Let's show

  80
  4
  37
  11 anni fa
53.28 Punteggio più alto 04 Novembre 2013
20.12
Image Impact
 |  Segnala
Artista di strada a Santa Maria in Trastevere

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D800
Obiettivo 50.0 mm f/1.4
Data 26/10/2013 19:22:40
Lunghezza focale 50 mm
Diaframma f 2
Tempo di posa 1/60 sec
Sensibilità ISO 1000
Image Info
Categoria Street
Album Roma - Croce e Delizia
Location
Staticmap?size=255x155&sensor=false&zoom=6&markers=41.8893955, 12.469791399999963

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
lestat70 11 anni fa
Grazie Marco, e spero che la prossima volta riuscirai a raggiungerci :-)
A grazie Salvo per l'analisi dettagliatissima! Come per il colore ho cercato di rendere l'atmosfera della scena senza essere eccessivo in PP. Sono stato aiutato in questo dal soggetto che interpretava il suo show con grande passione! La vera difficoltà è stata quella di cogliere il giusto istante, prima che prendesse le clave e l'improvvisata assistente se ne andasse, lasciando nel contempo la sensazione di dinamicità legata all'uso del motociclo.
Buona giornata a tutti!

msciarroni 11 anni fa
Complimenti Max, penso che dovresti coltivare anche questo genere.

lestat70 11 anni fa
Grazie Salvo, come sempre un commento preciso, competente e, soprattutto, apprezzatissimo!
Un salutone, Max

grazie Nico :-)

grazie mille Andrea, anche per il commento su FB ;-)
Mimi, è andata molto peggio a quelli che ha fatto sedere sugli sgabelli :-) per non parlare di quello che l'ha aiutato a salire sul monociclo :-)

passarello 11 anni fa
La prima cosa che salta agli occhi è la prontezza che Max ha avuto nel racchiudere dentro un "size" verticale elementi ricchi di espressività. Non sono certo scatti paesaggistici in cui con tutta comodità osservi la scena che devi ritagliare dal tuo oculare e da questo punto di vista l'inquadratura è di grande valore già da sola, in quanto prontezza e coordinamento hanno dato un ottimo risultato. Dal lato dell'esposizione dico che c'è tantissima luce , non da sovraesposizione ma da tempo di posa probabilmente e caratteristiche del mezzo ottico adoperato. Gestire la luce in queste condzioni è terribile e il contenimento è ben riuscito. E' chiara la giusta propensione della foto verso la morbidezza e quello che avrei fatto anch'io. Nelle riprese notturne , tranne che in condizioni particolari , disdegno l'eccesso di nitidezza che spingendo in alto la gamma alta della luce crea inutili ruvidità nei bordi e contorni degli elementi compositivi.
Riguardo alla forza espressiva e coinvolgente della scena credo che sia sotto gli occhi di tutti l'efficacia emozionale , Esecutori , Osservatori dentro la composizione e Noi elementi esterni alla scena siamo coinvolti in egual maniera dal magico spettacolo della ruota e del fuoco.

Un cordiale saluto Max,
con stima Salvo.

torci 11 anni fa
Un piacevolissimo momento street, ottimo il bn
Complimenti max
Ciao, nico

Mimi12 11 anni fa
Ahhhh... momento nostalgia again! Passavo sempre per di qui scendendo dall'Academy, e avrei riconosciuto la piazza anche senza didascalia ;)
Bello scatto, Max ...soprattutto per lo sguardo perplesso della turista che tiene le fiaccole e non sa che le capiterà ora! XD

Grande Massimiliano, queste scene mi fanno perdere la testa, gli artisti di strada e le rassegne e gli eventi mi sono sempre piaciute e tu lo sai bene! complimenti! Andrea

Let's show