Risultato della ricerca: fanes
RosannaFerrari
Il lago di Braies è situato nell’omonima valle, nella parte settentrionale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Il lago, che spesso viene chiamato anche la “perla dei laghi dolomitici”, deve la sua origine allo sbarramento per frana. Ed anche questo lago nasconde una leggenda: con una piccola barca, ogni anno, in una notte di luna piena, la regina e Ljanta fecero il giro del lago di Braies in barca, uscendo dalla porta di roccia che ha dato il nome ladino “Sass dla Porta” alla Croda del Becco (2.810 m s.l.m.). Una giornata in cui le nubi l'han un pò fatta da padrona, resta il ricordo di una piacevole passeggiata, dalla quale ho tratto diversi scorci interessanti, che proporro' a seguire.
canadesevolante61
Nei pressi del rifugio Lavarella, parco del Fanes, Dolomiti
canadesevolante61
NEI PRESSI DEL RIFUGIO LAVARELLA, DOLOMITI PARCO DEL FANES
FabioCamoli
Vista dal Rifugio Averau verso il Gruppo Fanes. Qui ho provato il Polarizzatore circolare Nisi Landscape+ Filtro GND 0.9/3Stop 100x150. Corpo D3300 con Nikkor 10-24 @13mm f/8 T=1/25 Iso=100
manofsteel
Questa foto è stata scattata durante il mio ultimo soggiorno alle Dolomiti, i primi di settembre. Un alba al lago di Braies con i primi raggi del sole che illuminano la cima della montagna. Quella mattina il lago era affollatissimo, tanto che sono riuscito a scattare solo questa foto!!!
Emanuele_Masuino
Tramonto sul monte Gran Lagazuoi, Tofane e Dolomiti di Fanes ripreso da Cima Lagazuoi. Una delle più classiche riprese dolomitiche.
CODEL
Scorcio di panorama che si gode nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies, con il Rifugio Lavarella e, in lontananza, il Sasso delle Nove e il Sasso delle Dieci.
Cecilia Bruschi
Alta Badia - valloncello dell'albero solitario...
VassiliBalocco
Il lago di Braies (1.496 m) e la Croda del Becco (2.810 m) imbiancata dalla prima neve. Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Alto Adige, Italia
manofsteel
Scatto dal mio ultimo week-end sulle Dolomiti. Mi sono svegliato prestissimo, alle 4 del mattino, per cercare di essere al lago per l'alba. Una volta arrivato ho trovato già tanti fotografi intenti a catturare l'alba dalle visuali più tradizionali: allora ho cercato una veduta un pò più insolita di questo splendido posto cosi spesso immortalato!!! Spero vi piaccia!!!
southernman
Luglio 2014 Ritorno alla pellicola dopo 9 anni Canon 300V, 28-90
vir87
Prati dell'Armentara, Dolomiti