Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2023, 08:38 AM) *
Urca è arrivata anche a casa tongue.gif complimenti per averla ripresa, bello scatto Pollice.gif
anche da me canta alla sera ma è lontana, cerco di attirarla ma nulla :((

Invece la mia ha risposto al richiamo ma non lo farò più perché mi sa che è rimasta disillusa.
Sono andato a comprarle i caimani per consolarla
Bigio70
Stretching il mattino presto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 284.2 KB
petitti
Qualcuno sa dirmi se è possibile ed eventualmente come marcare le foto già in camera con una o più stelle. Ho questa esigenza quando faccio le foto di calcio che poi devo inviare subito al giornale. Ora perdo tempo a selezionarle. Grazie grazie.gif
t_raffaele
QUOTE(petitti @ Apr 2 2023, 06:03 PM) *
Qualcuno sa dirmi se è possibile ed eventualmente come marcare le foto già in camera con una o più stelle. Ho questa esigenza quando faccio le foto di calcio che poi devo inviare subito al giornale. Ora perdo tempo a selezionarle. Grazie grazie.gif

Credo come in tutte le nikon sia possibile una classificazione dal menu riproduzione. Alternativa creare/rinominare la cartella di salvataggio file
per lo specifico step fotografico.

Saluti@cordialità

raffaele
petitti
QUOTE(t_raffaele @ Apr 2 2023, 09:57 PM) *
Credo come in tutte le nikon sia possibile una classificazione dal menu riproduzione. Alternativa creare/rinominare la cartella di salvataggio file
per lo specifico step fotografico.

Saluti@cordialità

raffaele

Grazie Raffaele, dal menù riproduzione si può fare, e leggendo il manuale grazie al tuo consiglio ho scoperto una scorciatoia, basta selezionare la foto scattata, premere il tasto "i", compare un menù e la prima voce è classificazione, e con la ghiera principale (posteriore) si possono assegnare da 1 a 5 stelle oppure la stella con il cestino per l'eliminazione successiva. Magari può servire a qualcun'altro. grazie.gif

Un'altra foto del calcio femminile per il club.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
t_raffaele
QUOTE(petitti @ Apr 3 2023, 06:52 PM) *
Grazie Raffaele, dal menù riproduzione si può fare, e leggendo il manuale grazie al tuo consiglio ho scoperto una scorciatoia, basta selezionare la foto scattata, premere il tasto "i", compare un menù e la prima voce è classificazione, e con la ghiera principale (posteriore) si possono assegnare da 1 a 5 stelle oppure la stella con il cestino per l'eliminazione successiva. Magari può servire a qualcun'altro. grazie.gif

Un'altra foto del calcio femminile per il club.


Esatto!! Intendevo quello. Dai quando si può senza bisogno di ringraziare ci si da una mano wink.gif

Ciao!!
victorzero
QUOTE(petitti @ Apr 3 2023, 05:52 PM) *
Grazie Raffaele, dal menù riproduzione si può fare, e leggendo il manuale grazie al tuo consiglio ho scoperto una scorciatoia, basta selezionare la foto scattata, premere il tasto "i", compare un menù e la prima voce è classificazione, e con la ghiera principale (posteriore) si possono assegnare da 1 a 5 stelle oppure la stella con il cestino per l'eliminazione successiva. Magari può servire a qualcun'altro. grazie.gif

Un'altra foto del calcio femminile per il club.



Ti dico una scorciatoia che probabilmente gradirai... (appena controllato) Puoi assegnare al pulsante voice memo o quello che tu preferisci tramite il menu controlli -> riproduzione la classificazione 5 stelle o quante ne vuoi così al momento che visualizzi la foto premendo il pulsante l'hai già classificata come buona.
Ciao e complimenti per i tuoi scatti.

Alessandro
(tuo concittadino :-))
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Apr 2 2023, 08:57 AM) *
Invece la mia ha risposto al richiamo ma non lo farò più perché mi sa che è rimasta disillusa.
Sono andato a comprarle i caimani per consolarla

biggrin.gif Pollice.gif grande
AironeGio
Buon giorno , chiedo cortesemente un Consiglio mi è appena arrivata la Z9 pero il mio computer imec 27 non riesce ad importare foto in nef solo jpeg.Il computer è un imec 2015 5k 32 di ram . Prima apriva nef di Z7 2 benissimo con programma FOTO . Casa devo istallare per poter aprire i nef di Z9 .Il computer gira con MACOS MONTEREY 12.6.4 .GRAZIE
kappona
QUOTE(AironeGio @ Apr 4 2023, 03:03 PM) *
Buon giorno , chiedo cortesemente un Consiglio mi è appena arrivata la Z9 pero il mio computer imec 27 non riesce ad importare foto in nef solo jpeg.Il computer è un imec 2015 5k 32 di ram . Prima apriva nef di Z7 2 benissimo con programma FOTO . Casa devo istallare per poter aprire i nef di Z9 .Il computer gira con MACOS MONTEREY 12.6.4 .GRAZIE

Non credo che con FOTO si possono aprire i file della Z9. Ma devi installare qualche programma apposito! Io, con lo stesso tuo computer e con "soli 16 GB di Ram non ho problemi...Ma per poter aprire i NEF uso Lightroom 2023. Ho l'abbonamento mensile che mi consente di aggiornare ogni volta che c'è una nuova versione.

QUOTE(kappona @ Apr 4 2023, 03:49 PM) *
Non credo che con FOTO si possono aprire i file della Z9. Ma devi installare qualche programma apposito! Io, con lo stesso tuo computer e con "soli 16 GB di Ram non ho problemi...Ma per poter aprire i NEF uso Lightroom 2023. Ho l'abbonamento mensile che mi consente di aggiornare ogni volta che c'è una nuova versione.

Dimenticavo! Sul mio Imac 27" ho BIG SUR 11.6.1
Ciao, Remigio
marmo
camosci del Gran Paradiso

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
petitti
QUOTE(victorzero @ Apr 3 2023, 10:48 PM) *
Ti dico una scorciatoia che probabilmente gradirai... (appena controllato) Puoi assegnare al pulsante voice memo o quello che tu preferisci tramite il menu controlli -> riproduzione la classificazione 5 stelle o quante ne vuoi così al momento che visualizzi la foto premendo il pulsante l'hai già classificata come buona.
Ciao e complimenti per i tuoi scatti.

Alessandro
(tuo concittadino :-))

Grazie tantissimo Alessandro, assegnato al tasto Qual le stelle, perfetto e rapidissimo. Questa macchina si può settare veramente in infinite modalità brava Nikon e splendida Z9.
fabri_nikon86
QUOTE(marmo @ Apr 4 2023, 04:25 PM) *


Tignet?
marmo
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 4 2023, 09:28 PM) *
Tignet?

Non solo, erano dappertutto ieri
AironeGio
Grazie Remigio faro come hai fatto tu cioè lightroom classic. Saluti Giorgio
victorzero
QUOTE(petitti @ Apr 4 2023, 05:49 PM) *
Grazie tantissimo Alessandro, assegnato al tasto Qual le stelle, perfetto e rapidissimo. Questa macchina si può settare veramente in infinite modalità brava Nikon e splendida Z9.


Di nulla, prova invece delle stelle ad impostare il tag di trasferimento ad un altro dispositivo (doppia freccia) se usi lo smartphone per scaricare le foto così quando è finita la partita sono già sullo smartphone pronte per essere spedite. Consuma un pò più di batteria ma credo ne valga la pena tanto cmq la z9 ha un autonomia incredibile.
Ciao

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Apr 4 2023, 05:25 PM) *

Belle Pollice.gif
fabri_nikon86
Ciao a tutti! Passo a lasciare qualche ricordo per il club.
Con l'occasione buona pasqua a tutti wink.gif . Fabri

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 975.8 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 839.8 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 893.5 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 935.9 KB
victorzero
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 7 2023, 08:23 PM) *


Bravo Fabri, bellissime immagini! guru.gif
Buona Pasqua a tutti!

Alessandro
marmo
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 7 2023, 09:23 PM) *

tutte molto belle Fabri, auguri a te ed a tutti gli altri amici del forum
marmo
qualche scatto di pasquetta:

germano in ammaraggio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


accoppiamento di cicogne
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


una cutrettola
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


e un corriere piccolo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Maurizio Rossi
Bravo Fabry belle immagini, specie il Gipetto al volo Pollice.gif
kappona
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 7 2023, 09:23 PM) *

Vedo che è stata ottima la tua Pasqua! Complimenti, bella serie!
Remigio

QUOTE(marmo @ Apr 11 2023, 08:19 PM) *
qualche scatto di pasquetta:

germano in ammaraggio



accoppiamento di cicogne



una cutrettola



e un corriere piccolo


Complimenti Mario per questi bellissimi scatti!
Un saluto, Remigio
kappona
Tornato lo Sparviere, ma oggi, niente bagno!
Ambientato
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Vedetta
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Curioso
IPB Immagine

Minaccioso

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

La Fuga!...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
marmo
QUOTE(kappona @ Apr 12 2023, 11:34 AM) *
Tornato lo Sparviere, ma oggi, niente bagno!
Ambientato


Vedetta


Curioso

Minaccioso
<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2801620" target="_blank">

</a>


La Fuga!...

Bello il tuo rapace e ben ripreso
marmo
QUOTE(Arci66 @ Apr 12 2023, 02:51 PM) *
Z9 per turismo, perche no





Tre immagini molto belle Antonio
kappona
QUOTE(marmo @ Apr 12 2023, 01:54 PM) *
Bello il tuo rapace e ben ripreso

Grazie Mario! Un abbraccio!
Remigio

QUOTE(Arci66 @ Apr 12 2023, 02:51 PM) *
Z9 per turismo, perche no





Con la Z9 e con quella lente, si può fare turismo a 160 gradi! Complimenti, molto belle!
Ciao, Remigio
Maurizio Rossi
Molto belle Remigio, complimenti davvero, peccato sull'ultima che ti è rimasta coperta la testolina, molto dinamica Pollice.gif
se rimane appena sono libero faccio un salto, diciamo primi di Maggio
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2023, 12:27 PM) *
Molto belle Remigio, complimenti davvero, peccato sull'ultima che ti è rimasta coperta la testolina, molto dinamica Pollice.gif
se rimane appena sono libero faccio un salto, diciamo primi di Maggio

Grazie Maurizio per l'apprezzamento e per la giusta osservazione! Purtroppo, nonostante la potente raffica della Z9...mi ha concesso solo due scatti (era troppo vicino) questo e uno con solo le zampe messicano.gif
Ai primi di Maggio, dal 4 al 6 sono a Trieste per ricevere degli amici Americani per stare con loro qualche giorno. Direi che dal 7/8 fino alla fine, ti aspetto con molto piacere, per rivederti e per fare qualche scatto con il mio "Maestro"! smile.gif
Un abbraccio e a presto!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Maurizio Rossi
Grazie Remigio non vedo l'ora anch'io di rivederti e scambiare quattro chiacchiere assieme, wink.gif
bella anche questa, bravo Pollice.gif
marmo
é un deciso crop, ma è anche la prima volta che fotografo un falco pellegrino per cui la condivido lo stesso, questo volava sulla sommità di una falesia piuttosto alta

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Maurizio Rossi
Urca Mario bella cattura, complimenti, non facile da vedere a parte sul Pirellone con le Web Cam tongue.gif
marmo
Spesso si percorrono sentieri, si risalgono torrenti, si girano paludi e la fauna si vede solo da lontano, poi ti fermi vicino ad una discarica e ti passa sulla testa

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
enzo.vera
QUOTE(marmo @ Apr 17 2023, 11:23 AM) *
é un deciso crop, ma è anche la prima volta che fotografo un falco pellegrino per cui la condivido lo stesso, questo volava sulla sommità di una falesia piuttosto alta



Bellissima composizione.
Complimenti Mario.

QUOTE(kappona @ Apr 12 2023, 11:34 AM) *
Tornato lo Sparviere, ma oggi, niente bagno!
Ambientato


Vedetta


Curioso

Minaccioso
<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2801620" target="_blank">

</a>


La Fuga!...

Che bello....
Magnifico sparviere.
marmo
Grazie Maurizio ed Enzo
fabri_nikon86
QUOTE(marmo @ Apr 17 2023, 11:23 AM) *
é un deciso crop, ma è anche la prima volta che fotografo un falco pellegrino per cui la condivido lo stesso, questo volava sulla sommità di una falesia piuttosto alta




adesso sai dov'è..la prossima volta un pò di magnesite sulle mani e sali in falesia messicano.gif
marmo
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 18 2023, 07:38 PM) *
adesso sai dov'è..la prossima volta un pò di magnesite sulle mani e sali in falesia messicano.gif

Guarda Fabri la scalata era vietata da un'ordinanza comunale proprio per non disturbare la nidificazione dei pellegrini, ciononostante c'erano due che si arrampicavano per la chiodata, a me che ero a terra tremavano le ginocchia per loro. Non sarebbe tanto questione di magnesite ma proprio che me la farei addosso
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Apr 18 2023, 10:25 AM) *
Spesso si percorrono sentieri, si risalgono torrenti, si girano paludi e la fauna si vede solo da lontano, poi ti fermi vicino ad una discarica e ti passa sulla testa



Splendido scatto al volo, bravo Mario sempre al pezzo guru.gif
fabri_nikon86
QUOTE(marmo @ Apr 18 2023, 09:10 PM) *
Guarda Fabri la scalata era vietata da un'ordinanza comunale proprio per non disturbare la nidificazione dei pellegrini, ciononostante c'erano due che si arrampicavano per la chiodata, a me che ero a terra tremavano le ginocchia per loro. Non sarebbe tanto questione di magnesite ma proprio che me la farei addosso


per quello ci sono i pannoloni messicano.gif ahah. Per il resto no comment...siamo sempre alle solite unsure.gif
enzo.vera
Oggi pomeriggio ho ricevuto una visita nel giardino di casa....
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Alla fine, doppia felicità... erano due, l'altra era un po' nascosta. Devo controllare gli scatti per vedere se è uscito fuori qualcosa di guardabile.
Maurizio Rossi
Azz fortunato Enzo, bella cattura, la seconda pure con il vermetto, bravo Pollice.gif
fabri_nikon86
QUOTE(enzo.vera @ Apr 19 2023, 07:32 PM) *
Oggi pomeriggio ho ricevuto una visita nel giardino di casa....



Alla fine, doppia felicità... erano due, l'altra era un po' nascosta. Devo controllare gli scatti per vedere se è uscito fuori qualcosa di guardabile.


Bella la seconda Enzo, bella scena biggrin.gif
marmo
chissà se questa farà meno schifo a Fabri........ hmmm.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB


invece la sequenza che metto qui di seguito è per mostrare l'affiatamento che mostra questa copia di nibbi in corteggiamento

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
victorzero
QUOTE(marmo @ Apr 21 2023, 10:37 AM) *
chissà se questa farà meno schifo a Fabri........ hmmm.gif




invece la sequenza che metto qui di seguito è per mostrare l'affiatamento che mostra questa copia di nibbi in corteggiamento










Ottimo dettaglio questo super tele, belle immagini Mario, complimenti!
Ciao

Alessandro
enzo.vera
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 20 2023, 09:04 PM) *
Bella la seconda Enzo, bella scena biggrin.gif

Grazie mille Fabrizio. 😁

QUOTE(marmo @ Apr 21 2023, 11:37 AM) *
chissà se questa farà meno schifo a Fabri........ hmmm.gif




invece la sequenza che metto qui di seguito è per mostrare l'affiatamento che mostra questa copia di nibbi in corteggiamento









Wow Mario, magnifiche.
Hai preso anche l'800?
Complimenti.
marmo
Grazie Alessandro ed Enzo.
Si Enzo ho sostituito i due tele che avevo con attacco F, il 300PF ed il 500FL con i due Z 400 e 800
fabri_nikon86
QUOTE(marmo @ Apr 21 2023, 11:37 AM) *
chissà se questa farà meno schifo a Fabri........ hmmm.gif




invece la sequenza che metto qui di seguito è per mostrare l'affiatamento che mostra questa copia di nibbi in corteggiamento











In che senso Mario?? hmmm.gif
marmo
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 21 2023, 09:19 PM) *
In che senso Mario?? hmmm.gif

Che è scattata verso il tramonto

QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 19 2023, 08:30 AM) *
per quello ci sono i pannoloni messicano.gif ahah. Per il resto no comment...siamo sempre alle solite unsure.gif

Adesso spiega tu cos'è il resto che non commenti
Maurizio Rossi
Belle sequenza acrobatiche Mario,
complimenti per le catture e per gli scatti al volo eseguiti non facili con l’800 lo ho in mano gli e ho visto come si comporta
ottima la prima
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.