FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
..probabile Acquisto D2 Xs...incauto Acquisto?
Rispondi Nuova Discussione
alexzak
NPA
Messaggio: #1
chiedo gentile consulto...possiedo con enorme soddisfazione una D700 con all'attivo più di 40.000 scatti effettuati in due anni....pensavo di preservarla un pò affiancandole una DX...avevo pensato ad una D90,che ho già posseduto e la utilizzerei solo per avvenimenti sportivi con il mio 70-200-f/2,8 VRI anche in virtù del fattore dx 1,5x...poi mi sono imbattuto in due stupendi esemplari di D2x s ed è stato colpo di fulmine!!..una con soli 1900 scatti (!!!) ed un'altra sempre praticamente nuova con all'attivo 18.000 scatti .. mi dicono però che è una macchina oramai obsoleta e ostica da sfruttare, con una barriera invalicabile già a 800 ISO,ma avendo già piegato in toto alle mie volontà la D700,non capisco cosa abbia di più complicato...la userei esclusivamente in condizioni di luce esterna e come detto prima in caso di avvenimenti sportivi..ho chiesto di provarla per almeno un ora,ma non mi è stato concesso...sò bene che non può tenere gli alti ISO come la D700,ma io mi accontenterei di utilizzarla solo in talune e favorevoli situazioni dove il problema non si porrebbe......le richieste sono state : una 900 euro e l'altra 700euro...chiedo a chi conosce entrambi i modelli,....che si fà?????..grazie in anticipo per le risposte.
 
Nuova Discussione
Risposte
skyler
NPU
Messaggio: #2
Se hai intenzione di usarla molto, fai bene a prenderla. Personalmente prenderei quella a meno soldi in quanto rimane in mano tua un usato, che piazzeresti non molto facilmente, quando tu decidessi di venderla...con molti più scatti.
Un bel carroarmato che dà le sue soddisfazioni, però la tendenza è di togliersele di torno prima che diventino veramente anziane. Anche se fanno sempre le foto, beninteso.
GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #3
1.900 scatti mi puzzano, in realta' pero' anche io presi una macchina semi-pro con 20 scatti (visibili in quel caso da firmware stesso), a questa fu sostituito l'otturatore per cui era vergine vergine ma per una macchina pro 1.900 non sono neanche il rodaggio…

Poi per 700 una D2Xs in quelle condizioni… l'altra a 900 non la prenderei in considerazione, a parte il feticcio (anche io ne vorrei tanto una) non vale quella cifra senza neanche paragonarla ad altri corpi molto più performanti, stiamo parlando di D2X e di un oggetto particolare.

Facci sapere che decidi di fare, io sto provando a dare via una Fuji S5, se riesco la sostituisco con una D2Xs o aspetto una compatrona FF in tempi migliori ;-)
alexzak
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(GiovanniAprea @ Oct 25 2013, 05:20 PM) *
1.900 scatti mi puzzano, in realta' pero' anche io presi una macchina semi-pro con 20 scatti (visibili in quel caso da firmware stesso), a questa fu sostituito l'otturatore per cui era vergine vergine ma per una macchina pro 1.900 non sono neanche il rodaggio…

Poi per 700 una D2Xs in quelle condizioni… l'altra a 900 non la prenderei in considerazione, a parte il feticcio (anche io ne vorrei tanto una) non vale quella cifra senza neanche paragonarla ad altri corpi molto più performanti, stiamo parlando di D2X e di un oggetto particolare.

Facci sapere che decidi di fare, io sto provando a dare via una Fuji S5, se riesco la sostituisco con una D2Xs o aspetto una compatrona FF in tempi migliori ;-)

anche a me puzzavano!!..poi prendendola in mano mi son reso conto che è veramente inesplorata,oppure hanno cambiato ogni singolo componente per farla apparire tale,,ma sarebbe da pazzi!!l'innesto ottiche,i vari pulsanti,vetrino display e tanti particolari ancora è veramente tutto nuovo..anche la cinghia a tracolla sembra essere stata mai toccata da mano umana!!.mi sto concentrando proprio su questa,perchè avendole visto entrambe,questa qui è proprio nuova!!!!caso più unico che raro!!..la settimana prox dovrei andare a prenderla,perchè ho buttato là un offerta sensibilmente più bassa(700 e.) e il proprietario sembra ben disposto a pensarci..vedremo..se dovesse andare a buon fine ,ve la presenterò!!

Posta in questo topic
alexzak   ..probabile Acquisto D2 Xs...incauto Acquisto?   Oct 24 2013, 12:18 PM
lancer  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio