FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamarro Fashion...
Rispondi Nuova Discussione
Aaron80
Banned
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Discussione
Risposte (1 - 24)
mountainmax
Messaggio: #2
Il primo piano ,mi sembra molto scuro.Dal naso in giù vedo solo nero.
Per il resto non mi dice niente
Aaron80
Banned
Messaggio: #3
...dai una bella calibrata al monitor allora, ne ha parecchio bisogno... per lo meno luminosità e contrasto... mi chiedo come tu possa vedere un qualunque low-key se non vedi la zona bocca-mento in questa foto...

Messaggio modificato da Aaron80 il Apr 16 2007, 09:53 AM
FALCON200
Messaggio: #4
QUOTE(Aaron80 @ Apr 16 2007, 09:16 AM) *


in effetti la porzione è scura ma non certo nera....
ciao
M.

p.s.: @Aaron80: penso si potesse esprimere il concetto con minor drasticità e ruvidità....





nota mod: cerchiamo di evitare di mettere in quote le immagini ove non strettamente necessario, eviteremo così di appesantire la lettura dei post. grazie

Messaggio modificato da Fedro il Apr 16 2007, 06:22 PM
Aaron80
Banned
Messaggio: #5
...ma quale ruvidità? Ho solo suggerito di calibrare il monitor che, ovviamente, è parecchio scalibrato e non gli permtte una corretta visualizzazione di nessuna foto presente sul forum se vede così la mia... che la foto non gli piaccia ci sta, per carità, non è certo un capolavoro, anzi, ma almeno si metta in grado di poter valutare un'immagine...

...con un monitor così vedrebbe nero anche tutto il muso di questo micio:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...Low-key_cat.jpg

...semmai metterei meno superficialità nei commenti, allora si che avremmo tutti da guadagnarci...
FALCON200
Messaggio: #6
QUOTE(Aaron80 @ Apr 16 2007, 11:10 AM) *

...ma quale ruvidità? Ho solo suggerito di calibrare il monitor che, ovviamente, è parecchio scalibrato e non gli permtte una corretta visualizzazione di nessuna foto presente sul forum se vede così la mia... che la foto non gli piaccia ci sta, per carità, non è certo un capolavoro, anzi, ma almeno si metta in grado di poter valutare un'immagine...

...con un monitor così vedrebbe nero anche tutto il muso di questo micio:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...Low-key_cat.jpg

...semmai metterei meno superficialità nei commenti, allora si che avremmo tutti da guadagnarci...


blink.gif perdonami, dove hai colto questo aspetto ?
grazie
M.

Aaron80
Banned
Messaggio: #7
...quale aspetto?
FALCON200
Messaggio: #8
quello evidenziato in grassetto nella replica al tuo penultimo post...
M.
geppoman
Messaggio: #9
suggerisco una calmata.. dai ragazzi..

e poi, non tutti gli utenti che scrivono e commentano qui hanno necessariamente voglia o skill per criticare costruttivamente e dettagliatamente ogni scatto pubblicato. (non è necessario infatti)

quindi è lecito anche scriver poche righe concise e dar la propria opione..

suvvia... siam uomini civili.. non servono i toni forti e le rivalità smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Andres,

NON seguire l'OT wink.gif
a me dice molto, fra l'altro il tamarro ha una vaga somiglianza con Dave Gahan dei Depeche Mode!
Foto molto modaiola (in senso assolutamente positivo), riuscita perfettamente in questo senso. Ottima la pp, la leggibilità sul mio monitor è totale, don't worry. La realizzazione è molto ben studiata, anche nel peso dato alle due immagini del composit (troppo banale sarebbe stato un 50-50).
Complimenti davvero wink.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #11
...se andassi a guardare una mostra indossando un paio di occhiali con 2 dita di polvere sopra che si fatica a guardarci attraverso e sostenessi che le foto che vedo sono scure di cosa mi accuseresti se non superficialità? Superficialità perchè non ci si è mette in condizione di poter giudicare e si prendono le cose così come vengono... non che bisogni avere chissà cosa per poter osservare decentemente, per cominciare basta cercare un gradiente con tutti toni di grigio e regolare luminosità e contrasto del monitor di conseguenza, tipo quello che si vede in fondo a questa pagina:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/

...basta davvero poco...

QUOTE(Antonio C. @ Apr 16 2007, 11:27 AM) *

fra l'altro il tamarro ha una vaga somiglianza con Dave Gahan dei Depeche Mode!

...sei già il secondo che nota questa somiglianza... smile.gif
geppoman
Messaggio: #12
QUOTE(Aaron80 @ Apr 16 2007, 11:32 AM) *



...basta davvero poco...
...sei già il secondo che nota questa somiglianza... smile.gif



Dave è molto meglio!! laugh.gif
FALCON200
Messaggio: #13
QUOTE(Aaron80 @ Apr 16 2007, 11:32 AM) *

...se andassi a guardare una mostra indossando un paio di occhiali con 2 dita di polvere sopra che si fatica a guardarci attraverso e sostenessi che le foto che vedo sono scure di cosa mi accuseresti se non superficialità? Superficialità perchè non ci si è mette in condizione di poter giudicare e si prendono le cose così come vengono... non che bisogni avere chissà cosa per poter osservare decentemente, per cominciare basta cercare un gradiente con tutti toni di grigio e regolare luminosità e contrasto del monitor di conseguenza, tipo quello che si vede in fondo a questa pagina:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/

...basta davvero poco...
...sei già il secondo che nota questa somiglianza... smile.gif


il tuo ragionamento non farebbe una piega....
se solo Mountainmax avesse lasciato il suo commento DOPO che tu gli avessi fatto notare la staratura del suo monitor....
invece lui lo ha fatto prima che gli venisse fatto notare questo e quindi ritengo che il suo appunto circa lo scuro fosse stato dato in assoluta buona fede.
senza polemica, solo per chiudere...
ciao
M.

Aaron80
Banned
Messaggio: #14
...ripeto, ci vuole davvero poco ad accorgersi di una staratura del genere, la si nota anche sulle proprio foto alla prima stampa che si effettua, da un appassionato di fotgrafia do per scontata un minimo di attenzione per queste a cose... giusto per chiudere...

Messaggio modificato da Aaron80 il Apr 16 2007, 11:06 AM
nisant
Messaggio: #15
Ma ci faceva o ci è? laugh.gif
L'interpretazione mi pare credibile e la ritrovo nel primo piano, soprattutto.

Parlando di resa tonale di quest'ultimo, sono incuriosito e vorrei chiederti qualcosa.
Dal cielo si direbbe una giornata con momenti di sole molto forte, poca foschia e conseguenti ombre abbastanza dure.
Ho come l'impressione che hai dovuto cimentarti in un bel recupero di toni. Resta però un forte sbilanciamento tra le zone esposte e quelle in ombra (fronte vs mento). Non so se l'originale lo consente (mi sembra una PP già tirata al limite) ma credo che aprire un po' di più la zona in ombra potrebbe equilibrare l'immagine.

Ciao.
Antonio
Mitterrand
Messaggio: #16
Hai ragione: i monitor andrebbero tarati al meglio... smile.gif

Mi piace tanto il ritratto a destra... Pollice.gif

Antonio
Fedro
Messaggio: #17
Ragazzi! coraggio...

Il consiglio di tarare il monitor è sicuramente utile ed azzeccato, il modo con cui è stato dato è sicuramente migliorabile, mi auguro e mi aspetto che in futuro si possa e ci si impegni a coniugare utilità e "forma" così da avere un messaggio efficace ed efficente. questo ragionamento ovviamente vale per tutti!

spero si possa considerare l'ot concluso.

Composit che ripercorre le tendenze delle foto di moda, trovo gradevole lo scatto di destra, trovo un pò troppo rigida (a mio gusto) la posa dell'altro. la pp è funzionale al tipo di scatto scelto e quindi riuscita.

Messaggio modificato da Fedro il Apr 16 2007, 11:53 AM
Aaron80
Banned
Messaggio: #18
Ciao Anotnio, il tamarro è su richiesta... laugh.gif

...per il primo piano ho utilizzato un pannello diffusore, quello che ho io è la parte interna di un pannello riflettente cinese sfoderabile, quelli con un lato bianco, uno nero, uno argento ed uno dorato, la parte interna attaccata al telaio è bianca leggera, come il tessuto usato nei bank... il recupero dei toni scuri l'ho fatto solo un po' sui capelli e sugli occhiali, in basso avevo paura di "appiattire" troppo la foto... proverò comunque... smile.gif

Messaggio modificato da Aaron80 il Apr 16 2007, 11:54 AM
Manuela Innocenti
Messaggio: #19
Molto bello il primo piano per me.... io non la trovo scura.... ma leggibilissima (dipenderà molto dal monitor). L'altra non mi piace molto come inquadratura.
Bravo! rolleyes.gif


Messaggio modificato da Urania il Apr 16 2007, 12:24 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
il soggetto e' un vero "tamarro" e quindi la fotografia riuscitissima.
Bravo Andrea!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Aaron80 @ Apr 16 2007, 12:53 PM) *

quello che ho io è la parte interna di un pannello riflettente cinese sfoderabile, quelli con un lato bianco, uno nero, uno argento ed uno dorato

sempre detto che i cinesi sono TROPPO avanti: sono anche riusciti a fare un pannello riflettente con QUATTRO lati... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
smile.gif ...kia... che ridere!

Piccolo OT, ma vedete anche voi il banding/stripping sulla camicia? smile.gif

Messaggio modificato da belvesirako il Apr 16 2007, 01:37 PM
FALCON200
Messaggio: #23
QUOTE(belvesirako @ Apr 16 2007, 02:34 PM) *

smile.gif ...kia... che ridere!

Piccolo OT, ma vedete anche voi il banding/stripping sulla camicia? smile.gif


no... questo difetto non lo vedo...
ciao
M.

Messaggio modificato da FALCON200 il Apr 16 2007, 01:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
ah Gaetà...
certo che ormai non ci dormite proprio, eh?!?!? ph34r.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Un composit riuscitissimo! Nella foto di sx mi sarei avvicinato un po' di più all'orologio, anche se lo sfocato rende già bene l'idea di chi sia il soggetto della prima foto.

Attualmente un neomelodico sta spopolando anche con la pubblicità di un orologio ma credo che con un'adeguata sponsorizzazione del rude Andrea il tamarro di questo post riuscirà a sostituirlo nei cuori delle teenegers adoranti!

biggrin.gif

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >