ma le giornate di pesca abbondante sono sempre più rare. Negli ultimi anni, le nuove tecnologie e i metodi di pesca illegali hanno iniziato a esaurire la pesca locale. Inoltre il governo sta incoraggiando la creazione di allevamenti ittici. Entrambi gli sviluppi stanno costringendo le famiglie di pescatori a navigare con le loro imbarcazioni per ore controcorrente per ottenere una pesca decente. I prezzi del pesce al mercato sono sempre più bassi e lo sviluppo degli Hotel di lusso si estende lungo le rive del fiume Tonle Sap. I pescatori sono quindi costretti, per sopravvivere, a pescare in modo molto pericoloso e a vivere letteralmente nell'acqua e faticando non poco per sopravvivere.
Franco_Mazza
Quello che strega il viaggiatore occidentale è una normale e secolare consuetudine per i vietnamiti, abituati a vivere, lavorare e commerciare sul loro grande fiume. Ho viaggiato su una piccola piroga nel silenzio del luogo, rotto solo dal movimento armonico dei remi e dei saluti che si scambiano con gli occupanti delle barchette che si incrociano, si avverte quasi un sussulto di spiritualità. Sensazioni indescrivibili... Oggi penso a quanto stiamo perdendo...
Franco_Mazza
Questa foto racconta vari aspetti: da una parte il turismo che indisturbato continua il suo viaggio (compreso il sottoscritto); la spazzatura che viene lasciata all'aperto lungo la strada e una donna che cerca di ricavare del denaro dalla raccolta della plastica. Vietnam luglio 2015 Nei Paesi del Sud-Est asiatico non c’è uno smaltimento regolamentato dei rifiuti. Questo fa si che non si pratichi la raccolta differenziata. In realtà come il Vietnam le regolari inondazioni fluviali trascinano grandi quantità di rifiuti nei mari. In questo scenario nasce il progetto di Kaldewei con il WWF volto a migliorare la gestione dei rifiuti nel delta del Mekong, in Vietnam.
Massimo_2015
Con la sua " Fast and Furious " sul Mekong nei più sperduti meandri del fiume...
alexf81
Bambina al mercato di Vinh Long, città lungo il delta del Mekong.