Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ May 12 2014, 08:06 PM) *
...e tutta quella grana? parlo di quella delle Svalbard



...sovraesposizione digitale.....il negativo è tutto bianco smile.gif
Mauro Va
ah OK!

alberi pizzuti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


un saluto a tutti
swimm
una quindicina di anni fa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 305.3 KB


Ilford fp4 e nikon F301 con il 35-70 quello "povero"

L' estate scorsa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB



con Zenith 122 Zenith 135 e pellicola Kodak t max 400


Franco
miciagilda
1987 Carnevale a Venezia, diapositiva Ektachrome ASA64.

E sogni... d'oro! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 683.1 KB


Katia
RosannaFerrari
Grazie a tutti, ragazzi, per la partecipazione con le vostre ottime foto guru.gif

E benvenuto a Franco, new entry in questa discussione...belle e interessanti le tue immagini!

Approfitto per augurare a tutti.....Buona notte!

Sssssssssssssttttt! Sennò si sveglia! wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 753.2 KB



Mauro Va
che bello fare le nanne così!!!

ciao
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ May 13 2014, 11:48 PM) *
che bello fare le nanne così!!!

ciao

Altroché, se è bello!
Se consideri, poi, che fino a due nano-secondi prima.... stava ancora mangiando! laugh.gif
E noi adulti tutti intorno a fare un gran vociare!!!!

I bambini sono straordinari! Ho come l'impressione siano dotati di un particolare "switch".... 'na switchata... e patapunfete.... si ronfa che è un piacere!

Ciao Mauro

masma
Rosanna, bellissime le immagini dei due bimbi appisolati, tenerissimi
Ciao
swimm
Ancora una vecchia con Nikon F301 e 35-70

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 164.9 KB


....e una nuova con Zenith 122 e Soligor 28 mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Franco
M4iedo
Complimenti a tutti per queste bellissime scansioni Pollice.gif

ciao
Edo
Fabio Salvatore
Bellissima iniziativa Rosanna! smile.gif Devo assolutamente ritrovare qualcosa, anche se prima avevo una EOS. unsure.gif
miciagilda
Mi piace la nebbia di Franco!

Buongiorno!
Katia
Fabio Salvatore
Scansione da dia (kodak o fuji). La macchina era una EOS600 con Sigma 70-210 2.8
Clicca per vedere gli allegati
Fabio Salvatore
Scansione da foto sempre EOS600 con Sigma 70-210 2.8

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
bellissimi bimbi
Mauro Va
la rottamazione và a farsi "benedire"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


agfa 100

saluti a tutti
aldosartori
ho capito, adesso stacco dalle cornici le foto fatte a pellicola (non ricordo assolutamente quale e come) e partecipo....
Pollice.gif
tutti affascinanti davvero
Mauro Va
QUOTE(aldo73 @ May 15 2014, 04:50 PM) *
ho capito, adesso stacco dalle cornici le foto fatte a pellicola (non ricordo assolutamente quale e come) e partecipo....
Pollice.gif
tutti affascinanti davvero


bravo Aldo!!!!

ciaooooooo biggrin.gif
laspadadiorione
QUOTE(aldo73 @ May 15 2014, 04:50 PM) *
ho capito, adesso stacco dalle cornici le foto fatte a pellicola (non ricordo assolutamente quale e come) e partecipo....
Pollice.gif
tutti affascinanti davvero


Idem!

Anzi, per lo più sono diapositive, ma ne ho stampate pochissime: come si scannerizza una diapositiva?

Luca
Mauro Va
QUOTE(laspadadiorione @ May 15 2014, 07:15 PM) *
come si scannerizza una diapositiva?

Luca


con uno scanner per dia, ovvio eh!!!, o le fotografi con tutte le accortezze del caso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


'notte
RosannaFerrari
Ciao Fabio, benvenuto!

Bellissimi i tuoi tesori... meriterebbero di essere visti "in chiaro" per quanto sono adorabili... belle foto... e non importa con quale mezzo le hai scattate wink.gif

Franco, anche per me la tua nebbia è estremamente affascinante... complimenti per lo scatto in particolare, ma anche per tutti gli altri che hai inserito

Aldo, aspettiamo le tue scansioni.... senza cornice, eh! biggrin.gif

Mauro ancora grazie infinite anche a te....interessante il momento colto nella foto della rottamazione... il mio sguardo è stato prevalentemente catturato dal cartello in secondo piano... in ogni modo... biggrin.gif

Vi saluto e vi auguro una buona serata
Rosanna

F70 + SIGMA 70-300
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 557.5 KB
aretul
QUOTE(Mauro Va @ May 15 2014, 04:25 PM) *
la rottamazione và a farsi "benedire"




agfa 100

saluti a tutti

Bella foto Mauro il tuo clic mi fa pensare alla mia auto che ha 12 anni e per farla andare ancora dovrei proprio farla benedire. laugh.gif
Un saluto a tutti.
Renato
rudy.fra
eccomi... c'è voluto tempo per rispolverare le foto. e sai che risate a rivedersi dopo vent'anni e più. chi è cambiato, chi ingrassato, chi dimagrito. alla fine carico questa, scattata in vacanza con macchina oXXXXXXs e obiettivo 55-105 (l'unico che avevo!) ovviamente dopo 15 anni non ricordo nessun dato di scatto. pellicola 100 aso.
francesca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 927.1 KB
swimm
primissimissimi passi credo fine anni '80

con Fujica STX1n e il suo cinquantino


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 895.4 KB



Franco
franky967
Eccomi con una dia del 91 scattata con fm2n e 20 f3,5 ai.
Ciao Franco.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 198 KB
southernman
Eccole!

Frugando in un vecchio e malandato hard disk ho trovato una selezione di quelli che allora mi parvero begli scatti. Sara dura ricevere l'ardua sentenza....

Tutte con la Pentax ME Super e lo zoom 28-80

Le posto un pò per volta

Intanto non solo monti, ma anche mari... Corsica del nord
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 665 KB


Lo so, lo so, pende....


Una delle città più belle d'Europa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 620.4 KB


Ed un soggetto poco originale, la regina delle Dolomiti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 719.6 KB
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 174.1 KB


in cantina, ma non mi ricordo niente nè anno nè fotocamera

Franco
miciagilda
Bellissime, grande fascino, tutte!
Non fosse che i rullini di pellicola non si reperiscono più...
dbertin
QUOTE(miciagilda @ May 19 2014, 09:41 AM) *
Bellissime, grande fascino, tutte!
Non fosse che i rullini di pellicola non si reperiscono più...


Come no? Ho appena fatto la scorta per la mia FM...si trovano su ebay ma anche in negozio, ad ogni sviluppo me ne regalano un altro biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 875.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 999.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Queste sono del 1° maggio, Kodak T-max 400 wink.gif

Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ May 19 2014, 11:01 AM) *
Come no? Ho appena fatto la scorta per la mia FM...si trovano su ebay ma anche in negozio, ad ogni sviluppo me ne regalano un altro biggrin.gif










Queste sono del 1° maggio, Kodak T-max 400 wink.gif

Daniele


Ah! Interessante... hmmm.gif
wink.gif
Mauro Va
già visto quel Signore con la pseudo barba che beve!!!

ciao Daniele
swimm
io uso poco la pellicola perchè mi costa una fortuna


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 813.1 KB



Torre della TV A Praga

diapositiva di una decina di anni fa con F301 e 35-70

Franco

southernman
Questo è un primi passi da gambero!

Il mio terzo o quarto rullino; anno 1983 pasqua al Gran Sasso a sciare, nevicò tutti i giorni, Solo foto a cena ed una strada imbiancata che potrebbe essere qualunque posto nordico.Ed allora ci si diverte come si può. Notate la sovraesposizione generale ed le leggiadre dominanti magenta

Pentax K1000 55 mm f 2

Beh un pò sono migliorato, suvvia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 94 KB
RosannaFerrari
Ragazzi! Bravissimi! Ma cosa mi tirate fuori.... grandi!

Continuate, sono convinta che le meraviglie non son finite qui....

Più tardi, vedo di caricare qualcos'altro anch'io....
Intanto, visto che la mia famiglia mi ha ingaggiato, fin dalla notte dei tempi, quale fotografa a vita per eventi vari...
E che di "pupi" ne ho visti e fotografati tanti, fin da quando erano in fasce...

Cuccatevi un altro ritrattino....taglio più che approssimativo.... ma si sa, i bimbi mica stanno in posa, eh! (vabbè va.... scusa bella e buona! laugh.gif)

CHIARA - ESTATE 2003

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 831 KB
Mauro Va
Chiara e scura.... Pollice.gif

ciao
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ May 19 2014, 07:07 PM) *
Chiara e scura.... Pollice.gif

ciao

hmmm.gif

laugh.gif

Ciao Mauro

Dai, dai.... visto che c'ho un po' di tempo....e non mi sono fatta mancare nulla....

Mondo Macro.... F70 + SIGMA 70-300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 824.4 KB
Mauro Va
bella foto con ottima compo con l'antenna precisa precisa sull'angolo

ciao

P.S. Chiara-scura= bianco-nero

il mercato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


ciao
RosannaFerrari
Non so... qualora non fosse chiaro che adoro la montagna... biggrin.gif

VALLE D'AOSTA - LAGHI E COLLE DI PALASINAZ - LAGO VERDE - ESTATE 2002

Buona serata, ragazzi!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 509.4 KB
southernman
Eccomi qua, matrimonialista in incognito

attrezzatura: la Pentax K1000 di cui sopra (la macchina più manuale del mondo, non ha neanche l'autoscatto) ed un flash altrettanto manuale, alla "scatta e spera". Location: Campidoglio

Il risultato comunque fu apprezzato sia dagli sposi che dalle famiglie. Il fotografo ufficiale era appena meno dilettante di me

La sposa radiosa all'ingresso nella sala
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 146.8 KB



Lo scambio delle fedi
Lo so, se mi spostavo un pò a destra mi levavo dalle p...e il candelabro messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 202.8 KB


I giovani emozionati sono marito e moglie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 176 KB
southernman
QUOTE(rosanna67 @ May 19 2014, 10:02 PM) *
Non so... qualora non fosse chiaro che adoro la montagna... biggrin.gif

VALLE D'AOSTA - LAGHI E COLLE DI PALASINAZ - LAGO VERDE - ESTATE 2002

Buona serata, ragazzi!
Rosanna




Molto bella, e bello anche il posto. Mi piace il riflesso nel lago. Conosco poco la Val d'Aosta, ma ne ho una anch'io....
jones4
Anche io!!!!!

Questo scatto e recente ma è il primo sviluppato da me in camera oscura!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


La pellicola era scaduta dal 2009, un' ilford 3200iso lo scatto fatto con l'olympus om-1n col 135f3,5.
Il divertente è stato scattare a pellicola ad un concerto in interno aspettando le luci a favore e dovendo diaframmare in quanto gli iso in macchina arrivano solo a 1600

La magia dello sviluppo nemmeno provo a descriverla! rolleyes.gif


Complimenti a Rosanna per l'idea guru.gif
Bravi tutti!!!

Matteo
miciagilda
QUOTE(southernman @ May 19 2014, 05:56 PM) *
Questo è un primi passi da gambero!

Il mio terzo o quarto rullino; anno 1983 pasqua al Gran Sasso a sciare, nevicò tutti i giorni, Solo foto a cena ed una strada imbiancata che potrebbe essere qualunque posto nordico.Ed allora ci si diverte come si può. Notate la sovraesposizione generale ed le leggiadre dominanti magenta

Pentax K1000 55 mm f 2

Beh un pò sono migliorato, suvvia





Buttala in bienne! wink.gif
swimm
diapositiva anni '90 forse con Fujica forse con Minolta


spiaggia di Jesolo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB



Franco
Fabio Salvatore
Atri due scansioni da foto.....sempre EOS600 la prima con Sigma 70/210 2.8, la seconda con canon 35-105 e filtro fluo

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
miciagilda
QUOTE(Fabio Salvatore @ May 20 2014, 10:40 PM) *
Atri due scansioni da foto.....sempre EOS600 la prima con Sigma 70/210 2.8, la seconda con canon 35-105 e filtro fluo

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati



Belle, soprattutto la prima!

ciao
RosannaFerrari
Marcello, complimenti per il tuo reportage matrimoniale....
Il candelabro che impalla? Io non ho visto nulla! cool.gif

Matteo, tanto di cappello.... ottimo lavoro!

Franco, grazie per i tuoi innumerevoli e interessanti contributi, molto graditi!

Fabio, bellissimi e dolcissimi i tuoi ritratti, grazie per averli postati qui

E ora auguro a tutti la Buona Notte.... con un omaggio floreale...
Ciauuuuu!
Rosanna

CLEMATIS - F70 + SIGMA 70-300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1011.2 KB
southernman
QUOTE(rosanna67 @ May 22 2014, 12:05 AM) *
Marcello, complimenti per il tuo reportage matrimoniale....
Il candelabro che impalla? Io non ho visto nulla! cool.gif


Grazie Rosanna! Lo avevo citato per rincuorare il nostro amico di forum che era stato costretto dagli amici a fare le foto del loro matrimonio, e vista l'occasione ho pensato di proporlo.

1998, i colori della Bretagna, Pointe du Raz, l'estremità ovest della Francia, peccato non poter sentire i profumi...

Questa con la ME Super

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 812.2 KB
swimm
ringrazio io Rosanna per questa simpatica discussione a cui partecipo molto volentieri



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Ana Laura Ribas a una fiera fotografica a Milano quando ancora non era famosa. penso fine anni '80

Minolta X300 e 135 fisso


Franco
paro65
Anch'io...

Anno 1999
Olympus OM ..qualcosa, non ricordo.

Guatemala

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
laspadadiorione
Qui erano davvero i miei primi passi. agosto 1983 o 84 nikon fe obbiettivo nikon 50mm f1,8 E oppure Nikon 28mm f3,5, foto stampata (le impurità sono da scanner o da polvere depositata) da dia kodak 100 o 200 iso/asa.

Porto del Pireo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.