FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maf Automatica In Liveview E Sigma 105 Macro
...non funziona?!?!
Rispondi Nuova Discussione
nikosimone
Messaggio: #1
ho una d3300 ed oggi provavo a mettere a fuoco con il Sigma 105 macro in liveview ma non c'è nessuna risposta.
nel mirino funziona.
cambiando obiettivo (montando un altro sigma, con i nikon lo davo per scontato) in liveview funziona.

ho provato a cambiare le impostazioni (area normale, area wide, priorità volto, inseguimento) ma nulla.

non posso metterci la mano sul fuoco perché liveview lo uso con il contagocce e l'obiettivo ha meno di due settimane di vita...

...ma mi pareva di averlo usato nei giorni scorsi.


idee????
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Non è che sei semplicemente troppo vicino al soggetto?

Oppure hai il tastino sul barilotto impostato sulla Maf Manuale?

Ciao
Rosanna
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(rosanna67 @ May 14 2014, 11:09 AM) *
Non è che sei semplicemente troppo vicino al soggetto?

Oppure hai il tastino sul barilotto impostato sulla Maf Manuale?

Ciao
Rosanna


nessuna delle due...

Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(nikosimone @ May 14 2014, 10:03 AM) *
cambiando obiettivo (montando un altro sigma, con i nikon lo davo per scontato) in liveview funziona.



certezze non è ho comunque se le altre ottiche funzionano Nikon e Sigma il problema dovrebbe essere l'ottica. altra causa potrebbe esserci poca luce e l'autofocus non riesce acchiappare il contrasto e quindi il fuoco.

Antonio



nikosimone
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ May 14 2014, 12:18 PM) *
certezze non è ho comunque se le altre ottiche funzionano Nikon e Sigma il problema dovrebbe essere l'ottica. altra causa potrebbe esserci poca luce e l'autofocus non riesce acchiappare il contrasto e quindi il fuoco.


non è che non riesce ad acchiappare, non parte proprio a cercare.

e a ISO 100, f2.8 mi dava come tempo di scatto 1/3200 quindi direi che di luce ce n'è


temo che sia l'ottica :-(
RosannaFerrari
Messaggio: #6
Sembra di capire, leggendo sul web, che alcune ottiche Sigma diano dei problemi di Maf e stabilizzazione ottica con l'utilizzo del live view su una D5300...

Non vorrei fosse lo stesso problema anche su D3300....

Non riesco a linkarti la pagina in questo momento, ma puoi digitare in ricerca in google la seguente frase: d3300 e ottiche che non funzionano in live view....

Ciao
Rosanna

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio