FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Little House In Rohrspitz
Rispondi Nuova Discussione
patrikanny
Messaggio: #1
Ci troviamo sul Lago di Costanza nella parte Austriaca, la piccola zona "incontaminata" si chiama Rohrspitz e fa parte del comune di Fussach! Fatemi sapere se vi piace intanto vi auguro una splendida domenica a tutti!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


dbertin
Messaggio: #2
Mi piace molto!
Buona domenica a te smile.gif

Daniele
Fabrizio9972
Messaggio: #3
Ciao Patrikanny, lo scatto mi piace ma c'è secondo me qualche piccolezza che lo penalizza un pochino, lo trovo un filino stretto in basso e la distorsione della casa che pende a dx (sempre che non sia realmente così) mi infastidisce un po', bellissimo l'effetto del tempo lungo sul cielo,

Ciao,
Fab
jones4
Messaggio: #4
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 22 2013, 08:20 PM) *
Ciao Patrikanny, lo scatto mi piace ma c'è secondo me qualche piccolezza che lo penalizza un pochino, lo trovo un filino stretto in basso e la distorsione della casa che pende a dx (sempre che non sia realmente così) mi infastidisce un po', bellissimo l'effetto del tempo lungo sul cielo,

Ciao,
Fab


A parte i consigli sul raddrizzamento della casa toglierei la parte scura(nera) delle nuvole in alto e a dx giusto per renderla leggermente più luminosa...
Mi piace tantissimo come foto anche come drammaticità resa benissimo dal bel b/n, ma secondo me un po' più di luce non guasterebbe!

Complimenti

Matteo
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #5
Molto azzeccata la conversione, noto solo una lieve distorsione, non so neanche se è pendenza, verso destra. Per il resto uno scatto ben realizzato, ben composto. Giusto lasciare la casa a sinistra, e dare risalto a cielo e mare.

A proposito, che filtro ND hai usato?
bruco82
Messaggio: #6
se correggi la distorsione è ok...molto bella anche la conversione bella cicciosa! smile.gif ti chiedo solo se potevi abbassare un pelo l'inquadratura o se c'era qualcosa che ti disturbava...perchè quelle rocce al bordo del frame sono l'unica pecca che non potrai correggere..

ciao
Luca
banzai85
Messaggio: #7
QUOTE(bruco82 @ Sep 23 2013, 09:17 AM) *
se correggi la distorsione è ok...molto bella anche la conversione bella cicciosa! smile.gif ti chiedo solo se potevi abbassare un pelo l'inquadratura o se c'era qualcosa che ti disturbava...perchè quelle rocce al bordo del frame sono l'unica pecca che non potrai correggere..

ciao
Luca

Concordo in pieno con Luca...molto bella anche perchè le nuvole in movimento fanno convergere lo sguardo proprio sulla casetta...
Cesare44
Messaggio: #8
ottimo l'effetto sulle nuvole, così come la scelta del bienne che restituisce in pieno la drammaticità della scena.

ciao
FabioPerillo
Messaggio: #9
Ciao Patrik, uno scatto molto intrigante anche per me.
Bellissimo l'effetto creato sul cielo dai tempi lunghi e davvero molto bella la conversione.
Peccato per la parte bassa un pò sacrificata ma sono dettagli...
Bravo, complimenti!

Ciao Fabio
patrikanny
Messaggio: #10
Intanto i doverosi ringraziamenti ... grazie.gif veramente per i vostri consigli!!! gentilissimi!!! Specifico che me n'ero accorto subito dopo lo scatto di aver lasciato troppo poco spazio in basso, ma in quel momento ero quasi certo di cestinare la foto una volta giunto a casa perchè non mi entusiasmava molto (a colori) e rifare lo scatto voleva dire altri 7-8 minuti (causa doppia esposizione+ riduzione rumore) quindi mi sono detto...ma vaaa f........!!!! Quindi Luca posso solo dire mea culpa wink.gif nessun ostacolo!!!
... ah Franco quasi mi dimenticavo, ho usato il big stopper della B+W!!!!
... insomma alla fine ho provato a sistemare la distorsione e a togliere quel sasso limato che tanto infastidisce .... che dite?? la tengo così o correggo solo la distorsione e lascio il sasso dov'era??!!
Una buona serata a tutti !!! ciao

[attachment=181568:DSC_1500...BN_copia.jpg]
FabioPerillo
Messaggio: #11
QUOTE(patrikanny @ Sep 23 2013, 10:58 PM) *
Intanto i doverosi ringraziamenti ... grazie.gif veramente per i vostri consigli!!! gentilissimi!!! Specifico che me n'ero accorto subito dopo lo scatto di aver lasciato troppo poco spazio in basso, ma in quel momento ero quasi certo di cestinare la foto una volta giunto a casa perchè non mi entusiasmava molto (a colori) e rifare lo scatto voleva dire altri 7-8 minuti (causa doppia esposizione+ riduzione rumore) quindi mi sono detto...ma vaaa f........!!!! Quindi Luca posso solo dire mea culpa wink.gif nessun ostacolo!!!
... ah Franco quasi mi dimenticavo, ho usato il big stopper della B+W!!!!
... insomma alla fine ho provato a sistemare la distorsione e a togliere quel sasso limato che tanto infastidisce .... che dite?? la tengo così o correggo solo la distorsione e lascio il sasso dov'era??!!
Una buona serata a tutti !!! ciao

[attachment=181568:DSC_1500...BN_copia.jpg]


Ciao, per me adesso è perfetta.
Bravo e complimenti anche per gli interventi in post... wink.gif

Ciao Fabio
bruco82
Messaggio: #12
QUOTE(patrikanny @ Sep 23 2013, 10:58 PM) *
Intanto i doverosi ringraziamenti ... grazie.gif veramente per i vostri consigli!!! gentilissimi!!! Specifico che me n'ero accorto subito dopo lo scatto di aver lasciato troppo poco spazio in basso, ma in quel momento ero quasi certo di cestinare la foto una volta giunto a casa perchè non mi entusiasmava molto (a colori) e rifare lo scatto voleva dire altri 7-8 minuti (causa doppia esposizione+ riduzione rumore) quindi mi sono detto...ma vaaa f........!!!! Quindi Luca posso solo dire mea culpa wink.gif nessun ostacolo!!!
... ah Franco quasi mi dimenticavo, ho usato il big stopper della B+W!!!!
... insomma alla fine ho provato a sistemare la distorsione e a togliere quel sasso limato che tanto infastidisce .... che dite?? la tengo così o correggo solo la distorsione e lascio il sasso dov'era??!!
Una buona serata a tutti !!! ciao

[attachment=181568:DSC_1500...BN_copia.jpg]



bravo...decisamenente meglio...ora la puoi stampare biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio