FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lingotto
Rispondi Nuova Discussione
Marco Pacini
Messaggio: #1
Propongo all'attenzione degli amici di Paesaggio&Architettura una serie di foto scattate a torino in occasione della Zingarata all'ex-stabilimento FIAT Lingotto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

m.
mirko_nk
Messaggio: #2
Il RE DEL FISH-EYE.......

La seconda è disarmante e geniale... Ero li con te a scattare queste foto e non ho visto minimamente quello che tu hai visto dentro il mirino...

Complimenti !!!
banzai85
Messaggio: #3
Complimenti davvero!!!! Tutte davvero belle...da (quasi) architetto ti dico che hai realizzato una rappresentazione davvero personale e bella dell'edificio...Conversione ottima!!!
Marco Pacini
Messaggio: #4

@Mirko: in effetti, Caro Direttore queste le ho scattate prima che ci incontrassimo, è la rampa dello stabilimento non restaurata e non aperta al pubblico (credo) infatti la luce è molto diversa da quella che abbiamo trovato nell'altra qui c'è solo quella che filtra dalle finestre in altro la rampa, via via che scende sprofonda nell'oscurità...

@Banzai: eh si... da architetto mancato è piaciuta tantissimo pure a me

Grazie a tutti e due TROOOPPO BUONI!!!!

m.
mirko_nk
Messaggio: #5
Azz.... Te l'avevo detto che hai visto cose che io non avevo visto... non c'ero... laugh.gif
lupo75
Messaggio: #6
Marco la seconda e l'ultima a me piacciono tantissimo!
Ciaooooooooooooo

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Oct 13 2010, 09:15 AM
Motivo della modifica: corretto errore ortografico: altra vittima di scordinite acuta!!!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Bravo Marco, davvero un'ottima seria impreziosita da una conversione che definire perfetta è riduttivo.
Singolare come la particolare conformazione della rampa faccia apparire le foto come non perfettamente simmetriche, e direi che proprio questa caratteristica le rende ancora più attraenti.
Ovviamente anche per me la seconda è la più bella: le figure umane sembrano sovrastate dall'imponenza della struttura architettonica che sembra quasi stare per schiacciarla.

Saluti
Ale
Nicolaio
Messaggio: #8
La seconda è semplicemente geniale!!!

I miei complimenti
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
guru.gif guru.gif il re del Fish ...!!!


Grande Marco composizioni favolose "soprattutto l'ultima" e bn d'autore ...!!!


Un po' patisco perche' avrei tanto voluto essere li con voi ... mad.gif
Mario P.
Messaggio: #10
Anchio per la seconda e l'ultima e un bravo per tutte.
finasteride
Messaggio: #11
Per me sono tutte bellissime, anche io concordo che la seconda e l'ultima sono le migliori, però a me piace tantissimo anche la terza, quardandola si ha la sensazione che gli archi non finiscono mai.


Saluti.
Massimiliano.
andcampo
Messaggio: #12
Veramente degli scatti molto belli, mi ricorda vagamente lo stile di Escher, il bn è favoloso. Complimenti.
Un saluto
Andrea
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #13
La prima è bellissima...la prospettiva e la conversione sono ottime!!! wink.gif
dario-
Messaggio: #14
Sai usare e gestire il fish con una disinvoltura da fare invidia ohmy.gif, che splendida serie, un tripudio di geometrie, un teorema del bianconero per l'architettura.

Splendide tutte per me guru.gif

Complimenti
Dario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Marco, chi per un verso e chi per un'altro mi piacciono un po' tutte, ritengo che tu bbia realizzato dei buonissimi scatti...
Compliments! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
enricoforni
Messaggio: #16
ciao Marco, come ti ho già detto in altra sede la serie è bellissima ma la seconda è davvero geniale...complimenti...stavolta te li meriti proprio... guru.gif guru.gif guru.gif

E.

P.S. Dopo 9 ore di macchina (tra anda e rianda...) non mi hai voluto svelare i segreti di queste splendide conversioni..... mad.gif
casugian
Messaggio: #17
Ciao Marco,
complimenti una serie di scatti molto affascinanti. Pollice.gif
Trovo che la seconda sia un pelino superiore, ma anche le altre sono molto molto belle.

A presto smilinodigitale.gif
gabriele mannelli
Messaggio: #18
Esagerateee! ma che ti devo dire sono perfette in tutto!... la seconda spacca!! Pollice.gif
Marco Pacini
Messaggio: #19

grazie.gif a tutti per i passaggi e i lusinghieri commenti.

La rampa del Lingotto è bellissima ed il merito dell'Arch.Trucco io mi sono limitato a riprendere le sue bellissime geometrie.

@Ale: vero infatti è un rampa che sale e non c'è simmetria poi gli zingari controluce ci stavano benissimo
@Massi: è spiaciuto tantissimo anche a noi... cerotto.gif sarà per la prossima volta
@Enrico: ma se ti ho spiegato tutto per filo e per segno.... rolleyes.gif
@TuttiGliAltri: GRAZIE!!!

Grazie ancora per l'attenzione

alla prossima

m.
albè
Messaggio: #20
Ciao Marco, davvero il re del fish....la seconda per me è una delle foto migliori che ti ho visto fare, veramente bellissima guru.gif .
Molto belle anche le altre con l'ultima che spicca un pò di più wink.gif .

Non ho potuto essere dei vostri e mi è dispiaciuto un bel pò cerotto.gif .

Un caro saluto Alberto
Francesco Martini
Messaggio: #21
Anche se mi piacerbbe vederle a colori...
hai catturato dei bellissimi giochi prospettici e geometrici!!!
Francesco Martini
Giorgio C.
Messaggio: #22
Una serie davvero molto interessante,complimenti!!

Giorgio
ziouga
Messaggio: #23
Sono scatti straordinari, non solo per l'uso del fish ma per il sapiente controllo della luce e la delicatezza dei passaggi tonali (non sento proprio il bisogno del colore...)

Mi mangio ancora le mani per non aver avuto la possibilità di unirmi al gruppo quella mattina. Anche perché trovo sempre interessantissime le interpretazioni che i "foresti" danno della mia città smile.gif


ciao
Alessandro
bruco82
Messaggio: #24
MArco..mi unisco anche io ai complimenti di tutti...davvero una serie fantastica!! oltre che la seconda a me piace abbestia l'ultima...un taglio davvero bello e particolare...sei stato grande!! la conversione è eccellente in tutto!

ciao
Luca
Marco Pacini
Messaggio: #25

Un ringraziamento anche per gli ultimi intrvenuti

@albè: Anche a me è dispiaciuto non vedereti a Torino, sarà per la prosima volta. In effetti il fish l'ho usato solo in due delle foto postate. Un abbraccio.
@francesco: a colori??? mica mi riesce... ciao francè
@alessandro: ma se il mago del fish sei tu!!! Vedrai che ci rifaremo alla prossima zingarata... in toscana!!!
@giorgio&luca: grazie.gif

Grazie ancora per l'attenzione.

alla prossima

m.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >