Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65
ciccioder
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2022, 08:08 PM) *
Vero ho riprovato e funziona benissimo, allora ricordavo bene la B non la possiedo pi� e non posso controllarla
mentre la D non va sull'MH 26 e cos� ci pu� stare...

Per ora ho provato solo con la �c� e funziona: da quello che si legge, l�MH-33 dalla �b� in poi dovrebbe caricare tutto�.diciamo che questo caricatore, speculazioni a parte, � un po� pi� piccolo e comodo sebbene abbia il trasformatore esterno.
marmo
QUOTE(ciccioder @ Feb 16 2022, 12:44 PM) *
Io non so cosa stiate usando�a me l�MH-33 ricarica l�EN-EL18c�non scrivono mica cavolate cos� grosse!

Se non scrivono cavolate allora le dicono quelli di LTR

Sto ripetendo per la terza volta che il mio MH-33 non carica la EN-EL18C che ho acquistato nuova a gennaio (non essendo disponibile la EN-EL18d) avendo letto la documentazione secondo cui doveva essere possibile e pensando ci fosse qualcosa di guasto ho preso il tutto e sono andato da LTR dove avendo verificato che la EN-EL18C appena acquistata faceva impazzire il mio MH-33 mentre con il loro MH26a andava benone hanno concluso che il caricabatteria MH-33 non � compatibile con la EN-EL18C.
Avevo portato anche copia del manuale italiano e pure quello completo in inglese ma il tecnico LTR alla reception mi ha detto: che sul sito Nital si dice che il caricabatterie MH-33 � "specifico" per la EN*EL18D. Secondo lui faceva fede questa frase e non quello che riportano i manuali.

comunque sia pur con una sola batteria con la Z9 qualcosa di buono mi riesce

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 946.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
marmo
Visto che il gestore di un forum che parla solo di Nikon mi ha preso per i fondelli perche non avrei dovuto acquistare una EN-EL18c in quanto dalla documentazione su internet � evidente che il caricabatterie della Z9 carica solo la versione d, mentre qui mi si da del visionario (Non in modo diretto ma il concetto � quello) perch� dico che il caricabatterie in mio possesso non carica la "c" e che LTR ha riscontrato che la stessa batteria non ha problemi e viene caricata dal caricatore MH-26a ho fatto un breve filmato

https://youtu.be/T8BJhOQe1Tc

Come gi� detto il mio problema sar� risolto dal mio negoziante non appena gli verr� fornita una "d" voi regolatevi come meglio credete
ciccioder
QUOTE(marmo @ Feb 16 2022, 10:00 PM) *
Visto che il gestore di un forum che parla solo di Nikon mi ha preso per i fondelli perche non avrei dovuto acquistare una EN-EL18c in quanto dalla documentazione su internet � evidente che il caricabatterie della Z9 carica solo la versione d, mentre qui mi si da del visionario (Non in modo diretto ma il concetto � quello) perch� dico che il caricabatterie in mio possesso non carica la "c" e che LTR ha riscontrato che la stessa batteria non ha problemi e viene caricata dal caricatore MH-26a ho fatto un breve filmato

Come gi� detto il mio problema sar� risolto dal mio negoziante non appena gli verr� fornita una "d" voi regolatevi come meglio credete

Cos�, ad occhio, potrebbe essere un problema della tua �c�: una volta mi capit� con l�MH-26a e, dopo aver fatto scaricare la batteria la ricaricai completamente con successo. Vedo per� che ti da da fare la calibrazione anche con la �d� che � nuova!?!? Mi sembra strano�.la macchina fotografica te la legge correttamente la �c�?
Insomma, andrei a fondo, perch� non vorrei che la tua �c� pur essendo nuova (2018!) avesse dei problemi.
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Feb 16 2022, 08:31 PM) *

Sto ripetendo per la terza volta che il mio MH-33 non carica la EN-EL18C che ho acquistato nuova a gennaio (non essendo disponibile la EN-EL18d) avendo letto la documentazione secondo cui doveva essere possibile e pensando ci fosse qualcosa di guasto ho preso il tutto e sono andato da LTR dove avendo verificato che la EN-EL18C appena acquistata faceva impazzire il mio MH-33 mentre con il loro MH26a andava benone hanno concluso che il caricabatteria MH-33 non � compatibile con la EN-EL18C.
Avevo portato anche copia del manuale italiano e pure quello completo in inglese ma il tecnico LTR alla reception mi ha detto: che sul sito Nital si dice che il caricabatterie MH-33 � "specifico" per la EN*EL18D. Secondo lui faceva fede questa frase e non quello che riportano i manuali.

Su LTR farro luce io oggi contattando il responsabile...
per il resto la mia funziona benissimo e andr� infondo a questa storiella anche per info pi� dettagliate in merito

complimenti Mario per questi due splendidi scatti guru.gif
ciccioder
Io per sicurezza farei prima scaricare per bene la tua EN-EL18c, per poi fare una prova di ricarica completa: ripeto che, nel tempo, ho potuto notare che le batterie che rimangono "ferme" per un po' (come potrebbe essere il caso della tua 08/2018) creano qualche problema in ricarica.
Faccio un esempio: tempo fa avevo la batteria carica a circa l'80% che, messa in ricarica (MH-26a), mi ha segnato prima la ricarica al di sotto del 50%, per poi, nell'arco di mezz'ora, segnare la ricarica completa. Credo si una sorta di effetto memoria che, se scaricate opportunamente e ricaricate, perdono.
In ogni caso, se il caricatore lampeggia cos� potrebbe essere la batteria "c" danneggiata, dal momento che con l'altra batteria "d" funziona.
Per� fate sapere....con quello che costano le batterie originali.....
Alessandro Castagnini

Splendide smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Feb 16 2022, 10:00 PM) *

Ciao Mario, ho sentito un amico in LTR e abbiamo fatto delle prove, ti confermo che...
il carica MH33 carica le en-EL18b-c-d mentre invece il carica MH26 che per il momento non ci interessa carica tutte le EN-.EL18 tranne la versione d quella della Z9
per cui come dice il manuale e il supporto... evidentemente quello che ti ha risposto a te quel giorno alla tua domanda non lo sapeva,
ora veniamo alla tua, evidentemente la tua � scarica completa e il carica non la riconosce
appena ci vediamo che non te la hanno gi� cambiata, porto sul il mio MH26 e la muoviamo un po per poi metterla nel MH33
ciccioder
Se la batteria ha un po� di carica, � la macchina la riconosce, basta usarla intensamente e poi caricarla: ripeto che a me capit� una cosa simile.
marmo
Grazie Maurizio, hai fatto chiarezza.
Ho parlato con il mio negoziante spiegandogli tutto e lui mi ha detto di fare come preferisco, tenere la "C" oppure aspettare l'arrivo della "D" (pare marzo) anzi mi ha detto: dato che non ho in negozio un MH-26 se trovi un amico che lo ha prova a caricarla almeno quando me la rendi so che funziona.
fabri_nikon86

Bella cattura Mario!
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Feb 17 2022, 06:59 PM) *
Grazie Maurizio, hai fatto chiarezza.
Ho parlato con il mio negoziante spiegandogli tutto e lui mi ha detto di fare come preferisco, tenere la "C" oppure aspettare l'arrivo della "D" (pare marzo) anzi mi ha detto: dato che non ho in negozio un MH-26 se trovi un amico che lo ha prova a caricarla almeno quando me la rendi so che funziona.

Bene beh te prendi la d ma la prossima sett. se tutto va bene, ci vediamo cos� ti porto tutti i test io Pollice.gif
marmo
QUOTE(fabri_nikon86 @ Feb 17 2022, 08:31 PM) *
Bella cattura Mario!

Grazie Fabri

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2022, 08:42 PM) *
Bene beh te prendi la d ma la prossima sett. se tutto va bene, ci vediamo cos� ti porto tutti i test io Pollice.gif

Grazie anche a te Mauri
Alessandro Castagnini
Grande Maury, sempre disponibile smile.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif � sempre un piacere
marcorik
QUOTE(marmo @ Feb 16 2022, 08:19 AM) *
Voci ufficiose parlano di una nuova consegna al distributore italiano per domani

Sembra che invece non sia arrivato nulla�. Purtroppo
Maurizio Rossi
Sentito ieri in Nital, ne arrivano veramente poche....e come toccano la sede ripartono se non il giorno stesso quello successivo
speriamo si sblocchi la situazione, una buona domenica a tutti
fabri_nikon86
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 20 2022, 11:17 AM) *
Sentito ieri in Nital, ne arrivano veramente poche....e come toccano la sede ripartono se non il giorno stesso quello successivo
speriamo si sblocchi la situazione, una buona domenica a tutti

Io son convinto che se ordinassi una R3 mi arriverebbe prima che la Z laugh.gif .... Personalmente, come tanti, ne ho le scatole piene. Ci vorrebbe un p� di chiarezza e correttezza un p� da tutte le parti coinvolte. Sarebbe pi� semplice dire: "ci spiace ma le consegne saranno evase (se non NPS, influencer de noi artri ,o amici di...) tra tot mesi" e la gente si metterebbe l'anima in pace biggrin.gif
derma
La Z9 � una di quelle fotocamere che (mi) fa venire voglia di acquistarla.

Ed � dalla D3s che ci� non accade - sebbene ora possegga una Df, che non vender� mai, anche a costo di ritrovarmi un fermacarte per mancanza di ricambi o batterie disponibili (!).

Complimenti a Nikon, davvero!
(Di pi� era impossibile fare, assolutamente.)

P.S.: Post scritto per "spezzare" il discorso sulle batterie.
Maurizio Rossi
QUOTE(fabri_nikon86 @ Feb 20 2022, 09:10 PM) *
Io son convinto che se ordinassi una R3 mi arriverebbe prima che la Z laugh.gif .... Personalmente, come tanti, ne ho le scatole piene. Ci vorrebbe un p� di chiarezza e correttezza un p� da tutte le parti coinvolte. Sarebbe pi� semplice dire: "ci spiace ma le consegne saranno evase (se non NPS, influencer de noi artri ,o amici di...) tra tot mesi" e la gente si metterebbe l'anima in pace biggrin.gif

Sicuramente perch� attualmente ne vendono meno e ci sono pi� pz sul mercato,
quello della chiarezza ti do ragione, ma da parte di Nikon perch� Nital /ditributore ufficiale per l'Italia) lo ha detto, se mi arrivano le distribuisco, se non mi arrivano non posso farlo...
vedr� se riesco a trovare una fonte di informazione alla radice...

QUOTE(derma @ Feb 21 2022, 12:34 AM) *
La Z9 � una di quelle fotocamere che (mi) fa venire voglia di acquistarla.

Ed � dalla D3s che ci� non accade - sebbene ora possegga una Df, che non vender� mai, anche a costo di ritrovarmi un fermacarte per mancanza di ricambi o batterie disponibili (!).

Complimenti a Nikon, davvero!
(Di pi� era impossibile fare, assolutamente.)
P.S.: Post scritto per "spezzare" il discorso sulle batterie.

Ciao e Ben tornato, eh si � un'ottima fotocamera, ma come diciamo da tempo introvabile, speriamo che la sistuazione si sblocchi presto,
dai torna un po in community, con qualche bella foto, ti aspettiamo wink.gif
derma
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 21 2022, 12:43 PM) *
Ciao e Ben tornato, eh si � un'ottima fotocamera, ma come diciamo da tempo introvabile, speriamo che la sistuazione si sblocchi presto,
dai torna un po in community, con qualche bella foto, ti aspettiamo wink.gif

Non penso si possa imputare a Nikon la volont� di non vendere macchine fotografiche!

La scarsit� di componentistica affligge tutti i marchi; credo che ogni brand in questo periodo - periodo che presumo neppure loro sappiano quanto durer� - valuti a quale fotocamera/"linea" dare la precedenza; considerando, poi, la complessit� e il numero di componenti coinvolto nella Z9, � facile intuire che non � proprio come imbottire un panino.

P.S.: Ti ringrazio per l'accoglienza e per l'invito, e ti auguro una buona giornata (...invidiando non poco chi ha gi� la Z9!).
Devilmango
Purtroppo ancora in attesa presso il mio negoziante di fiducia. La prossima che gli arriva � la mia ma quando non si sa.
Marmo bellissime foto. Complimenti
marmo
QUOTE(Devilmango @ Feb 21 2022, 02:59 PM) *
Purtroppo ancora in attesa presso il mio negoziante di fiducia. La prossima che gli arriva � la mia ma quando non si sa.
Marmo bellissime foto. Complimenti

Grazie Devil
Wally68
Buonasera a tutti, anche io mi sono stufato di attendere...La mancanza di chiarezza e sincerit� da parte di Nikon porter� molte persone, come me, a stufarsi e optare per un altro brand... wink.gif
Grazie Nikon
Paolo Inselvini

Ti d� ragione, prima di decidere se tornare in Nikon, avevo valutato Canon, avrei avuto la R3 in mano 1 mese fa. Ma alcune caratteristiche non mi piacevano quindi ho optato per Z9 ma secondo me passeranno mesi prima di averla.
Paolo Pace

Io,non sarei cosi sicuro....al mio fornitore arrivate da natale 7 Z9 e 1 R3.....quindi il prob non � NITAL/NIKON, ma � diffuso su tutte le apparecchiature, sei convinto che Canon ti scriva scusandosi per i ritardi abbissali della sua R3?, che peraltro a quanto sento in giro avendo 24 mega nasce gi� monca (spesso in aviofauna si usa il DX on camera che su Z9 � fruibile sulla R3 molto molto meno)
fabri_nikon86
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 21 2022, 06:24 PM) *
Io,non sarei cosi sicuro....al mio fornitore arrivate da natale 7 Z9 e 1 R3.....quindi il prob non � NITAL/NIKON, ma � diffuso su tutte le apparecchiature, sei convinto che Canon ti scriva scusandosi per i ritardi abbissali della sua R3?, che peraltro a quanto sento in giro avendo 24 mega nasce gi� monca (spesso in aviofauna si usa il DX on camera che su Z9 � fruibile sulla R3 molto molto meno)

Ti sei evidentemente perso il post di canon in cui chiariva sin da subito che la R3 prima di sei mesi nisba... Quante Z per NPS? 1 R3 su quante in ordine?

Anche al mio negoziante arrivano le Z...ma tutte per "NPS" ...falegnami, elicotteristi, idraulici ecc ecc laugh.gif
Arci66
Nell'attesa me la sono fatta prestare messicano.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.1 MB
Alessandro Castagnini
Un bel ritratto 😊
Paolo Pace
QUOTE(fabri_nikon86 @ Feb 21 2022, 06:41 PM) *
Ti sei evidentemente perso il post di canon in cui chiariva sin da subito che la R3 prima di sei mesi nisba... Quante Z per NPS? 1 R3 su quante in ordine?

Anche al mio negoziante arrivano le Z...ma tutte per "NPS" ...falegnami, elicotteristi, idraulici ecc ecc laugh.gif

Sicuramente perso il post della Canon....per� credo che entro 6 mesi tutti avremo la mostra Z9.
Per quanto riguarda il negoziante prova a fare la voce grossa, capisco che � avvilente aspettare una nuova macchina.
fabri_nikon86
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 21 2022, 08:12 PM) *
Sicuramente perso il post della Canon....per� credo che entro 6 mesi tutti avremo la mostra Z9.
Per quanto riguarda il negoziante prova a fare la voce grossa, capisco che � avvilente aspettare una nuova macchina.

Ne dubito fortemente, da fine ottobre siamo gi� a 4 mesi... No non serve a nulla la voce grossa, ci parlo sempre col negoziante. Da nital riceve sempre le stesse risposte da mesi laugh.gif ...
Maurizio Rossi
QUOTE(fabri_nikon86 @ Feb 21 2022, 08:24 PM) *
Ne dubito fortemente, da fine ottobre siamo gi� a 4 mesi... No non serve a nulla la voce grossa, ci parlo sempre col negoziante. Da nital riceve sempre le stesse risposte da mesi laugh.gif ...

Perch� anche nital non sa nulla, le aspetta come le aspettano tutti smile.gif

QUOTE(derma @ Feb 21 2022, 12:50 PM) *
Non penso si possa imputare a Nikon la volont� di non vendere macchine fotografiche!

La scarsit� di componentistica affligge tutti i marchi; credo che ogni brand in questo periodo - periodo che presumo neppure loro sappiano quanto durer� - valuti a quale fotocamera/"linea" dare la precedenza; considerando, poi, la complessit� e il numero di componenti coinvolto nella Z9, � facile intuire che non � proprio come imbottire un panino.

P.S.: Ti ringrazio per l'accoglienza e per l'invito, e ti auguro una buona giornata (...invidiando non poco chi ha gi� la Z9!).

Difatti non ho detto che ha colpa della non distribuzione, ha colpa perch� potrebbe dire come sono messi e in quanto tempo riusciranno a smaltire le richieste,
questo lo sanno sicuramente, per il resto tutti vogliono vendere per cui penso proprio che anche loro se le avessero le avrebbero inviate tutte... smile.gif
marmo
QUOTE(Arci66 @ Feb 21 2022, 06:51 PM) *

Gran bella foto!
derma
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 21 2022, 10:16 PM) *
Perch� anche nital non sa nulla, le aspetta come le aspettano tutti smile.gif
Difatti non ho detto che ha colpa della non distribuzione, ha colpa perch� potrebbe dire come sono messi e in quanto tempo riusciranno a smaltire le richieste,
questo lo sanno sicuramente, per il resto tutti vogliono vendere per cui penso proprio che anche loro se le avessero le avrebbero inviate tutte... smile.gif

Non intendevo che tu facessi riferimento a Nikon/Nital; mi sono espresso male io.

La distribuzione non ha colpa della mancata fornitura o che questa vada a rilento, poco ma sicuro. Anche Nikon non ne ha colpa. Inoltre, bisognerebbe mettersi nei panni di chi le fotocamere vuole venderle; cosa dovrebbe dire?... "Ripassi tra 3 o 4 mesi ed avr� la sua fotocamera"... sarebbe un suicidio, ovviamente!

Il pensare da parte di qualcuno che altri brand siano pi� celeri nell'assemblare, spedire e distribuire � tanto una pia illusione quanto illogico; vero � che un colosso come Sony, che i sensori li "costruisce" anche per altri brand, privilegi i propri modelli, o che Canon che i sensori se li "costruisce" in casa, dipenda un po' meno da problematiche inerenti alcuni componenti, ma anche Sony e Canon devono fare i conti con la scarsit� di "materiale" e, soprattutto, con la problematica della spedizione, giacch� enormi quantit� di container sono in attesa di essere scaricati da navi che fanno letteralmente la fila nei porti di quasi tutto il mondo; quindi, facendo 2 + 2, non � difficile immaginare come tutti i costruttori, chi (poco) pi� chi (non molto) meno, siano nella stessa barca.

P.S.: Bisogna anche considerare che, ad esempio, una R3 contiene una buona parte di componenti e parti che derivano da una linea che era gi� in produzione, mentre la Z9 � una fotocamera che poco pu� avvantaggiarsi di quanto � stato sviluppato/impiegato per Z6 e Z7, software compreso.
Arci66
messicano.gif messicano.gif messicano.gif La Z9 � come la Pasqua quando arriva�.arriva
Alessandro Castagnini
esatto, e tutti speriamo il pi� presto possibile smile.gif
marmo
Sarebbe bello, ma credo impossibile, sapere quante ne hanno previsto di produrre e quanti sono stati gli ordini.
Ho idea che nemmeno il marketing Nikon si aspettasse un successo di vendite del genere
derma
QUOTE(marmo @ Feb 22 2022, 09:31 AM) *
Sarebbe bello, ma credo impossibile, sapere quante ne hanno previsto di produrre e quanti sono stati gli ordini.
Ho idea che nemmeno il marketing Nikon si aspettasse un successo di vendite del genere

A 6000 cucuzze a pezzo, neanch'io m'aspettavo vi fossero cos� tante persone danarose in un periodo, questo, in cui non si naviga nell'oro.

(In ogni caso, credo che il fattore "successo oltre le aspettative" pesi un 5-10% per quanto riguarda la "irreperibilit�".)
kappona

Molto bello questo ritratto! Complimenti!
Remigio
lorenzoc.

Bella complimenti!!
castorino

se mi � permesso fare una citazione ed inserire un link! "Se Nikon piange, Ford non ride!" guardate il modo di gestire le vendite! https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/cr...ntp&pc=U531
plxmas
sto seguendo, sono una persona curiosa, la questione disponibilit� z9.
nikonrumors affermava, tramite le sue fonti, che ne avrebbero prodotte circa 3500/mese e che i preordini arrivavano a 400mila (inizio dicembre).
su forum americani c'� qualcuno che, qualche settimana fa, contava i seriali delle camere consegnate, e non si era arrivati a 5mila.
quindi le stime sulla produzione (e quindi distribuzione) sembrano rispettate, il problema � l'enorme numero di camere ordinate e preordinate.

sarei curioso di sapere quante canon r3 sono state ordinate/preordinate. giro la domanda al mio pusher.

appena chiamato il mio pusher.
z9
7 consegnate.
22 in ordine.

r3
3 consegnate
4 ordini

differenza abissale.
marmo
QUOTE(plxmas @ Feb 22 2022, 12:43 PM) *
sto seguendo, sono una persona curiosa, la questione disponibilit� z9.
nikonrumors affermava, tramite le sue fonti, che ne avrebbero prodotte circa 3500/mese e che i preordini arrivavano a 400mila (inizio dicembre).
su forum americani c'� qualcuno che, qualche settimana fa, contava i seriali delle camere consegnate, e non si era arrivati a 5mila.
quindi le stime sulla produzione (e quindi distribuzione) sembrano rispettate, il problema � l'enorme numero di camere ordinate e preordinate.

sarei curioso di sapere quante canon r3 sono state ordinate/preordinate. giro la domanda al mio pusher.

appena chiamato il mio pusher.
z9
7 consegnate.
22 in ordine.

r3
3 consegnate
4 ordini

differenza abissale.

Mi pare di ricordare che il numero di ordini uscito su Nikon Rumors fosse stato smentito e sceso a 35.000, mentre il dato del tuo pusher direi che � oggettivo e rappresentativo
plxmas
QUOTE(marmo @ Feb 22 2022, 01:45 PM) *
Mi pare di ricordare che il numero di ordini uscito su Nikon Rumors fosse stato smentito e sceso a 35.000, mentre il dato del tuo pusher direi che � oggettivo e rappresentativo

questa parte me l'ero persa. sono comunque 10 mesi per evadere.

a precisa domanda "quando arriva la mia z9" mi ha risposto "se la ordini oggi tra 4 e 6 mesi".
marmo
QUOTE(plxmas @ Feb 22 2022, 02:10 PM) *
questa parte me l'ero persa. sono comunque 10 mesi per evadere.

a precisa domanda "quando arriva la mia z9" mi ha risposto "se la ordini oggi tra 4 e 6 mesi".

pu� essere anche che se la capacit� produttiva iniziale fosse stata di 3.500 pezzi/mese abbiano provveduto ad aumentarla........ma sono dati che difficilmente vengono comunicati.
Come pu� essere che i 4/6 mesi detti dal negoziante siano una sua stima, visto che non sanno dire quando consegnano le prossime

Tanti anni fa ero direttore di produzione di una ditta di macchine utensili e quando il cliente mi chiedeva la consegna, l'unica cosa di sicuro che sapevo era che la macchina non era ancora stata progettata e che la progettazione non dipendeva da me
Maurizio Rossi
Ma ragazzi se non volete aspettare acquistate una R3 magari quella la trovate, la provate e nel frattempo arriva la Z9 biggrin.gif
naturalmente � una battuta per ammazzare il tempo e ridere un po...
purtroppo questa fotocamera sfiga vuole � uscita proprio in questo periodo del c......
Paolo Pace
Io credo che ormai tutti i settori ne soffrano...ordinato Macbook pro consegna met�/fine Aprile; toyota Luglio/settembre; sto benedetto silicio sta creando problemi a tutti e i rivenditori ( di qualsiasi apparecchiatura ormai) si barcamenano dando date moltoooooooo approssimative.
p.s. ( la R3 non capisco proprio in che fascia di mercato si vada a collocare).
derma
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 22 2022, 08:21 PM) *
...
p.s. ( la R3 non capisco proprio in che fascia di mercato si vada a collocare).

1DX III.
Paolo Pace
QUOTE(derma @ Feb 22 2022, 08:27 PM) *
1DX III.

Trovo molto pi� utilizzabile la R5, sar� che provengo da D850, Z7II e ora Z9 non tornerei ai 24Megapixel
derma
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 23 2022, 12:22 AM) *
Trovo molto pi� utilizzabile la R5, sar� che provengo da D850, Z7II e ora Z9 non tornerei ai 24Megapixel

Penso che la R3 sia un tentativo di dare la spallata definitiva per convincere tutti i professionisti, ancora restii a lasciare l'OVF, a passare al sistema R, cosicch� Canon non debba pi� avere due linee, ossia reflex e mirrorless.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.