FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
mareskino
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo chiedervi se questo obiettivo è compatibile con la mia Nikon D40X...è in vendita in un forum e vi riporto l'inserzione. Se dovesse essere compatibile..Che cifra devo proporgli? Grazie a tutti:



Testo annuncio:

SIGMA 70-300 mm. F 4.5-5.6 II

APO MACRO SUPER PER NIKON AF D

Appositamente studiato per reflex digitali

Tele Obiettivo SIGMA veramente molto ben tenuto, pari al nuovo.

Attacco Nikon AF D n° di serie 1048115

Attacco: Nikon;Tipo: Tele Zoom; Focale (mm): 70 - 300;Diaframma: F4 - 5.6; Diametro Filtro (mm): 58; Fuoco: Automatico-Manuale.

Ideale per le Reflex Digitali. Dispone due lenti SLD (lenti ottiche speciali a bassa dispersione) nel gruppo frontale ed una nel gruppo posteriore. Ideale per le riprese Macro, è in grado di scattare con un rapporto di ingrandimento di 1:2 alla focale tra i 200mm.e300mm.

Perfette condizioni estetiche, meccaniche

Condizioni generali: Funzionante, nessun segno di usura.

Completo di : Confezione originale Sigma Italia

Custodia imbottita

Tappo anteriore e posteriore

Paraluce

Manuale Istruzioni e caratteristiche tecniche


IPB Immagine




grazie.gif
Sidbabai
Messaggio: #2
E' compatibile, ma... essendo sprovvisto di motore dovresti focheggiare a mano.
Ciao
mareskino
Messaggio: #3
QUOTE(Sidbabai @ Apr 6 2008, 01:36 PM) *
E' compatibile, ma... essendo sprovvisto di motore dovresti focheggiare a mano.
Ciao



Grazie Sidbabai per la risposta! Secondo te quanto potrei offrirgli?
litero
Messaggio: #4
QUOTE(mareskino @ Apr 6 2008, 01:40 PM) *
Grazie Sidbabai per la risposta! Secondo te quanto potrei offrirgli?

e saresti disposto a focheggiare a mano ?

neanche un euro.

tra l'altro non è che sia questo granchè...
mareskino
Messaggio: #5
QUOTE(litero @ Apr 6 2008, 02:12 PM) *
e saresti disposto a focheggiare a mano ?

neanche un euro.

tra l'altro non è che sia questo granchè...



Ti ringrazio per la risposta...quindi lascio smile.gif

Che obiettivo mi consiglieresti per Macro....senza però dover aprire un mutuo per comprarlo? hmmm.gif
Andrea Moro
Messaggio: #6
QUOTE(mareskino @ Apr 6 2008, 02:16 PM) *
Ti ringrazio per la risposta...quindi lascio smile.gif

Che obiettivo mi consiglieresti per Macro....senza però dover aprire un mutuo per comprarlo? hmmm.gif

Questo obiettivo è buono fino ai 200mm e anche dai 200 ai 300 mm se diaframmato (parlo di nitidezza). I colori però non sono di certo il top se ti abitui a obiettivi di altra fascia...Però lo ho usato per oltre un anno e tuttora lo uso quando mi devo spingere per forza su focali tele. Siccome lo utilizzo su D50 e D200 ho l'autofocus...senza autofocus fidati che è da buttare: la ghiera è di un'imprecisione pazzesca...

Discorso diverso per la macro. In macro dovresti impostare il rapporto di ingrandimento e focheggiare sul soggetto spostandoti in avanti ed indietro fino ad ottenere il fuoco (meglio se con cavalletto). Ma a questo punto se lo prenderesti solo per la macro ti conviene acquistare un buon macro sin da subito. A basso prezzo potresti trovare un Micro Nikkor 105 af-d o Micro Nikkor 60 usati...Altrimenti un bel Sigma macro 105 f/2.8 EX, di qualità paragonabile al Nikkor, oppure Tamron 90 o Tokina 100...ce ne sono molti di march universali, come quelli citati che potrebbero avere dei prezzi interessanti...

Messaggio modificato da Andrea Moro il Apr 6 2008, 05:25 PM
mareskino
Messaggio: #7
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 6 2008, 06:24 PM) *
Questo obiettivo è buono fino ai 200mm e anche dai 200 ai 300 mm se diaframmato (parlo di nitidezza). I colori però non sono di certo il top se ti abitui a obiettivi di altra fascia...Però lo ho usato per oltre un anno e tuttora lo uso quando mi devo spingere per forza su focali tele. Siccome lo utilizzo su D50 e D200 ho l'autofocus...senza autofocus fidati che è da buttare: la ghiera è di un'imprecisione pazzesca...

Discorso diverso per la macro. In macro dovresti impostare il rapporto di ingrandimento e focheggiare sul soggetto spostandoti in avanti ed indietro fino ad ottenere il fuoco (meglio se con cavalletto). Ma a questo punto se lo prenderesti solo per la macro ti conviene acquistare un buon macro sin da subito. A basso prezzo potresti trovare un Micro Nikkor 105 af-d o Micro Nikkor 60 usati...Altrimenti un bel Sigma macro 105 f/2.8 EX, di qualità paragonabile al Nikkor, oppure Tamron 90 o Tokina 100...ce ne sono molti di march universali, come quelli citati che potrebbero avere dei prezzi interessanti...



Grazie andrea sei stato gentilissimo e preciso! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio