Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Nov 3 2022, 08:42 PM) *
Tre scatti dinamici, i primi due di un venturone la terza di un cardellino










Bellissima serie Mario con ottimi istanti colti, belle le immagini e i colori, complimenti Pollice.gif
Arci66
Ottimi scatti Mario, complimenti

Qui qualche scatto fatto lunedì scorso ad Alviano con il mio caro compare Paolo
Tutte con 500 F4 VR e TC 1.4 X II

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 569.1 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 301.5 KB
IPB Immagine

IPB Immagine

detail&id=2775867']Visualizza sul GALLERY : 316.2 KB[/url]
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 363.1 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 331 KB
Alessandro Castagnini
Belle catture!
Bravo!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Nov 5 2022, 10:28 AM) *
Ottimi scatti Mario, complimenti

Qui qualche scatto fatto lunedì scorso ad Alviano con il mio caro compare Paolo
Tutte con 500 F4 VR e TC 1.4 X II




Molto belle Arci, ottimi istanti colti, attendiamo anche quelle di Paolo,
dai che dobbiamo vederci un po per fare due scatti insieme con Mario e Paolo Pollice.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 6 2022, 09:09 AM) *
Molto belle Arci, ottimi istanti colti, attendiamo anche quelle di Paolo,
dai che dobbiamo vederci un po per fare due scatti insieme con Mario e Paolo Pollice.gif

Si Mauri giovedì ne parliamo

Ottime foto in volo Arci!
Arci66
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 6 2022, 09:09 AM) *
Molto belle Arci, ottimi istanti colti, attendiamo anche quelle di Paolo,
dai che dobbiamo vederci un po per fare due scatti insieme con Mario e Paolo Pollice.gif

Grazie
Con Paolo siamo pronti vedete voi che cosa potete organizzare, anche a dicembre, sarebbe ottimo prima della fine dell'anno wink.gif
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 3 2022, 09:35 PM) *
Tranquillo chiama quando vuoi, un abbraccio e grazie wink.gif

grazie.gif Un caro saluto!
Ciao
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Nov 7 2022, 09:38 AM) *
Grazie
Con Paolo siamo pronti vedete voi che cosa potete organizzare, anche a dicembre, sarebbe ottimo prima della fine dell'anno wink.gif

Organizziamo davvero, facciamo la chiusura d'anno, siamo dietro con Mario a trovare qualcosa di bello da fare Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Qualche giorno fa è stato un gran bel accessorio per chi fa video… smile.gif
L’unica cosa che non mi piace (prezzo a parte) è l’alimentazione con due batterie AA… dry.gif



Qui il link italiano

https://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...ote-grip-mc-n10
marmo
Ieri sessione al martino con Maurizio e Robert59 che ringrazio per la bella giornata in compagnia, qui qualche immagine dinamica, quelle statiche le metto nel 3D del 400/4,5

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Nov 11 2022, 12:54 PM) *
Ieri sessione al martino con Maurizio e Robert59 che ringrazio per la bella giornata in compagnia, qui qualche immagine dinamica, quelle statiche le metto nel 3D del 400/4,5


















Si Mario è stata una bella giornata, peccato solo che non si è concesso tantissimo,
ma siamo riusciti lo stesso a fare qualche scatto,
splendide le tue complimenti per gli istanti ripresi, davvero belli,
poi guarderò anche le mie tongue.gif

Grazie a te per la bella compagnia wink.gif
ROBERT59
ottimi scatti, non facili, bravo Mario.....grazie a te ed a Maurizio della gradita ed utile compagnia....assieme a due maestri.....
ciao Gianfranco
Alessandro Castagnini
Una gran bella serie del Martino…. smile.gif
marmo
Grazie Guanfranco ed Alessandro
kappona
QUOTE(marmo @ Nov 11 2022, 12:54 PM) *
Ieri sessione al martino con Maurizio e Robert59 che ringrazio per la bella giornata in compagnia, qui qualche immagine dinamica, quelle statiche le metto nel 3D del 400/4,5



















Bellissima sessione! Ottimi scatti veramente, complimenti!
Un saluto, Remigio
marmo
Grazie anche a te Remigio
victorzero
QUOTE(marmo @ Nov 11 2022, 01:54 PM) *
Ieri sessione al martino con Maurizio e Robert59 che ringrazio per la bella giornata in compagnia, qui qualche immagine dinamica, quelle statiche le metto nel 3D del 400/4,5



















Ottima serie Mario, chissà la soddisfazione riuscire a riprendere il missile martino....
Tecnica e riflessi al top. Complimenti!!! guru.gif
Ciao

Alessandro
marmo
QUOTE(victorzero @ Nov 13 2022, 09:16 PM) *
Ottima serie Mario, chissà la soddisfazione riuscire a riprendere il missile martino....
Tecnica e riflessi al top. Complimenti!!! guru.gif
Ciao

Alessandro

Ti ringrazio Alessandro, in effetti il martino per i colori che ha e per la sua stessa morfologia è molto fotogenico, però quando si tuffa come in queste occasioni, il fotografo "sa" dove si tuffa quindi é molto facilitato, infatti per queste immagini si usa il fuoco fisso , tempo rapido, diaframma chiuso per avere più profondità di campo in funzione degli ISO accettibili, infine più fps si hanno meglio é.
Situazione diversa per la prima foto della serie dove ho usato l'AF e qui sono stato aiutato tecnicamente dalla Z9 che è una mitragliatrice da combattimento e dal fatto che il martino ha avuto una traiettoria perpendicolare all'obiettivo, se si allontanasse o avvicinasse, alla velocità con cui vola, sarebbe un fatto casuale metterlo a fuoco per qualsiasi sistema fotocamera+obiettivo al momento sul mercato
victorzero
QUOTE(marmo @ Nov 14 2022, 12:36 PM) *
Ti ringrazio Alessandro, in effetti il martino per i colori che ha e per la sua stessa morfologia è molto fotogenico, però quando si tuffa come in queste occasioni, il fotografo "sa" dove si tuffa quindi é molto facilitato, infatti per queste immagini si usa il fuoco fisso , tempo rapido, diaframma chiuso per avere più profondità di campo in funzione degli ISO accettibili, infine più fps si hanno meglio é.
Situazione diversa per la prima foto della serie dove ho usato l'AF e qui sono stato aiutato tecnicamente dalla Z9 che è una mitragliatrice da combattimento e dal fatto che il martino ha avuto una traiettoria perpendicolare all'obiettivo, se si allontanasse o avvicinasse, alla velocità con cui vola, sarebbe un fatto casuale metterlo a fuoco per qualsiasi sistema fotocamera+obiettivo al momento sul mercato


Grazie per aver condiviso queste chicche, anche se, personalmente, mi manca la pazienza per fare gli appostamenti.
Una buona serata a te e a chi ci legge.

Alessandro
castorino
Prime luci. La prima foto è in HDR 3 scatti con 2 stop di differenza tra loro.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.6 MB
Maurizio Rossi
Belle, preferisco la seconda, ottima atmosfera mattutina Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Quel cielo sembra quasi un dipinto smile.gif
castorino
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 16 2022, 04:29 AM) *
Quel cielo sembra quasi un dipinto smile.gif

Si è parso strano anche a me! C'era parecchia nebbia mossa dal vento, più che nella seconda foto. Misteri dell'elaborazione HDR rolleyes.gif
victorzero
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 19 2022, 06:34 PM) *


Ottima serie Fabri, complimenti!!
Ciao

Alessandro
Alessandro Castagnini
Gran bella serie, come al solito smile.gif
marmo
Bello e ben preso il gipeto della prima!
fabri_nikon86
grazie ragazzi smile.gif
t_raffaele
QUOTE(marmo @ Nov 14 2022, 11:36 AM) *
Ti ringrazio Alessandro, in effetti il martino per i colori che ha e per la sua stessa morfologia è molto fotogenico, però quando si tuffa come in queste occasioni, il fotografo "sa" dove si tuffa quindi é molto facilitato, infatti per queste immagini si usa il fuoco fisso , tempo rapido, diaframma chiuso per avere più profondità di campo in funzione degli ISO accettibili, infine più fps si hanno meglio é.
Situazione diversa per la prima foto della serie dove ho usato l'AF e qui sono stato aiutato tecnicamente dalla Z9 che è una mitragliatrice da combattimento e dal fatto che il martino ha avuto una traiettoria perpendicolare all'obiettivo, se si allontanasse o avvicinasse, alla velocità con cui vola, sarebbe un fatto casuale metterlo a fuoco per qualsiasi sistema fotocamera+obiettivo al momento sul mercato

Complimenti Mario immagino quanto vi siate divertiti con il tiro al volo... Peccato solo x la messa a fuoco/micro mosso e x gli eccessivi iso
che ne hanno penalizzato pochino la nitidezza.
Del resto... anche in situazioni favorevoli, con un soggetto cosi veloce, non si può nemmeno tanto pretendere... Si scatta e si spera... wink.gif
Comunque... la penultima x mio vedere la migliore. Dai che tra qualche mese si apre la caccia al picchio nero. tongue.gif
Ciao carissimo buona domenica!!
Maurizio Rossi
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 19 2022, 06:34 PM) *

Ottima serie Fabri, prima e ultima bellissime Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Beeelle smile.gif
Paolo Pace
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 20 2022, 05:31 PM) *
Beeelle smile.gif


Grazie Ale… grazie.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Nov 20 2022, 05:07 PM) *
Qualche scatto all'Oasi di Alviano insieme all'amico Arci66


Belle catture e scatti carissimo, al volo ottimo tempismo, un abbraccio carissimo wink.gif Pollice.gif
marmo
uno scoiattolo variabile (callosciurus finlaysonii) che vive nel sud est asiatico e, a quanto pare, è presente in Italia solo in un parco di Acqui Terme (AL) ed a Matera, quasi sicuramente dovuto ad introduzioni fortuite; è un poco più piccolo degli scoiattoli rossi e grigi e si direbbe ancor più agile

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Maurizio Rossi
Ma che bello Mario non lo ho mai visto prima, che colori il manto... veramente un bell'esemplare
sembra che sia tranquillo e si faccia anche avvicinare, sicuramente abituato a vere gente?
belle foto Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(marmo @ Nov 21 2022, 12:31 PM) *
uno scoiattolo variabile (callosciurus finlaysonii) che vive nel sud est asiatico e, a quanto pare, è presente in Italia solo in un parco di Acqui Terme (AL) ed a Matera, quasi sicuramente dovuto ad introduzioni fortuite; è un poco più piccolo degli scoiattoli rossi e grigi e si direbbe ancor più agile









Un bel documento Mario, poi.. sapere che è presente anche in certe nostre zone non può che fare piacere. Si spera solo che viva bene.
Complimenti x il click. Pollice.gif
marmo
Grazie Maurizio e Raffaele, anch'io ho saputo di questa presenza pochi giorni fa, ad Acqui ne ho visti 3 ma ho letto da Google che dovrebbero essere una decina
Paolo Pace
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 21 2022, 12:20 PM) *
Belle catture e scatti carissimo, al volo ottimo tempismo, un abbraccio carissimo wink.gif Pollice.gif

Come dice una pubblicita'.....con la Z9. "te piace vince facile".
Ammetto che ora raramente tolgo il TC 1.4x, cosa che prima con il 500 f4 VR usavo pochissimo, ma con la Z9 ha ripreso vita.
Una grande abbraccio a te
Paolo Pace
Scusate se mi ripeto con Airone Cenerino ma non potevo non pubblicarla....no crop...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

fabri_nikon86
uno scoiattolo variabile (callosciurus finlaysonii) che vive nel sud est asiatico e, a quanto pare, è presente in Italia solo in un parco di Acqui Terme (AL) ed a Matera, quasi sicuramente dovuto ad introduzioni fortuite; è un poco più piccolo degli scoiattoli rossi e grigi e si direbbe ancor più agile


Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB



Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB



Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB





QUOTE(marmo @ Nov 21 2022, 01:31 PM) *
uno scoiattolo variabile (callosciurus finlaysonii) che vive nel sud est asiatico e, a quanto pare, è presente in Italia solo in un parco di Acqui Terme (AL) ed a Matera, quasi sicuramente dovuto ad introduzioni fortuite; è un poco più piccolo degli scoiattoli rossi e grigi e si direbbe ancor più agile












Interessante documento Mario! Non ne ero a conoscenza. Chissà che livello di competizione avrà con lo scoiattolo grigio, già di per se invasivo e piuttosto "cattivello"
Paolo Pace
QUOTE(marmo @ Nov 21 2022, 12:31 PM) *
uno scoiattolo variabile (callosciurus finlaysonii) che vive nel sud est asiatico e, a quanto pare, è presente in Italia solo in un parco di Acqui Terme (AL) ed a Matera, quasi sicuramente dovuto ad introduzioni fortuite; è un poco più piccolo degli scoiattoli rossi e grigi e si direbbe ancor più agile









E' la prima bolta che lo vedo.....bella cattura marmo complimenti
marmo
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 21 2022, 06:40 PM) *
Interessante documento Mario! Non ne ero a conoscenza. Chissà che livello di competizione avrà con lo scoiattolo grigio, già di per se invasivo e piuttosto "cattivello"

Ho saputo pochi giorni fa della sua presenza e ieri stato un paio d'ore a cercalo, mi è parso di averne visti tre ma nessun grigio
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Nov 21 2022, 04:32 PM) *
Come dice una pubblicita'.....con la Z9. "te piace vince facile".
Ammetto che ora raramente tolgo il TC 1.4x, cosa che prima con il 500 f4 VR usavo pochissimo, ma con la Z9 ha ripreso vita.
Una grande abbraccio a te

Pollice.gif wink.gif
petitti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.6 MB

Hellas Verona Women contro Napoli Femminile, giocano duro le donne blink.gif , purtroppo durante la partita la mia Z9 è caduta perchè si è rotto l'aggancio della cinghia, fortunatamente il campo in sintetico ha attutito il colpo, è la prima volta che mi capita una cosa così, lunedì mando in assistenza il corpo e vediamo cosa mi dicono ohmy.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(petitti @ Nov 27 2022, 08:47 PM) *

Hellas Verona Women contro Napoli Femminile, giocano duro le donne blink.gif , purtroppo durante la partita la mia Z9 è caduta perchè si è rotto l'aggancio della cinghia, fortunatamente il campo in sintetico ha attutito il colpo, è la prima volta che mi capita una cosa così, lunedì mando in assistenza il corpo e vediamo cosa mi dicono ohmy.gif

Azz ,mi spiace tanto, ma se è caduta sull'erba sintetica vedrai che non è successo nulla, una controllata però fai bene a dargliela
più che altrpo che se agganciato avevi un supertele potrebbe aver fatto da perno.... per la baionetta
belle foto e istanti colti Pollice.gif
petitti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13 MB
Non solo calcio ma anche uno sport nobile come il rugby, alcuni scatti della partita tra il santamargherita di Verona e il più famoso Petrarca Padova, match vinto dal Santamargherita 21-14

Visualizza sul GALLERY : 13 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.5 MB
Alessandro Castagnini
Un paio di belle serie sportive smile.gif
marmo
una lunga serie dedicata al falco pescatore, scusandomi per chi non è interessato all'argomento

cominciamo con un tuffo fruttuoso
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


dopo aver pescato i falchi si spostano su posatoi tranquilli per mangiare in pace
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


a volte però altri falchi difendono il proprio territorio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


(chi non fosse stufo e volesse vedere il falco posato che si mangia il pesce trova un'immagine nel club della Z6II)

finito di mangiare un breve tutto per risciacquare le zampe e togliere l'odore del pesce

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Maurizio Rossi
Splendida serie Mario, complimenti per le catture e l'esperienza vissuta deve essere stato molto emozionante,
alla prossima ti seguo Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.