Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
umby_ph
ne metto una anche io che sono proprio ai primissimi passi con la pellicola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


stupenda Canon New F-1 di un'amica, se no ricordo male 28mm e pellicola ignota, l'ho rifaffa con una Rolleicord e Portra scaduta, ma questa mi piace di più

intanto vi invito a postare sul thread dedicato che lo si movimenta un po'!
southernman
1988, dalla capitale mi trasferisco in Veneto, e mi avvicino ai monti

Tre Cime di Lavaredo, Pentax ME Super ancora con un fisso (presumo 28)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Dolomiti di Sesto, luglio 1994, sempre ME Super, ma con lo zoom
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
aretul
Ciao Umby ma cos'è quello che hai fotografato sembra una cassetta per la posta (scusa la mia ignoranza e la mia curiosità).

Ciao Southernman belle le foto delle dolomiti!

Ciao Swimm le maschere mi mettono un po tristezza perchè non vedo coriandoli o altro e la loro espressione è serie.

Un saluto a tutti.
Renato
swimm
E si le maschere sono un po' tristine ma a Venezia sono una grande parte

allora mettiamo un bel fiore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 201.4 KB


fine anni '80 fujica STX1N e 80-200 Makinon

Franco
umby_ph
QUOTE(aretul @ Jun 28 2014, 06:13 PM) *
Ciao Umby ma cos'è quello che hai fotografato sembra una cassetta per la posta (scusa la mia ignoranza e la mia curiosità).

Un saluto a tutti.
Renato


Ciao, l'ho trovata in un vecchio stabilimento confinante con la mia università, se ingrandisci leggi "ristorante" credo sia per bollare dei cartellini degli operai nella zona mensa/ristorante...
miciagilda
QUOTE(swimm @ Jun 28 2014, 08:12 PM) *
E si le maschere sono un po' tristine ma a Venezia sono una grande parte

allora mettiamo un bel fiore




fine anni '80 fujica STX1N e 80-200 Makinon

Franco


Mmh, carina!! Fotocamera.gif
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 175.3 KB


fiore di magnolia

attrezzatura sempre la stessa, periodo sempre lo stesso

in foto è mooooolto meglio

Franco
mattehorn
La cosa che più mi fà ridere è che pellicola ne ho, ma non ho uno scanner ahahaha (ho una piccola stampante inkjet che uso raramente, sai il risparmio...)

Ho una F70+50 1.8 ma due corpi reflex non riesco a gestirli ... Lomografia nessuno? di quella fatta con macchinette rangefinder o altre macchinette 35mm tipo yashica electro etc
aretul
Ciao Franco buone le due foto dei fiori ... mi piace l'atmosfera della prima.
Un saluto.
Renato
Seba_F80
QUOTE(miciagilda @ May 9 2014, 03:12 PM) *
Che voglia di tornare a vedere Siena!
E... scusate, ma... che ne dite di questo tipetto? Ha tutta una storia...

Era il 1980/81 ed eravamo in campeggio in Puglia coi miei.
Siccome se c'era un gatto nel raggio di 100 km. finiva matematicamente da noi, ecco che ce lo siamo trovato attorno alla roulotte.
Maaagro da far paura, e dolcissimo! E' diventato il nostro "Pirletti". tongue.gif

Avevamo una roulotte con due porte, e il suo divertimento maggiore era fare delle corse a manetta entrando da una e uscendo a razzo dall'altra. blink.gif Da fuori si sentivano i passi sul pavimento: truputùmp-truputùmp!

Nei 20 giorni che ci siamo occupati di lui l'abbiamo trasformato in un bel ragazzetto paffuto e vivace; non vi dico la tragedia quando è stato il momento di partire, ma a casa avevamo già un gatto e poi il viaggio sarebbe stato un inferno, soprattutto per lui.

Qui è stato ritratto quando ormai aveva capito di potersi fidare ciecamente di noi, e infatti mentre mi dormiva sulla gambe l'ho messo in quella posizione senza che neanche aprisse un occhio e... click!




Hai scritto un bel reportage; anche la foto è infatti per me bellissima. Brava Katia!

p.s. certo che a rivedere queste foto e pensando a quante ne diciamo sullo spaccare il capello in 8 per nitidezze oggi che abbiamo il digital mi vien da sorridere tanto ...

Ora una foto scansionata da pellicola le metto pure io vah, m'avete fatto venire voglia smile.gif


QUOTE(Mauro Va @ May 9 2014, 04:45 PM) *


che bella!

QUOTE(rosanna67 @ May 4 2014, 11:13 AM) *
{CUT}
Ciao
Rosanna

VALLE D'AOSTA - LAGO D'ARPY - GIUGNO 1995




Grazie Rosanna, colori d'altri tempi rolleyes.gif

QUOTE(dbertin @ May 4 2014, 04:29 PM) *
Ciao Rosanna....ottimo topic che mi riporta qui da dove mi hanno appena spostato!

Io non ho scatti di tempo fa perché scatto da poco più di tre anni ma mi sto cimentando ora con le pellicole, vale lo stesso?

FM2 con Ilford Pan F Plus 50







Ho un rullino delle Svalbard ancora da sviluppare....non vedo l'ora

Daniele


che bei lavori! La seconda per me si apprezza meglio vista stampata smile.gif

QUOTE(rosanna67 @ May 5 2014, 10:44 PM) *
I MIEI TRE CUCCIOLOTTI



Tenerissimi, e bella anche la foto
claudioorlando
Un paio di foto scattate durante una terrificante laugh.gif partita di bocce

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 484.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 473.9 KB
aretul
Molto belle specie la prima con l'ombra del giocatore.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
tutte belle e "fascinose"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 370.5 KB


un saluto a tutti

ciao
maxbunny
Ehi.. ma qui state facendo concorrenza a questo post!!

Vabbè.. se non vi dispiace, partecipo anche qui

F100 + AF-D 35-70/2,8 su Provia100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Fm2 + AF-D 35-70/2,8 su Tmax400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 714.4 KB


F90x + AF 50/1,8 + polarizzatore su Kodak 100VS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


F100 + AF-D 35-70/2,8 + polarizzatore su Kodak 100VS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


F100 + AF-D 80-200/2,8 su Agfa Scala 200 tirata a 400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 356.5 KB


ciaoooo
RosannaFerrari
Ma benone! Pollice.gif Era da un pò che non transitavo da queste parti...

Bravi, scatti interessanti, complimenti a tutti, davvero!

@ Max, benvenuto tra noi.

Questa foto è del tutto estemporanea...
La intitolerei: Quando ancora il dentista... non aveva "infilato" le mani nel mio portafoglio laugh.gif cool.gif

Buona Domenica a tutti
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 590.8 KB
Mauro Va
si Rosanna il dentista è un prestigiatore ti mette il metallo in bocca e te lo leva dalle tasche

ciao
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Jul 6 2014, 12:30 PM) *
si Rosanna il dentista è un prestigiatore ti mette il metallo in bocca e te lo leva dalle tasche

ciao

laugh.gif

In effetti, credo sia l'unico grande mago che io conosca....

Ciao Mauro
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Jul 6 2014, 12:30 PM) *
si Rosanna il dentista è un prestigiatore ti mette il metallo in bocca e te lo leva dalle tasche

ciao


laugh.gif
swimm
QUOTE(maxbunny @ Jul 5 2014, 11:21 PM) *
Ehi.. ma qui state facendo concorrenza a questo post
ciaoooo


penso che l'intento dei partecipanti a questa discussione non sia di far concorrenza a nessuno ma di parlare sempre di primi passi, anche se a pellicola

Franco
aretul
QUOTE(rosanna67 @ Jul 6 2014, 12:04 PM) *
Ma benone! Pollice.gif Era da un pò che non transitavo da queste parti...

Bravi, scatti interessanti, complimenti a tutti, davvero!

@ Max, benvenuto tra noi.

Questa foto è del tutto estemporanea...
La intitolerei: Quando ancora il dentista... non aveva "infilato" le mani nel mio portafoglio laugh.gif cool.gif

Buona Domenica a tutti
Rosanna




Che bei sorrisi ... poi appunto ci pensa il dentista a farti piangere .... laugh.gif
Un saluto.
Renato
southernman
Max dov'è quel deserto? E bello e nitidissimo il ritratto degli anziani, e mi piace anche la mano della persona anziana che faticosamente cerca la riga del suo treno

Mauro è un bel ritratto, mi piacciono i ritratti ambientati, ne ho molti ma purtroppo ho la proibizione assoluta di pubblicarli (e non è signorile pubblicare i ritratti delle ex che tanto non sapranno mai, anche se c'è qualcosa di carino anche là). Infatti questo thread mi ha fatto mettere in ordine l'archivio.

Claudio una partita all'ultimo sangue!

Rosanna bellissimi, un sorriso a 36 denti! messicano.gif

E dopo tanti monti... il mare!

Estate 90, Scopello (TP)

Pentax ME Super con 28-80
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 282.8 KB


Sicilia, ma monti anche qui
Madonie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


E per finire balzo back in time. Estate 1984 Gelateria Cicciuzzu, proveniva dal mare aperto facendosi annunciare da roboanti amplificatori
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Marcello
maxbunny
QUOTE(swimm @ Jul 6 2014, 06:15 PM) *
penso che l'intento dei partecipanti a questa discussione non sia di far concorrenza a nessuno ma di parlare sempre di primi passi, anche se a pellicola

Franco


ohmy.gif scherzavo!!

QUOTE(southernman @ Jul 8 2014, 05:57 PM) *
Max dov'è quel deserto? E bello e nitidissimo il ritratto degli anziani, e mi piace anche la mano della persona anziana che faticosamente cerca la riga del suo treno

Marcello



Ciao, il deserto è una delle tante strade della Namibia. Gli anziani li fotografai a Scanno.

F100 + 18-35/3,5-4,5 su Kodak 100VS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


F100 + AFS 80-200/2,8 su Kodak 100VS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


F100 + AFS 80-200/2,8 su Kodak 100VS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


F90x + 35-70/2,8 Kodak Supra 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
RosannaFerrari
QUOTE(aretul @ Jul 6 2014, 06:43 PM) *
Che bei sorrisi ... poi appunto ci pensa il dentista a farti piangere .... laugh.gif
Un saluto.
Renato

laugh.gif cerotto.gif

Hai ragione Renato... non ho più lacrime! Ahahahhahhhhh Per fortuna, il peggio è passato!
Ciao

Ringrazio anche Max, Marcello, Franco e Mauro, per le belle immagini inserite...

Elastic Girl

Credo estate del 2002.... Val d'Ayas...
Capita che in un parco ci si imbatta in questa attrazione, dove saltellando allegramente, si riesca ad arrivare moooolto in alto laugh.gif
Mica vogliamo perdercela.... noooooo!!!!!

Abbiate pazienza, la qualità è pessima, trattasi di scansione di una fotina 10 x 15, tra l'altro stampata su carta opaca rolleyes.gif
Mi sa che ho perso il negativo.... boh, pazienza!

Buona serata
Rosanna
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 849.4 KB

aretul
Belle le tue foto Max, mi piace il primo piano del ghepardo.
Ciao Rosanna una foto da vertigini ...
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(rosanna67 @ Jul 10 2014, 11:22 PM) *
laugh.gif cerotto.gif

Hai ragione Renato... non ho più lacrime! Ahahahhahhhhh Per fortuna, il peggio è passato!
Ciao

Ringrazio anche Max, Marcello, Franco e Mauro, per le belle immagini inserite...

Elastic Girl

Credo estate del 2002.... Val d'Ayas...
Capita che in un parco ci si imbatta in questa attrazione, dove saltellando allegramente, si riesca ad arrivare moooolto in alto laugh.gif
Mica vogliamo perdercela.... noooooo!!!!!

Abbiate pazienza, la qualità è pessima, trattasi di scansione di una fotina 10 x 15, tra l'altro stampata su carta opaca rolleyes.gif
Mi sa che ho perso il negativo.... boh, pazienza!

Buona serata
Rosanna



Bellissima, inquadrata da... quaggiù!

Belle anche le precedenti, ovviamente anche per me quella del ghepardo è la più affascinante (miao!) e meglio riuscita.

ciaooo
Kat
Mauro Va
belle foto le vostre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 635.1 KB


neri chiusi ...bianchi sparati

un saluto a tutti
aretul
Non si può dire che non ci sia contrasto! tongue.gif
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Buonasera Mauro... bella foto... ha ragione Renato, non si può dire che manchi di contrasto... biggrin.gif

Questa la intitolerei Men at Work! Upssssss!!!!! Woman at work! laugh.gif

Con la mia solita e fidata F70 + 28-80 e pellicola Ilford 100

Ciao a tutti
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 475.6 KB
miciagilda
Uno dei miei ospiti fissi a Fuerteventura, in questo caso 1996, scansione da diapositiva (diciamo... quasi secondi passi, dai!).

MAF cannata in pieno... laugh.gif

ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 793.4 KB
southernman
Rosanna, bella Paola la piccola potatrice

bel gattino Micia

Interessante il supercontrasto di Mauro

Eccovi l'estate 1991, Francia

Prima Camargue, gita in bicicletta, caldo,
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
sole, nulla all'orizzonte e libellule grosse come elicotteri che ti sbattevano in faccia.... una cosa da allucinazioni


E poi due immagini dei selvaggi Pirenei, traversati per un tratto con tenda e viveri per tre giorni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 273.4 KB


ciao!
Mauro Va
che impegno ci mette Paola biggrin.gif

bel micio atia


Adele al mare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 854.6 KB


un saluto a tutti
aretul
Bella Paola potatrice ... ci si è messa con impegno.
Il micetto ha un muso dispettoso.
Le foto della Camargue ed il resto fanno proprio pensare alle vacanze.
Adele si trova a suo perfetto agio come ... un vecchio lupo di mare laugh.gif
Un saluto a tutti.
Renato
maxbunny
Buongiorno,

F100 + AF-D 35-70/2,8 su Kodak 100VS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


F100 + AF-D 35-70/2,8 su Kodak Portra 160

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
aldosartori
complimenti davvero a tutti....
M4iedo
Per la serie l'importante è partecipare messicano.gif ,3 foto fatte con compattina Yashica e scansioni fatte con scanner fai da te

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Mauro Va
belle scansioni.....più che altro lodevoli!!
complimenti Edo, con i mezzi che avevi hai fatto un buon lavoro

ciao
southernman
QUOTE(edomac @ Jul 15 2014, 08:06 PM) *
Per la serie l'importante è partecipare messicano.gif ,3 foto fatte con compattina Yashica e scansioni fatte con scanner fai da te










La prima e la terza hanno un che di Lawrence d'Arabia laugh.gif dov'eri?

Max bella la prospettiva praghese, è la cattedrale di Tin?
M4iedo
QUOTE(southernman @ Jul 15 2014, 08:18 PM) *
La prima e la terza hanno un che di Lawrence d'Arabia laugh.gif dov'eri?

Max bella la prospettiva praghese, è la cattedrale di Tin?



laugh.gif

In Egitto,deserto del Sinai prima e terza e Blue Hole a Dahab la seconda.
RosannaFerrari
Ma benvenuto, Edo!!!

Belle foto, soprattutto il cammello.... mi pare fosse lì, che non aspettava altro che tu ci salissi in groppa biggrin.gif
Mi sorge spontanea una domanda: te la sei fatta, 'na "cammellata" nel deserto? biggrin.gif

Ne aspetto altre, di tue, eh!

Mauro, Max, Marcello, Katia.... grazie anche a voi, e complimenti per le belle foto

Approfitto del post per fare una domanda a Max, se vorrà ritornare a leggere da queste parti.

Come procedi per le scansioni e quale dispositivo usi?

Grazie a te e a tutti!
Buona giornata
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Jul 16 2014, 08:08 AM) *
Ma benvenuto, Edo!!!


Mi sorge spontanea una domanda: te la sei fatta, 'na "cammellata" nel deserto? biggrin.gif



Certo,ed è stata pure l'ultima volta...mi fa ancora male solo a pensarci laugh.gif
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 225.9 KB


bacino di San Marco da Riva dei Schiavoni

Franco
pes084k1
QUOTE(swimm @ Jul 16 2014, 07:54 PM) *


bacino di San Marco da Riva dei Schiavoni

Franco


Ora cominciamo a controllare colori, dominanti, grana, sharpenong e un vero contrasto B/N, però...

A presto telefono.gif

Elio
aretul
Ciao Edo ha ragione Mauro hai fatto un lavorone con mezzi di fortuna.
Un saluto a tutti.
Renato
swimm
QUOTE(pes084k1 @ Jul 16 2014, 08:38 PM) *
Ora cominciamo a controllare colori, dominanti, grana, sharpenong e un vero contrasto B/N, però...

A presto telefono.gif

Elio


cosa vuoi controllare su stampe fatte 30 e più anni fa e scannerizzate con mezzi di fortuna, io non ricordo nemmeno che fotocamera avevo, figurati la pellicola

Franco
miciagilda
QUOTE(swimm @ Jul 17 2014, 07:41 PM) *
cosa vuoi controllare su stampe fatte 30 e più anni fa e scannerizzate con mezzi di fortuna, io non ricordo nemmeno che fotocamera avevo, figurati la pellicola

Franco



Sshh, zitto, che è al telefono! laugh.gif
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 171.5 KB


ancora Venezia

Franco
miciagilda
QUOTE(swimm @ Jul 21 2014, 07:31 PM) *



Eeeh, che raggiatona!!! smile.gif
RosannaFerrari
QUOTE(swimm @ Jul 21 2014, 07:31 PM) *

Caspiterinaaaaaa! Che luce!

Bella Franco!

Ciao
Rosanna
aretul
Bella foto e ... Venezia è sempre Venezia.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.