FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Problema Af Su D70 + 70-200 Vr
dopo aggiornamento Firmware 2.0
Rispondi Nuova Discussione
Evil_Jin
Messaggio: #1
Salve, da quando ho installato il firmware nuovo l' Af-s del 70-200vr non funziona piu' , ovvero è segnalato nello schermino lcd superiore l' af-s e af-c ma premendo a meta' corsa non succede nulla , anzi scattando la macchina si comporta come in manuale !
Questo soltanto con il 70-200 , con il 18-70 kit tutto regolare !
Ho provato a ripristinare la versione del firmware vecchia ed e' tornato tutto ok .
Ho rieseguito l'agg alla fw 2.0 e tutto sembrava funzionare finche' ho spento , riacceso ed ora siamo di nuovo in manuale .
Spedire tutto in LTR ?
GIUSEPPE MAIO , HEEEEELPPPPP !!!
georgevich
Messaggio: #2
hmmm.gif strano fenomeno.....
Evil_Jin
Messaggio: #3
ehhh triste tutto cio' ! e mo con le belle giornate sto senza il 70-200 !!
:(
georgevich
Messaggio: #4
Ho montato il 70-200 sulla D70 nessun problema....hai provato a guardare i contatti sull'obbiettivo??? Controlla magari quello è il problema. Con il 18-70
funziona con il vecchio e con il nuovo firmware? Hai provato a inserire e disinserire il 70-200 con la vers. 2.0? Fammi sapere...
denisdox
Messaggio: #5
Chiediamo ad oesse di farci sapere come funziona il su gioiello ( 70/200 Vr) con il nuovo firmwere!! (...a meno che nel frattempo non gli sia venuto un coccolone per lo stesso problema)

.denisdox
Francesco T
Messaggio: #6
Ho fatto scatti con 24-120 e 70-200; entrambi con AF-S e AF-C, ma tutto è normale. Anche con altri obiettivi tutto funziona come solito. Tutto va bene.

Puoi ripetere le prove? Magari indicando maggiori dettagli?

Saluti.
mdannib
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco T @ May 19 2005, 08:43 AM)
Ho fatto scatti con 24-120 e 70-200; entrambi con AF-S e AF-C, ma tutto è normale. Anche con altri obiettivi tutto funziona come solito. Tutto va bene.

Puoi ripetere le prove? Magari indicando maggiori dettagli?

Saluti.
*



Ideam...anche a me funziona prima e dopo l'upgrade del firmware.
Evil_Jin
Messaggio: #8
montato rismontato a macchina spenta ! niente
puliti i contatti niente !
montato rimontato a macchina accesa , si lo so che non si deve fare ma la disperazione .... ed ora per magia funziona !
chi ci capisce qualcosa ?
Evil_Jin
Messaggio: #9
ehm le sopracitate prove le ho provate fino alla nausea !
lo strano è che con la versione vecchia non accade nulla .. boh forse sono solo coincidenze .
Sta sera vi diro' al riaccendere della macchina , se tutto funziona ancora .
Speriamo di si . Ciao A Tutti
mdannib
Messaggio: #10
smontato e rimontato a macchina accesa blink.gif blink.gif blink.gif

ami il rischo laugh.gif

ti funziona ancora il vr ?
Evil_Jin
Messaggio: #11
bè quello almeno era disattivato ^_^ rischio si ma con un minimo di ragione, molto minimo ! smile.gif
Maga84
Messaggio: #12
Ciao Evil Jin!
Ma hai aggiornato tutti e due i firmware, sia A che B alla 2.0?
Magari ne hai dimenticato uno!
Ciao
giovanni pisotti
Messaggio: #13
Ho fatto l'aggiornamento del fw, D70 e 70-200 funzionano ancora bene, spero per molto tempo...
Evil_Jin
Messaggio: #14
ehm Maga certo che li ho aggiornati tutti e due ! come ho detto sono anche tornato a tutti e due i .bin vecchi e con quelli il problema non esiste ! almeno nelle due prove che ho eseguito .
Eduard di Tamas
Messaggio: #15
appena fatto l upgrade firmware ( menù stupendi..) e provato il 35-70afd 2.8
tutto ok.. provato sia af-s che af-c, ho fatto tutte le combinazioni possibili che i venissero in mente e sembra tutto ok..
ora vendendo la af piu veloce.. vorrei solo sapere come possa mai andare un 80-200 afs 2.8 .... hu mamma *sbav sbav*
grazie.gif nikon ^_^
Pierpaolo69
Messaggio: #16
Da quello che ho letto non hai provato a scaricare nuovamente il firmware. Potrebbe essersi minimamente corrotto il file durante il download.
Ciao
Pierpaolo
Evil_Jin
Messaggio: #17
ho provato sia con quello nikon asia e poi con quello europeo , tra l'altro che sono identici ma sempre per disperazione ho provato tutto !
sta sera vi diro' se il problema è ancora presente ! CIao
Maga84
Messaggio: #18
Provare a fare un reset alla macchina?
Evil_Jin
Messaggio: #19
Che intendi per reset ?
Maga84
Messaggio: #20
Il reset della macchina fotografica si trova nella parte sotto, zona attacco USB! E' un piccolo puntino, che non puoi non notarlo!
Prova ad utilizzare quello!!!
Comunque puo trovare indicazioni a pagina 200 del manuale della tua D70!
Ciao
Evil_Jin
Messaggio: #21
ah quel reset !!! ^_^ non cambia niente gia' fatto !
bergat@tiscali.it
Messaggio: #22
Ho fatto l'aggiornamento su una D70. L'altra l'ho venduta.

Mi sembra, ma potrebbe esser un'impressione, che l'autofocus sia più lento di prima.

Sogno o son desto?

Saluti

Bergat
Maga84
Messaggio: #23
Che brutta cosa!!
Aggiornare il firmware e vedere il proprio e caro 70-200 VR non funzionare è proprio una disgrazia!!! unsure.gif
Spero che tu riesca a risolvere questo problema!!! biggrin.gif
Vedrai che prima o poi ce la farai!!!
Buona fortuna!!!
Evil_Jin
Messaggio: #24
grazie , speriamo altrimenti scatta la spedizione il Ltr , mica posso stare senza lo zommettone con queste giornate !!!
georgevich
Messaggio: #25
Una idea! Dopo l'aggiornamento il 70-200 non funziona piu. Se lo rimetti ante
aggiornamento firmware funziona...giusto? Bene potrebbe essere la Cpu dell'ottica
che non colima con l'integrato del corpo macchina......credo sarebbe opportuno mandarli in Ltr ohmy.gif
Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >