FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Ha Senso Oggi Comprare Una D3?
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #26
QUOTE(Marcus Fenix @ May 27 2014, 10:40 PM) *
visto che la D4 questa settimana è stata venduta da NOC con 30k scatti a 3300 euro.



...e visto che io quella D4 l'ho mancata "per un pelo"... e non vedo l'ora che ne sbuchi un'altra.
MarcoD5
Messaggio: #27
QUOTE(togusa @ May 28 2014, 12:35 PM) *
...e visto che io quella D4 l'ho mancata "per un pelo"... e non vedo l'ora che ne sbuchi un'altra.


Vuoi la mia 3500 con 20000 scatti nital
pes084k1
Messaggio: #28
QUOTE(fabietto11 @ May 27 2014, 11:42 AM) *
Buon giorno a tutti, mi stavo guardando un po' in giro e mi facevo i miei ragionamenti...oggi come oggi con ff come d610 e d800 ha senso spendere ancora €1500 per una d3? aiutatemi a dipanare un po' le nuvole


NON HA SENSO. Il servizio che può fare è da risoluzione entry level ad alti ISO (ma lì c'è la DF, giustamente piccola e più bella e funzionale). Considerato che non ha il vibratore anti-polvere (solo da una M9 lo potrei ancora accettare...), che no ha vantaggi su una D700, è quasi sempre sfruttata, non comprendo l'acquisto: Magari sotto i 700 €, se fai ricerca/documentazione in zone pericolose, una macchina rocciosa ma spendibile ci può stare, ma se non è spendibile...

A presto telefono.gif

Elio
Gian Carlo F
Messaggio: #29
QUOTE(pes084k1 @ May 28 2014, 02:21 PM) *
NON HA SENSO. Il servizio che può fare è da risoluzione entry level ad alti ISO (ma lì c'è la DF, giustamente piccola e più bella e funzionale). Considerato che non ha il vibratore anti-polvere (solo da una M9 lo potrei ancora accettare...), che no ha vantaggi su una D700, è quasi sempre sfruttata, non comprendo l'acquisto: Magari sotto i 700 €, se fai ricerca/documentazione in zone pericolose, una macchina rocciosa ma spendibile ci può stare, ma se non è spendibile...

A presto telefono.gif

Elio


blink.gif

però, spesa per spesa, crepi l'avarizia, prenderei una D3s a 750 euro!! laugh.gif
a.mignard
Messaggio: #30
QUOTE(Gian Carlo F @ May 28 2014, 02:32 PM) *
blink.gif

però, spesa per spesa, crepi l'avarizia, prenderei una D3s a 750 euro!! laugh.gif


Potrei arrivare anche a 800, ma solo c'è la CF messicano.gif ...
ironman69
Messaggio: #31
QUOTE(Marcus Fenix @ May 27 2014, 12:34 PM) *
Perchè al di la del corpo prufessional la D610 offre molto di più nuova agli stessi soldi, una D3 non vale più di 1200 euro ed una D700 non più di 8-900 euro, è una questione di prezzo prestazioni.


Caro Marcus, i prezzi che dici tu li puoi spuntare solo se le macchine hanno molti scatti (più di 100.000 per la D700 e più di 200.000 per la D3) altrimenti a meno di 1000/1100 la D700 non la trovi e la D3 sale attorno ai 1500.

Per molti poi è sicuramente più importante avere una macchina di ultima generazione con mille milioni di pixel, videocamera, wifi, gps, ecc ecc....
ma prova a prendere in mano una D610 con un 70-200 montato e poi montalo su una D3.......


P.S. Ma quando parlate di prezzi ne avete un'idea di quello che dite????

Messaggio modificato da ironman69 il May 28 2014, 02:23 PM
sarogriso
Messaggio: #32
QUOTE(pes084k1 @ May 28 2014, 02:21 PM) *
Magari sotto i 700 €, se fai ricerca/documentazione in zone pericolose, una macchina rocciosa ma spendibile ci può stare, ma se non è spendibile...


Elio


Di quelle ne trovi parecchie e solitamente i proprietari sono di Bologna ma momentaneamente sono in siberia per lavoro, tu mandi i soldi, se tratti arrivi a 500, e quando arriva il postino ti vedi recapitare, se sei fortunato, una bella pietra da sbatterti "sull'asso di bastoni" laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(ironman69 @ May 28 2014, 03:21 PM) *
Caro Marcus, i prezzi che dici tu li puoi spuntare solo se le macchine hanno molti scatti (più di 100.000 per la D700 e più di 200.000 per la D3) altrimenti a meno di 1000/1100 la D700 non la trovi e la D3 sale attorno ai 1500.



Tieni d'occhio NOC a Milano e vedrai, spesso sono macchine entro i 30-50k scatti, la boutique dell'usato che c'è in questo forum non è il mondo reale, preferisco dare per buone le quotazioni di chi ha un volume enorme di usato, da cui acquisto regolarmente, ed è sul mercato da anni. wink.gif

Messaggio modificato da Marcus Fenix il May 28 2014, 02:44 PM
togusa
Messaggio: #34
QUOTE(marcomc76 @ May 28 2014, 02:09 PM) *
Vuoi la mia 3500 con 20000 scatti nital



Dipende. Tu accetti permute? wink.gif
Inoltre preferirei prima toccare con mano, date le cifre in gioco.
gino*nikon
Messaggio: #35
QUOTE(pes084k1 @ May 28 2014, 02:21 PM) *
NON HA SENSO. Il servizio che può fare è da risoluzione entry level ad alti ISO (ma lì c'è la DF, giustamente piccola e più bella e funzionale). Considerato che non ha il vibratore anti-polvere (solo da una M9 lo potrei ancora accettare...), che no ha vantaggi su una D700, è quasi sempre sfruttata, non comprendo l'acquisto: Magari sotto i 700 €, se fai ricerca/documentazione in zone pericolose, una macchina rocciosa ma spendibile ci può stare, ma se non è spendibile...

A presto telefono.gif

Elio


Buongiorno a tutti Voi,
sono relativamente nuovo per questo forum, nel senso che da circa due anni e mezzo seguo attentamente le discussioni, convinto che sia un veicolo indispensabile per apprendere e conoscere, vista anche la scarsa considerazione che ho delle mie capacità.
In questo lasso di tempo ho avuto modo di leggere interventi che, a mio giudizio, andavano dal comico (solo perché è la prima volta che rispondo, altrimenti li avrei definiti ridicoli) al maleducato (quelli che mi infastidiscono di più) ai seri, precisi e competenti.
Questo modo di valutare le risposte mi porta poi a dar seguito o meno a quanto scritto; anche se alla fin fine preferisco sbagliare con la mia testa che con quella degli altri...
Comunque, dicevo che fino ad ora non avevo mai partecipato ad alcuna discussione, perché per prima cosa preferisco leggere che scrivere e, cosa fondamentale, come in tutte le cose sono fortemente convinto che si debba scrivere o parlare solo ed esclusivamente quando si ha qualcosa di sensato da dire (ribadisco, in ogni situazione).
Però stavolta davvero non mi posso davvero esimere dall'esprimere la mia opinione: anche se dopo varie riletture non ho ancora capito bene il significato dell'affermazione "...è da risoluzione entry level ad alti ISO..." credo che per dare una degna risposta a questa affermazione bisognerebbe scomodare il Rag. Ugo Fantozzi...
E lo dico dal basso della mia ignoranza (fotografica) dopo che alla mia D3 attacco il 70-200 2.8 e scatto, scatto, scatto e godo, godo, godo a pensare a chi parla di diagrammi, curve, leggi di Tizio e Caio e avanti di questo passo.
Scusatemi, stavolta non ce l'ho proprio fatta a trattenermi...
Un saluto a tutti.
Gino

P.s.
Non sforzatevi a cercare mie foto, scatto solo ed esclusivamente per me e la mia famiglia.
pisistrate nelson
Messaggio: #36
Mi diverte molto leggere queste discussioni dove ognuno cerca di convincere un altro con le proprie argomentazioni. Il punto è che se a qualcuno piace una cosa è assurdo chiedere a qualche altro se la prenderebbe! Che senso ha?


PS
Dal frammento di discussione che ho letto (ma anche tante altre) mi sono fatto l'idea che Marcus Fenix sarebbe un ottimo venditore di tutto (e trovo anche che faccia delle eccellenti valutazioni che tra l'altro mi trovano quasi sempre concorde, nonostante possieda io una D700 ehehe).
ironman69
Messaggio: #37
QUOTE(pisistrate nelson @ May 28 2014, 05:12 PM) *
Mi diverte molto leggere queste discussioni dove ognuno cerca di convincere un altro con le proprie argomentazioni. Il punto è che se a qualcuno piace una cosa è assurdo chiedere a qualche altro se la prenderebbe! Che senso ha?
PS
Dal frammento di discussione che ho letto (ma anche tante altre) mi sono fatto l'idea che Marcus Fenix sarebbe un ottimo venditore di tutto (e trovo anche che faccia delle eccellenti valutazioni che tra l'altro mi trovano quasi sempre concorde, nonostante possieda io una D700 ehehe).


Lui non è un venditore ma uno "svenditore"......facile vendere a prezzi più bassi del mercato......
Da NOC ci ho comprato e ci ho anche venduto e non regala nulla......

QUOTE(gino*nikon @ May 28 2014, 05:10 PM) *
E lo dico dal basso della mia ignoranza (fotografica) dopo che alla mia D3 attacco il 70-200 2.8 e scatto, scatto, scatto e godo, godo, godo a pensare a chi parla di diagrammi, curve, leggi di Tizio e Caio e avanti di questo passo.


Pollice.gif
messicano.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #38
QUOTE(ironman69 @ May 28 2014, 05:21 PM) *
Lui non è un venditore ma uno "svenditore"......facile vendere a prezzi più bassi del mercato......
Da NOC ci ho comprato e ci ho anche venduto e non regala nulla......
Pollice.gif
messicano.gif



Le valutazioni che intendevo non riguardavano i prezzi ... avrei dovuto scrivere "recensioni".
Gian Carlo F
Messaggio: #39
QUOTE(gino*nikon @ May 28 2014, 05:10 PM) *
Buongiorno a tutti Voi,
sono relativamente nuovo per questo forum, nel senso che da circa due anni e mezzo seguo attentamente le discussioni, convinto che sia un veicolo indispensabile per apprendere e conoscere, vista anche la scarsa considerazione che ho delle mie capacità.
In questo lasso di tempo ho avuto modo di leggere interventi che, a mio giudizio, andavano dal comico (solo perché è la prima volta che rispondo, altrimenti li avrei definiti ridicoli) al maleducato (quelli che mi infastidiscono di più) ai seri, precisi e competenti.
Questo modo di valutare le risposte mi porta poi a dar seguito o meno a quanto scritto; anche se alla fin fine preferisco sbagliare con la mia testa che con quella degli altri...
Comunque, dicevo che fino ad ora non avevo mai partecipato ad alcuna discussione, perché per prima cosa preferisco leggere che scrivere e, cosa fondamentale, come in tutte le cose sono fortemente convinto che si debba scrivere o parlare solo ed esclusivamente quando si ha qualcosa di sensato da dire (ribadisco, in ogni situazione).
Però stavolta davvero non mi posso davvero esimere dall'esprimere la mia opinione: anche se dopo varie riletture non ho ancora capito bene il significato dell'affermazione "...è da risoluzione entry level ad alti ISO..." credo che per dare una degna risposta a questa affermazione bisognerebbe scomodare il Rag. Ugo Fantozzi...
E lo dico dal basso della mia ignoranza (fotografica) dopo che alla mia D3 attacco il 70-200 2.8 e scatto, scatto, scatto e godo, godo, godo a pensare a chi parla di diagrammi, curve, leggi di Tizio e Caio e avanti di questo passo.
Scusatemi, stavolta non ce l'ho proprio fatta a trattenermi...
Un saluto a tutti.
Gino

P.s.
Non sforzatevi a cercare mie foto, scatto solo ed esclusivamente per me e la mia famiglia.


non ti preoccupare..... tu quando leggi certe cose basta che traduci esattamente il contrario e sei a posto!
Scatta tranquillamente con la tua D3 che, nonostante qualche annetto sulla schiena, è una gran macchina!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(pisistrate nelson @ May 28 2014, 05:12 PM) *
Dal frammento di discussione che ho letto (ma anche tante altre) mi sono fatto l'idea che Marcus Fenix sarebbe un ottimo venditore di tutto (e trovo anche che faccia delle eccellenti valutazioni che tra l'altro mi trovano quasi sempre concorde, nonostante possieda io una D700 ehehe).


Pensa che di lavoro io sono tutt'altro ovvero un progettista, sono sempre in contrasto coi venditori della mia azienda, per un semplice motivo, non sono capace di vendere quello che non ho, e non lo venderei per più di quello che vale, e quindi in realtà sono un pessimo venditore, e questo le persone oneste lo capiscono e magari l'apprezzano pure, chi deve far business magari meno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(ironman69 @ May 28 2014, 05:21 PM) *
Lui non è un venditore ma uno "svenditore"......facile vendere a prezzi più bassi del mercato......
Da NOC ci ho comprato e ci ho anche venduto e non regala nulla......
Pollice.gif
messicano.gif


Visto che sono uno svenditore.
Giusto per restare in tema, Oggi 29-maggio 2014 da NOC una D3 pari al nuovo con 1100 scatti

MATRICOLA 2053123
STATO BA
GARANZIA 1 anno
PREZZO € 1480

Visto che non regala nulla quanto vale in proporzione una D3 ben più usata?
robycass
Messaggio: #42
QUOTE(Marcus Fenix @ May 29 2014, 04:40 PM) *
Visto che sono uno svenditore.
Giusto per restare in tema, Oggi 29-maggio 2014 da NOC una D3 pari al nuovo con 1100 scatti

MATRICOLA 2053123
STATO BA
GARANZIA 1 anno
PREZZO € 1480

Visto che non regala nulla quanto vale in proporzione una D3 ben più usata?


Ed è già stata prenotata....
sarogriso
Messaggio: #43
QUOTE(robycass @ May 29 2014, 05:48 PM) *
Ed è già stata prenotata....

E chi sarà mai questo sprovveduto che prende una macchina così vecchia? messicano.gif

forse saró completamente orbo ma se la qualità di tutte le foto postate avesse seguito di pari passo la tecnologia ci sarebbe da stropicciarsi gli occhi, in qualche singolo caso è successo senza dubbio, non in molti. rolleyes.gif

saro
maurizio angelin
Messaggio: #44
QUOTE(gino*nikon @ May 28 2014, 05:10 PM) *
.....
Però stavolta davvero non mi posso davvero esimere dall'esprimere la mia opinione: anche se dopo varie riletture non ho ancora capito bene il significato dell'affermazione "...è da risoluzione entry level ad alti ISO..." credo che per dare una degna risposta a questa affermazione bisognerebbe scomodare il Rag. Ugo Fantozzi...
....


Si vede che non hai letto abbastanza. messicano.gif
Se cerchi gli interventi di Elio di frasi simili (ma anche "migliori") ne trovi a bizzeffe.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(robycass @ May 29 2014, 05:48 PM) *
Ed è già stata prenotata....


Forse perché aveva un prezzo ragionevole, 1480 per una macchina nuova ci possono stare per una D3 con oltre 30000 scatti il prezzo va ridotto, alla faccia di chi dice che non so di che parlo.

QUOTE(sarogriso @ May 29 2014, 07:03 PM) *
E chi sarà mai questo sprovveduto che prende una macchina così vecchia? messicano.gif

forse saró completamente orbo ma se la qualità di tutte le foto postate avesse seguito di pari passo la tecnologia ci sarebbe da stropicciarsi gli occhi, in qualche singolo caso è successo senza dubbio, non in molti. rolleyes.gif

saro


lo sprovveduto è quello che paga catorci da 100-200k scatti a cifre simili o superiori. Non è che perché ci si fanno foto buone la si possa pagare più del dovuto, chissà perché i più grandi sostenitori del valore usato di queste macchine sono chi le possiede e magari le sta vendendo.
simonegiuntoli
Messaggio: #46
QUOTE(maurizio angelin @ May 29 2014, 07:07 PM) *
Si vede che non hai letto abbastanza. messicano.gif
Se cerchi gli interventi di Elio di frasi simili (ma anche "migliori") ne trovi a bizzeffe.

messicano.gif Pollice.gif
togusa
Messaggio: #47
QUOTE(Marcus Fenix @ May 29 2014, 07:46 PM) *
chissà perché i più grandi sostenitori del valore usato di queste macchine sono chi le possiede e magari le sta vendendo.


Se è per questo i più grandi detrattori e puntatori al ribasso sono quelli che la cercano e la vogliono comperare. messicano.gif

(non è il tuo caso)
Gian Carlo F
Messaggio: #48
QUOTE(togusa @ May 29 2014, 10:01 PM) *
Se è per questo i più grandi detrattori e puntatori al ribasso sono quelli che la cercano e la vogliono comperare. messicano.gif

(non è il tuo caso)


"Chi disprezza compra" recita un antico proverbio.... messicano.gif
michelef
Messaggio: #49
QUOTE(ang84 @ May 28 2014, 07:38 AM) *
Ha ancora senso prendere una D2x, figurati una D3...



Pollice.gif Pienamente d'accordo, quando uso quella obsoleta della D2x godo come un pazzo messicano.gif

Messaggio modificato da michelef il May 29 2014, 11:32 PM
Roberto M
Messaggio: #50
Per me ha senso solo se si fanno foto naturalistica-sport dove serve la raffica.
Per il resto non la cambierei mai con una D800 che è superiore su tutti gli altri parametri (risoluzione, dinamica, tenuta agli alti ISO),
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >