FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Macro
Rispondi Nuova Discussione
richardricc
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho una D90 vorrei provare a fare delle macro, sono andato in un negozio e mi hanno proposto un Sigma 105mm 2,8 a 520,00 € mentre mi ha detto che il nikon 105mm viene circa 1000,00
ma su internet ho visto i nikon a 720,00 circa nuovi.
Cosa mi consigliate?
michela.c
Messaggio: #2
io ho acquistato praticamente tutto su internet wink.gif
omysan
Messaggio: #3
io ho su D80 ho preferito il rapporto Q/P e ho preso un 105 Af-d come nuovo a 400€
richardricc
Messaggio: #4
QUOTE(omysan @ Sep 25 2010, 01:01 PM) *
io ho su D80 ho preferito il rapporto Q/P e ho preso un 105 Af-d come nuovo a 400€

hai trovato un nikon 105 a 440,00€ e dove?
gigi 72
Messaggio: #5
si riferisce alla versione afd non stabilizata ci sono dei negozzi fisici che vendono anche on line il 105 vr a cierca il prezzo da te indicato tra i 100 a mio avviso il 105 nikon e' il migliore coc r,r 1:1
aramis72
Messaggio: #6
Ciao,
da premettere che sia il 105 sigma che il 105 Nikon sono entrambe due ottiche eccellenti,

naturalmente io preferisco il nikon per la resa cromatica.
Da premettere premettere che sono possessore del modello AFD cioè quello non VR,
e devo dire che mi ha sempre dato ottimi risultati, addirittura dai test risulta anche superire al VR come nitidezza.

Quindi puoi nandare tranquillo,per il costo sicuramente potresti trovare delle occasioni su internet.

Saluti vincenzo.
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(ride@libero.it @ Sep 25 2010, 12:27 PM) *
Ciao a tutti,
ho una D90 vorrei provare a fare delle macro, sono andato in un negozio e mi hanno proposto un Sigma 105mm 2,8 a 520,00 € mentre mi ha detto che il nikon 105mm viene circa 1000,00
ma su internet ho visto i nikon a 720,00 circa nuovi.
Cosa mi consigliate?


sospetto che il negoziante ti vuole "appioppare" il Sigma.
il sospetto nasce dal fatto che il prezzo corrente del 105 VR micro, da circuito Nital, costa poco + di 820 euro.

L.

lcavani
Nikonista
Messaggio: #8
Le alternative su questa focale, secondo me sono queste:
105 AF-D usato circa 450 euro
105 AF-S VR il prezzo che hai visto
come alternativo l'unico che IO valuterei sarebe il Tamron 90, circa 350 euro.
Su questa focale, probabilmente prenderei l'ultimo.
Relativamente ai Nikon, del vecchio modello apprezzo meno lo sfocato, a mio personale parere migliorato sul più recente.

La scelta che farei invece, non vincolata alla focale di circa 100mm, sarebbe un 150 Sigma che ha una resa eccezionale sia come obiettivo macro (consentendo tra l'altro, una distanza maggiore dal soggetto rispetto ad un 100mm), che come medioele generico...
Sono stato a lungo indeciso fra questo (da usare appunto prevalentemente come mediotele e non esclusivamente per macro) e l'80-200. Alla fine ho preso lo zoom per questione di versatilità. Ma con il Sigma, alla prossima rottura di porcellino, tornerò alla carica.
Marco Senn
Messaggio: #9
520 per il Sigma mi sembrano tantini, con 70€ sopra io c'ho ordinato il Tamron 180...

Valuta anche il Tokina 100 e come ti hanno detto il 90 Tamron. L'AF-D 105 Nikkor lo trovi anche a 350€ e dato che ce l'ho posso dirti che per la macro non ha nulla da invidiare alle ottiche citate.
Tutte le macro nella mia galleria sono fatte con il 105 af-d
larsenio
Messaggio: #10
ho preso un Tamron AF 90 SP Di macro a circa 130 caffè.. il prezzo è quello circa smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(larsenio @ Sep 25 2010, 04:07 PM) *
ho preso un Tamron AF 90 SP Di macro a circa 130 caffè.. il prezzo è quello circa smile.gif


Mi indichi per favore dove vai a comprare gli obiettivi? biggrin.gif ...
Io il Tamron 90, anche usato, l'ho visto sempre a prezzi ben superiori (a meno che tu non ti riferisca ad un modello diverso da quello che penso io, nel qual caso chiedo venia).

Ciao
Massimiliano

Messaggio modificato da Massimiliano C il Sep 25 2010, 04:45 PM
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(Massimiliano C @ Sep 25 2010, 05:42 PM) *
Mi indichi per favore dove vai a comprare gli obiettivi? biggrin.gif ...
Io il Tamron 90, anche usato, l'ho visto sempre a prezzi ben superiori (a meno che tu non ti riferisca ad un modello diverso da quello che penso io, nel qual caso chiedo venia).

Ciao
Massimiliano

il modello è quello che ho scritto, preso nuovo ma senza imballaggi ne altro e con regolare scontrino smile.gif

mi scuso ma sono andato a rivedere lo scontrino ed è di 320 caffè, chiedo venia ma ho fatto parecchi acquisti ultimamente..

Messaggio modificato da larsenio il Sep 25 2010, 04:57 PM
omysan
Messaggio: #13
consigliato anche il tamron in effetti che si tova usato anche a 250.. un ottimo QP
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio