FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Scelta Tra D7000 E D300s
Rispondi Nuova Discussione
Ibeibe
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(Daisuke_Jigen @ May 18 2011, 03:12 PM) *
Bè sì, rispetto alla D90 credo ci sia qualche miglioria (anche se, secondo me, le differenze ci sono ancora); come dicevo sull'AF non mi pronuncio perchè ho solo la D300s, dovrei provarle entrambe, anche se mi risulta difficile immaginarlo ancora più preciso. Poi, proprio su quest'ultimo ci sono pareri discordanti


anchio non ho mai provato una D300...la storia dell'AF l'ho solo letta in rete...in ogni caso secondo me sono ottimi entrambi quindi se dovessi fare scelta questo fattore non lo prenderei neanche in considerazione..
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #27
QUOTE
Buongiorno a tutti! So benissimo che l\'argomento è stato trattato 1000 volte in altri post, ma sono troppo scoraggiato e depresso per mettermi a leggerli tutti.... Mi è caduta in mare la cara d90 (che avrei tenuto per altri 3 anni senza dubbio!) ed ora mi trovo costretto a comperare un nuovo corpo!!! La scelta ricadrà al 99% tra una d7000 o una d300s che riuscirò a prendere più o meno allo stesso prezzo! Ora, cosa mi consigliate??? Al negozio di fiducia mi dicono di andare sulla 7000 senza pensarci, ma io non sono proprio così sicuro.... Che ne dicono gli esperti? Trovatemio una soluzione onde evitare che cominci a piangere per i prossimi 3 mesi! Grazie, Luca p.s. alla d90 era anche attaccato il Nikkor 12-24....
Caro Luca mi dispiace tantissimo che hai avuto quest spiacevolissimo inconveniente e imagino che avrai perso anche le foto che sembrano il danno minore ma in effetti se eri li a farle un motivo ci sara\' stato... E come sai lasciare la macchinetta in borsa al sicuro vuol dire rinunciare a fare belle foto, anche se non immagino come cavolo ti sia caduta in mare. Detto qst e\' il momento di farsi intanto una risata e così ti consiglio di comprare uno scafandro e iscriverti ad un corso full immersion di sub :-) Tornando alle tue valutazioni una cosa che gli altri hanno sottovalutato e\' che te hai scritto che ti ci trovavi talmente bene che avresti tenuto la d90 ancora x 3 anni. Allora mi chiedo .., considerando che E\' una spesa imprevista la tua e anche che probabilmente si e\' compromesso anche l\'obiettivo perché non comprare una nuova d90.???? Negli ultimi mesi il suo prezzo e\' crollato e sta andando fuori produzione ma sai com\'è e avresti un oggetto nuovo o al limite potresti considerare l\'usato... Qst e\' il mio ragionamento per recuperare all\'incidente. Cioè non e\' detto che se uno sbatte con un bmw e non si può aggiustare deve per forza passare al Ferrari ;-) e Qst lo dico in base alle tue parole, che non manifestavano Cmq l\'esigenza o il desiderio di fare il salto di qualità. Per qnt riguarda l\'offerta lampo di genio che regalano il flash sb 900 che sembra ottimo su carta, occhio perché e\' un flash oltre che ingombrante ostico che si surriscalda (magari leggi sul forum alla voce flash e ti rendi conto) resta una buona offerta ma stai in campana perché e\' molto meglio il nuovo sb 700 o l\'800. Scusa se sono andato fuori tema ma essendo che potrebbe essere fattore per le tue valutazioni e\' bene che tu lo sappia. Tornando ai corpi macchina considera che verso luglio ci saranno dei nuovi modelli sua fx che un\'evoluzione della d300s quindi Qst potrebbe essere il momento meno opportuno per comprarle. Riassumendo considerando che e\' una spesa imprevista, che ti trovavi benissimo con la d90 e l\'evoluzione veloce dei corpi macchina io ti consiglio di comprare una nuova d90 con una bella garanzia, poi qnd hai qlke soldino se vuoi ti ricompri l\'obiettivo (ammesso che in qlke modo non lo recuperi) e poi con tutta calma vedi cosa sforna la Nikon e come oscillano i prezzi e qnd sara\' eventualmente ti compri un corpo macchina, e li poi la D90 o te la vendi o più probabilmente te la tieni come secondo corpo macchina. In bocca al lupo e su col morale che per il momento potresti cavartela con 500 euro con 3 anni di garanzia. Facci sapere.
Mauro1258
Messaggio: #28
QUOTE(micki.cen83 @ May 19 2011, 01:01 AM) *
Il problema è che si ossidano e si corrodono i componenti elettronici!Povera D90! cerotto.gif


Ma non solo l'elettronica, anche i componenti elettromeccanici (contatti dei connettori), componenti micromeccanici, etc.

Messaggio modificato da Mauro1258 il May 19 2011, 09:20 AM
enrico_79
Messaggio: #29
Scelto?
blasquez76
Messaggio: #30
QUOTE(enrico_79 @ May 19 2011, 10:33 AM) *
Scelto?


Purtroppo non ho ancora scelto!
La questione qua è la seguente:
purtroppo ancora non so se l'obiettivo sia riparabile o meno e quanto mi verrà a costare! Se non fosse riparabile o costasse eccessivamente, mi ritroverei a dover acquistare un nuovo corpo (tanto do per scontato che non sia economicamente conveniente sistemare la d90) e un nuovo grandangolo, nel caso decidessi di rimanere sul DX (probabilmente d7000)! Se decidessi di farmi la d700, il costo sarebbe si molto maggiore, ma penso che in questo caso non ricomprerei il grandangolo, dato che utilizzerei il Nikkor 24-70 che ho già e che su FX farebbe il suo p***o lavoro!
E penso che alla fine tra d7000+grandangolo o d700 solo corpo la spesa non cambierebbe poi molto!
Voi che mi consigliate??? Purtroppo la scelta deve essere fatta in fretta, dato che l'offerta della d700 con l'sb9oo scade a fine maggio (è chiaro che il flash lo rivenderei!!!!)
Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate delle 2 opzioni....
Grazie a tutti per la solidarietà,
Luca
marluc64
Messaggio: #31
QUOTE(blasquez76 @ May 19 2011, 12:22 PM) *
Purtroppo non ho ancora scelto!
La questione qua è la seguente:
purtroppo ancora non so se l'obiettivo sia riparabile o meno e quanto mi verrà a costare! Se non fosse riparabile o costasse eccessivamente, mi ritroverei a dover acquistare un nuovo corpo (tanto do per scontato che non sia economicamente conveniente sistemare la d90) e un nuovo grandangolo, nel caso decidessi di rimanere sul DX (probabilmente d7000)! Se decidessi di farmi la d700, il costo sarebbe si molto maggiore, ma penso che in questo caso non ricomprerei il grandangolo, dato che utilizzerei il Nikkor 24-70 che ho già e che su FX farebbe il suo p***o lavoro!
E penso che alla fine tra d7000+grandangolo o d700 solo corpo la spesa non cambierebbe poi molto!
Voi che mi consigliate??? Purtroppo la scelta deve essere fatta in fretta, dato che l'offerta della d700 con l'sb9oo scade a fine maggio (è chiaro che il flash lo rivenderei!!!!)
Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate delle 2 opzioni....
Grazie a tutti per la solidarietà,
Luca



Se le cose stanno così, senza il minimo dubbio d700

ciao
Luca
Silver Black
Messaggio: #32
QUOTE(blasquez76 @ May 19 2011, 12:22 PM) *
Purtroppo non ho ancora scelto!
La questione qua è la seguente:
purtroppo ancora non so se l'obiettivo sia riparabile o meno e quanto mi verrà a costare! Se non fosse riparabile o costasse eccessivamente, mi ritroverei a dover acquistare un nuovo corpo (tanto do per scontato che non sia economicamente conveniente sistemare la d90) e un nuovo grandangolo, nel caso decidessi di rimanere sul DX (probabilmente d7000)! Se decidessi di farmi la d700, il costo sarebbe si molto maggiore, ma penso che in questo caso non ricomprerei il grandangolo, dato che utilizzerei il Nikkor 24-70 che ho già e che su FX farebbe il suo p***o lavoro!
E penso che alla fine tra d7000+grandangolo o d700 solo corpo la spesa non cambierebbe poi molto!
Voi che mi consigliate??? Purtroppo la scelta deve essere fatta in fretta, dato che l'offerta della d700 con l'sb9oo scade a fine maggio (è chiaro che il flash lo rivenderei!!!!)
Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate delle 2 opzioni....
Grazie a tutti per la solidarietà,
Luca


Io non avrei dubbi nella tua situazione: vai di D700! Pollice.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #33
QUOTE(blasquez76 @ May 19 2011, 12:22 PM) *
Purtroppo non ho ancora scelto!
La questione qua è la seguente:
purtroppo ancora non so se l'obiettivo sia riparabile o meno e quanto mi verrà a costare! Se non fosse riparabile o costasse eccessivamente, mi ritroverei a dover acquistare un nuovo corpo (tanto do per scontato che non sia economicamente conveniente sistemare la d90) e un nuovo grandangolo, nel caso decidessi di rimanere sul DX (probabilmente d7000)! Se decidessi di farmi la d700, il costo sarebbe si molto maggiore, ma penso che in questo caso non ricomprerei il grandangolo, dato che utilizzerei il Nikkor 24-70 che ho già e che su FX farebbe il suo p***o lavoro!
E penso che alla fine tra d7000+grandangolo o d700 solo corpo la spesa non cambierebbe poi molto!
Voi che mi consigliate??? Purtroppo la scelta deve essere fatta in fretta, dato che l'offerta della d700 con l'sb9oo scade a fine maggio (è chiaro che il flash lo rivenderei!!!!)
Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate delle 2 opzioni....
Grazie a tutti per la solidarietà,
Luca


Hai il 24-70????...che aspetti ad affiancarlo ad una D700???...poi nel tempo ti prendi un tele senza fretta!...ma diavolo se potessi biggrin.gif
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #34
d700 senza dubbio! Ho la d300s, non la cambierei per la d7000, ma per la d700 si, al volo!
tra d7000 e d300s, se l'ergonomia e l'autofocus della d90 andava bene, la d7000 andra' piu' che bene.
Mau
blasquez76
Messaggio: #35
QUOTE(Giacomo.terra @ May 19 2011, 12:37 PM) *
Hai il 24-70????...che aspetti ad affiancarlo ad una D700???...poi nel tempo ti prendi un tele senza fretta!...ma diavolo se potessi biggrin.gif


Si, ho il 24-70, e penso che è l'unico motivo per cui mi è venuta in mente la follia di buttarmi sulla d700!!!
Pensate che però con questo solo obiettivo potrò andarci avanti per un pò di tempo??? Parliamo di mesi....
Saluti,
Luca
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #36
QUOTE(blasquez76 @ May 19 2011, 01:30 PM) *
Si, ho il 24-70, e penso che è l'unico motivo per cui mi è venuta in mente la follia di buttarmi sulla d700!!!
Pensate che però con questo solo obiettivo potrò andarci avanti per un pò di tempo??? Parliamo di mesi....
Saluti,
Luca
dipende da cosa ti piace fotografare e come sei abituato. Puoi andarci avanti tranquillamente fino a che non ti viene voglia di un 85mm 1.4/1.8 o di un 105 micro o un 135 DC o un 180...ma se non vuoi fare caccia fotografica, macro e ti "accontenti" degli splendidi ritratti ambientati che potrai fare, direi che e' una grande lente.
In tutta onesta' non e' un obiettivo che comprerei, ma direi che con la d700 andresti alla grande e non ti mancherebbe (per come fotografo io) neanche il grandangolo.
Ciao
Mau
blasquez76
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio.lb @ May 19 2011, 01:36 PM) *
dipende da cosa ti piace fotografare e come sei abituato. Puoi andarci avanti tranquillamente fino a che non ti viene voglia di un 85mm 1.4/1.8 o di un 105 micro o un 135 DC o un 180...ma se non vuoi fare caccia fotografica, macro e ti "accontenti" degli splendidi ritratti ambientati che potrai fare, direi che e' una grande lente.
In tutta onesta' non e' un obiettivo che comprerei, ma direi che con la d700 andresti alla grande e non ti mancherebbe (per come fotografo io) neanche il grandangolo.
Ciao
Mau


Intanto grazie!!!
Guarda, per il 90% faccio foto paesaggistiche, ti dico che con la d90 utilizzavo quasi più il 12-24 che non il 24-70! Però certo, ci sono occasioni in cui una focale più lunga mi mancherà.... e so che dovrò aspettare parecchi per potermi permettere un buon tele!
Luca
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #38
QUOTE(blasquez76 @ May 19 2011, 02:05 PM) *
Intanto grazie!!!
Guarda, per il 90% faccio foto paesaggistiche, ti dico che con la d90 utilizzavo quasi più il 12-24 che non il 24-70! Però certo, ci sono occasioni in cui una focale più lunga mi mancherà.... e so che dovrò aspettare parecchi per potermi permettere un buon tele!
Luca
di nulla wink.gif
Ma quante volte usavi il 12mm? un 12mm su dx ha un angolo di campo di un 18 su fx, in questo caso staresti sui 24mm...non e' che sentiresti prima la mancanza di un grandangolo? Potresti trovare un tele a buon prezzo nel mercatino, anche un 80-200 2.8.
Ciao
Mau
blasquez76
Messaggio: #39
QUOTE(Maurizio.lb @ May 19 2011, 02:11 PM) *
di nulla wink.gif
Ma quante volte usavi il 12mm? un 12mm su dx ha un angolo di campo di un 18 su fx, in questo caso staresti sui 24mm...non e' che sentiresti prima la mancanza di un grandangolo? Potresti trovare un tele a buon prezzo nel mercatino, anche un 80-200 2.8.
Ciao
Mau


Immagino infatti che un pò di grandangolo mi mancherà, ma per ora penso di accontentarmi del 24 su D700....
Penso proprio di aver preso la decisione, l'ho trovata a 2150 euro con in regalo l'sb900 (lampo di genio), penso che sia un'occasione irripetibile, per cui mi attappo occhi e naso e faccio la follia!!!
Poi il flash lo vendo da nuovo e recupero qualche eurino!!!
Vi farò sapere le impressioni appena fatti i primi scatti, tanto oramai è questione di giorni.
Penso proprio che sia l'unico modo per tirarmi su di morale dopo la profonda depressione di questa settimana....il disastro è stato veramente grosso!!!
Comunque vi ringrazio tutti infinitamente, ci si sente a brevissimo,
un salutone,
Luca
murfil
Messaggio: #40
QUOTE(blasquez76 @ May 19 2011, 07:39 PM) *
Immagino infatti che un pò di grandangolo mi mancherà, ma per ora penso di accontentarmi del 24 su D700....
Penso proprio di aver preso la decisione, l'ho trovata a 2150 euro con in regalo l'sb900 (lampo di genio), penso che sia un'occasione irripetibile, per cui mi attappo occhi e naso e faccio la follia!!!
Poi il flash lo vendo da nuovo e recupero qualche eurino!!!
Vi farò sapere le impressioni appena fatti i primi scatti, tanto oramai è questione di giorni.
Penso proprio che sia l'unico modo per tirarmi su di morale dopo la profonda depressione di questa settimana....il disastro è stato veramente grosso!!!
Comunque vi ringrazio tutti infinitamente, ci si sente a brevissimo,
un salutone,
Luca


secondo me è la scelta migliore: l'occasione di dare al 24-70 una degna compagna. Più in la ti cerchi un 20 afd 2,8 (anche usato) e sei a posto anche sul lato grandangolare (a meno che non voglia qualcosa di molto spinto).
Buona luce
Fabiola
blasquez76
Messaggio: #41
E' arrivato il grande giorno...voi tutti mi avete convinto e stasera passo a ritirare la d700...anche se l'indecisione iniziale era tra la d7000 e la d300s!!! Ma se non passo a FF adesso non lo faccio per chissà quanti altri anni, per cui meglio togliersi il dente ed iniziare una "nuova" esperienza fotografica, portando sempre con me il bagaglio di conoscenze che mi ha permesso di acquisire la cara d90 caduta in mare!
Grazie a tutti per i consigli, sono più che sicuro che mi avete fatto fare la scelta migliore...
Un salutone a tutti,
Luca

Silver Black
Messaggio: #42
QUOTE(blasquez76 @ May 24 2011, 02:05 PM) *
E' arrivato il grande giorno...voi tutti mi avete convinto e stasera passo a ritirare la d700...anche se l'indecisione iniziale era tra la d7000 e la d300s!!! Ma se non passo a FF adesso non lo faccio per chissà quanti altri anni, per cui meglio togliersi il dente ed iniziare una "nuova" esperienza fotografica, portando sempre con me il bagaglio di conoscenze che mi ha permesso di acquisire la cara d90 caduta in mare!
Grazie a tutti per i consigli, sono più che sicuro che mi avete fatto fare la scelta migliore...
Un salutone a tutti,
Luca


Sono contento (e, in senso buono, invidioso!) per te! Facciamo così: ci fai sapere come ti trovi con la D700 in confronto alla D90? Magari metti qui il link alla nuova discussione (altrimenti quelli iscritti via email alle notifiche di questa discussione rischiano di perdersi le tue nuove considerazioni).

Se ci stai, sarò il primo a seguirti e leggere con piacere le tue impressioni! wink.gif
blasquez76
Messaggio: #43
QUOTE(Silver Black @ May 24 2011, 03:24 PM) *
Sono contento (e, in senso buono, invidioso!) per te! Facciamo così: ci fai sapere come ti trovi con la D700 in confronto alla D90? Magari metti qui il link alla nuova discussione (altrimenti quelli iscritti via email alle notifiche di questa discussione rischiano di perdersi le tue nuove considerazioni).

Se ci stai, sarò il primo a seguirti e leggere con piacere le tue impressioni! wink.gif


Sarà un piacere descriverti/vi le impressioni sulla d700...solamente ci impiegherò qualche giorno, giusto il tempo di prenderci un pò di confidenza ed apprezzarla per le sue potenzialità!
Fra mezzora parto dall'ufficio e vado a ritirarla, sono emozionatissimo....
A presto,
Luca
Silver Black
Messaggio: #44
QUOTE(blasquez76 @ May 24 2011, 05:41 PM) *
Sarà un piacere descriverti/vi le impressioni sulla d700...solamente ci impiegherò qualche giorno, giusto il tempo di prenderci un pò di confidenza ed apprezzarla per le sue potenzialità!
Fra mezzora parto dall'ufficio e vado a ritirarla, sono emozionatissimo....
A presto,
Luca


Mi raccomando non passare nella vicinanza di specchi d'acqua nel tragitto!!! messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2