FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Sul Sistema Filtri Cokin
Rispondi Nuova Discussione
aron
Messaggio: #1
Vorrei adottare il sistema Cokin di filtri e avrei bisogno di un paio di chiarimenti.
Mi sembra di aver capito che il tutto si basa su un telaio (da applicare all'obiettivo) che dovrebbe poi ospitare la lastra del vero e proprio filtro. La domanda e' questa: i vari filtri sono forniti solo da Cokin o e' possibile reperirli da altri produttori?
Quindi, poiche' il primo filtro che ho intenzione di acquistare e' il polarizzatore (circolare), dovrei acquistare una lastra Cokin o esistono altre marche di pari o migliore qualita'?
Ciao e grazie.

Aron

P.S.
Ho visto l'interessante experience sul sistema...
Jazz
Nikonista
Messaggio: #2
Ciao, non amo molto i filtri anche se alcuni sono particolarmente utili (Pola, ND, conversione e quelli per il BN).

Fui uno dei primi a comprare una ventina di anni fa il sistema Cokin; composto da anelli adattatori da avvitare alla filettatura degli obiettivi, sui quali poi si innesta il vero portafiltri del sistema.

I filtri non sono di vetro, ma di materiale plastico tranne alcuni come i pola i prismi, ecc.

Ci sono poi maschere per doppie esposizioni e vari effetti.

Personalmente ti consiglierei un Pola di qualità come B&W o Hoya, se prorio sei attratto dai tanti filtri del sistema Cokin, puoi vedere i dettagli suil sito ufficiale.

www.cokin.fr

Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio