FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >  
CLUB Nikkor 100-400mm S
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #176
QUOTE(kappona @ Feb 19 2023, 11:21 AM) *
Ciao Maurizio, ti ringrazio per il tuo prezioso commento!
PS: Raffaele, mi ha fatto giustamente notare che erroneamente ho postato, lo Scricciolo e la Ballerina Gialla, fatte con il 500 f/4. Se credi, spostale pure dove sono più logiche. rimetterò gli stessi soggetti, fatti con il nuovo spettacolare Z 100-400 S
Un abbraccio e buona domenica anche a te!

Si si ho visto subito... non succede nulla possono anche rimanere ma...
Ok se rimetti le stesse con l'ottica dedicata ti faccio un nuovo post sul Club dei supertele
QUI , Pollice.gif
kappona
Messaggio: #177
Vediamo di ravvivare questo Club del nuovo 100-400 f/4,5 5,6 Z con Z9 + duplicatore 1,4X inserito.(molti di voi, le avranno già viste nella sezione dedicata alla Z9)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #178
Belle Remigio complimenti, non vedo l'ora di usarlo un po anch'io Pollice.gif
kappona
Messaggio: #179
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 27 2023, 07:10 PM) *
Belle Remigio complimenti, non vedo l'ora di usarlo un po anch'io Pollice.gif

Maurizio, non hai capanni dalle tue parti?
Se vuoi fare dei passeracei, vieni da me. Possiamo prenotare al capanno Alice di Cronovilla, oppure al Capanno di Pecorile, oppure ancora nel nostro bosco: Capanno passeracei o Capanno Sparviere (se arriva)!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #180
QUOTE(kappona @ Feb 28 2023, 09:59 AM) *
Maurizio, non hai capanni dalle tue parti?
Se vuoi fare dei passeracei, vieni da me. Possiamo prenotare al capanno Alice di Cronovilla, oppure al Capanno di Pecorile, oppure ancora nel nostro bosco: Capanno passeracei o Capanno Sparviere (se arriva)!

Dalle mie parti a meno che non vada io con il mio non c'è nulla carissimo :(((
se ti arrivano dei rapaci squillami che parto tongue.gif
Grazie tante
kappona
Messaggio: #181
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2023, 12:54 PM) *
Dalle mie parti a meno che non vada io con il mio non c'è nulla carissimo :(((
se ti arrivano dei rapaci squillami che parto tongue.gif
Grazie tante

In questi giorni stiamo risistemando la vasca per lo Sparviere, poi dovremo rifare anche la vasca dei passeracei perchè è troppo piccola!
Tranquillo che appena passa qualcosa ti avverto! telefono.gif
Un saluto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #182
QUOTE(kappona @ Feb 28 2023, 07:45 PM) *
In questi giorni stiamo risistemando la vasca per lo Sparviere, poi dovremo rifare anche la vasca dei passeracei perchè è troppo piccola!
Tranquillo che appena passa qualcosa ti avverto! telefono.gif
Un saluto

Pollice.gif grazie mille
kappona
Messaggio: #183
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2023, 12:54 PM) *
Dalle mie parti a meno che non vada io con il mio non c'è nulla carissimo :(((
se ti arrivano dei rapaci squillami che parto tongue.gif
Grazie tante

Nel nostro capanno nel bosco, ora lo Sparviere viene a fare il bagno! Ti aspetto!
Buona domenica!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #184
QUOTE(kappona @ Mar 5 2023, 10:19 AM) *
Nel nostro capanno nel bosco, ora lo Sparviere viene a fare il bagno! Ti aspetto!
Buona domenica!

Ottimo appena mi libero e fa bello ti contatto, grazie ancora wink.gif
michela.c
Messaggio: #185
Ciao a tutti,
Ho una Nikon d750 ,con vari obiettivi,lato tele 70-200 F4 e afs 300 F4.
A settembre andrò in Namibia e vista la possibilità di fotografare vari animali stavo pensando che forse sono un po' limitata non avendo uno zoom tele.
Stavo pensando alla z6II con il 100-400 e di prendere il 24-70 F4,al momento ho il 16-35,la mia perplessità viene cercando un po' in giro su internet leggo continuamente che a livello af la Nikon z6 II con gli animali in movimento a problemi a tenere il fuoco..,mi confermate questo?
Vista la spesa da fare mi chiedevo se secondo voi è il caso comprarla o se avrei solo problemi durante i safari e quindi meglio stare con quello che già ho e vedere in futuro le nuove uscite?
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #186
Ciao Michela, ne abbiamo parlato più volte sul Club della ML stessa,
io la possiedo e per questo ti posso dire che...
la fotocamera è molto valida, l'AF è buono ma su soggetti piccoli e con sfondi nervosi si confonde un po,
specie sulle riprese al volo, su soggetti un po più grandi vai decisamente meglio,
il 100/400mm lo possiedo ed è una splendida ottica a livello del più piccino 70/200mm
se vuoi leggerti un pò di cosucce sulla stessa fotocamera ti invito a sbirciare il CLUB Z6/6II
appena leggi unisco questa tua discussione sul CLUB stesso
michela.c
Messaggio: #187
Grazie mille,quindi con cervi,daini,e safari non dovrei avere grossi problemi?
fabri_nikon86
Messaggio: #188
QUOTE(michela.c @ Apr 19 2023, 01:01 PM) *
Grazie mille,quindi con cervi,daini,e safari non dovrei avere grossi problemi?


Direi proprio di no....
michela.c
Messaggio: #189
Grazie mille
SimoneLugarini
Messaggio: #190
Io terrei quello che hai, al massimo puoi prendere un tc14 e montarlo sul 300 f4 e sei a posto.
Quando voglio girare in leggerezza monto un Tc17 sul 70-200 f4 e sono a posto, certo diventa un f6.7 ma se non scatti al crepuscolo o non fai avifauna va bene.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #191
QUOTE(michela.c @ Apr 19 2023, 01:01 PM) *
Grazie mille,quindi con cervi,daini,e safari non dovrei avere grossi problemi?

Nessun problema anzi è un’ottica splendida, in più se ci aggiungi anche un moltiplicatore TCZ1.4 sei a cavallo tongue.gif
allora buona caccia fotografica, aspettiamo le foto sui Club
michela.c
Messaggio: #192
Grazie mille,con il TC diventa troppo buio ,qui da me gli animali escono quando la luce non c'è più forse giusto per il safari mi tornerebbe comodo.
Ok allora proverò a comprare il tutto,avevo titubanze solo per la macchina che leggendo su internet trovo tante le tele lato af.
Ciao
Falcon58
Messaggio: #193
QUOTE(michela.c @ Apr 25 2023, 09:32 PM) *
Grazie mille,con il TC diventa troppo buio ,qui da me gli animali escono quando la luce non c'è più forse giusto per il safari mi tornerebbe comodo.
Ok allora proverò a comprare il tutto,avevo titubanze solo per la macchina che leggendo su internet trovo tante le tele lato af.
Ciao


Contrariamente a quanto si possa pensare, anche nei safari gli animali sono più attivi all'alba e al tramonto, quindi in condizioni di luce non sempre ottimali, perciò quello che è valido quì è altrettanto valido in Africa. Durante le ore centrali del giorno la luce è tanta, ma è altrettanto vero che ci sono contrasti talmente violenti da rendere le riprese alquanto brutte...

Ciao

Luciano
Falcon58
Messaggio: #194
A proposito di 100-400...l'ho ordinato in negozio da oltre due mesi ma tutto tace, ovviamente il negoziante ha inoltrato immediatamente l'ordine a sua volta a Torino. La cosa strana è che su Nikonstore risulta disponibile da più o meno lo stesso periodo...

Che fine ha fatto la distribuzione ai negozi?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #195
QUOTE(Falcon58 @ May 8 2023, 08:34 PM) *
A proposito di 100-400...l'ho ordinato in negozio da oltre due mesi ma tutto tace, ovviamente il negoziante ha inoltrato immediatamente l'ordine a sua volta a Torino. La cosa strana è che su Nikonstore risulta disponibile da più o meno lo stesso periodo...

Che fine ha fatto la distribuzione ai negozi?

Ciao, la distribuzione di Nital verso i negozi risulta regolare, certamente in base alle disponibilità dei prodotti e della scaletta ordinazioni,
poi c’è sempre qualche inconveniente che dipende da tanti svariati fattori che non si possono scrivere qui,
per cui contattami in privato e vediamo di risolvere la situazione
michela.c
Messaggio: #196
Ciao a tutti,vi scrivo per un ulteriore domanda,qualcuno ha avuto modo nel tempo di fare un paragone con il vecchio afs 300 mm F4?
Mi interesserebbe capire se a livello di nitidezza e sfuocato è simile questo 100-400 ?anche al 300 moltiplicato con il TC 1.4x?
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #197
QUOTE(michela.c @ May 19 2023, 06:45 AM) *
Ciao a tutti,vi scrivo per un ulteriore domanda,qualcuno ha avuto modo nel tempo di fare un paragone con il vecchio afs 300 mm F4?
Mi interesserebbe capire se a livello di nitidezza e sfuocato è simile questo 100-400 ?anche al 300 moltiplicato con il TC 1.4x?
Grazie

Ciao, beh Michela stiamo parlando di ottiche serie S dedicate al mondo Z che di per se sono nettamente più performanti e nitide
ho avuto il 300mm f4 ed a oggi ho il 100/400mm S e ti posso dire che è di molto superiore specialmente se usato con il TCZ
che come ho già detto su altre discussioni questi duplicatori sono veramente un passo avanti rispetto ai suoi predecessori Pollice.gif
ghela
Messaggio: #198
buongiorno, una curiosità, come avete programmato i tasti personalizzabili tramite reflex dello z100-400?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #199
QUOTE(ghela @ Jun 8 2023, 03:41 PM) *
buongiorno, una curiosità, come avete programmato i tasti personalizzabili tramite reflex dello z100-400?

Ciao, forse hai errato la scritta da Reflex e Mirrorless smile.gif
comunque è una personalizzazione per cui ognuno mette quello che desidera, io personalmente non ricordo ma penso nulla anche perchè ho tutto on camera.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #200
... nessuno lo usa più ?

Una foto per tornare un pò a vedere come si comporta, liscio o moltiplicato per me va molto bene.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >