FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Tutti Hanno Il 70-200 Vr?
Rispondi Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1
Miliardi di utenti consigliano caldamente questo obiettivo,possibile che io sia l'unico pezzente che ha il 70-300vr?
Vi prego non odiatemi... tongue.gif
Francesco Martini
Messaggio: #2
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 2 2007, 11:34 PM) *

Miliardi di utenti consigliano caldamente questo obiettivo,possibile che io sia l'unico pezzente che ha il 70-300vr?
Vi prego non odiatemi... tongue.gif

...io ho l'80-400vr.....e ne sono entusiasta....!!!! tongue.gif
Francesco Martini
Al_fa
Messaggio: #3
io no
lhawy
Messaggio: #4
io ne' uno ne' l'altro se può farti stare meglio laugh.gif
edate7
Messaggio: #5
Io nemmeno e ti confesso che non solo non ho i soldi, ma forse nemmeno il coraggio di spendere 5 milioni del vecchio conio per entrarne in possesso... già mi sembra di aver fatto abbastanza pazzie (D200 e 12-24 Nikkor)!
Consoliamoci...
Ciao e auguri
marcelus
Messaggio: #6
-avere il 70-200vr non significa necessariamente fare delle belle foto
-avere il 70-200vr è spesso solo un modo di apparire e gongolarsi
-avere il 70-200vr è spesso frutto di "inguaio economico" per i motivi di cui sopra.

quindi consolati che le foto vengono bene anche con il tuo...e costano meno biggrin.gif
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 2 2007, 11:34 PM) *

Miliardi di utenti consigliano caldamente questo obiettivo,possibile che io sia l'unico pezzente che ha il 70-300vr?
Vi prego non odiatemi... tongue.gif

Vedi.....(poi..cambia quel nikname..per favore... biggrin.gif )...le foto belle non si fanno con il 70-200vr...o con il 70-300..o..con il 28-70....etc...etc.....La foto bella la fai TU...e la devi fare con qualsiasi cosa hai in mano..... dry.gif .......Non dimenticarlo mai!!!!!!
Francesco Martini
decarolisalfredo
Messaggio: #8
Te lo Consigliano perchè è veramente buono, ma non credo che tutti l'abbiano visto quello che costa.
Io non me lo posso permettere, ma non ci soffro ne invidio chi ce l'ha.

buon 2007 Alfredo
lhawy
Messaggio: #9
QUOTE(edate7 @ Jan 2 2007, 11:40 PM) *

5 milioni del vecchio conio

allora oltre a non averli, non li avrò mai biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
io ho il 70 210 f4 e per quanto uso i tele è già troppo biggrin.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #11
QUOTE(marcelus @ Jan 2 2007, 11:41 PM) *

-avere il 70-200vr non significa necessariamente fare delle belle foto
-avere il 70-200vr è spesso solo un modo di apparire e gongolarsi
-avere il 70-200vr è spesso frutto di "inguaio economico" per i motivi di cui sopra.

quindi consolati che le foto vengono bene anche con il tuo...e costano meno biggrin.gif




Grazie! che sollievo texano.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 2 2007, 11:42 PM) *

Vedi.....(poi..cambia quel nikname..per favore... biggrin.gif )...le foto belle non si fanno con il 70-200vr...o con il 70-300..o..con il 28-70....etc...etc.....La foto bella la fai TU...e la devi fare con qualsiasi cosa hai in mano..... dry.gif .......Non dimenticarlo mai!!!!!!
Francesco Martini



Scusa ma conosco pochi motociclisti stradali che possono fregiarsi di questo nick...
biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
scusatemi,
io o il 70 200 vr e veramente si fanno foto bellissime, guru.gif
per un senso e una situazione un po scomoda, perché avere il meglio, tecnologicamente parlando ti mete a confronto con il tuo proprio limite fino a oggi, per il altro te spinge a andare oltre, perché sai che il tuo "strumento" e al Top e forse un domani saprai tirarli fuori il meglio
Buon Anno
Walter
Francoval
Messaggio: #13
Mah! Ce l'ho perchè mi capitò un'occasione irripetibile. Quelle poche volte che mi capita di usarlo me le fa girare. Ingombrante, vistoso, pesante. E' assolutamente necessario portarsi una borsa dato che aborre i multitasche. Di solitio gli preferisco il 70-300 della concorrenza. Salvo che con la F100, dove purtroppo è indispensabile. hmmm.gif
davidebaroni
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 2 2007, 11:42 PM) *

Vedi.....(cut)...le foto belle non si fanno con il 70-200vr...o con il 70-300..o..con il 28-70....etc...etc.....La foto bella la fai TU...e la devi fare con qualsiasi cosa hai in mano..... dry.gif .......Non dimenticarlo mai!!!!!!
Francesco Martini

Questa esortazione di Francesco Martini è una cosa che dovremmo farci tatuare, anzi, marchiare a fuoco nel cervello. smile.gif
Profonda saggezza e grande verità!

Comunque, io ho il bighiera, e ho provato il 70-200 (grazie PAS wink.gif ). Non me ne vogliano i VRisti, ma non ne sento la mancanza. Probabilmente moto dipende dal tipo di foto che si fanno. Uso molto i tele, ho anche il 300/4, ma per le foto che faccio io il bighiera basta e avanza. smile.gif
Questo non toglie che il 70-200/2.8 vr sia un gran bel vetro... ma se non mi servono le sue caratteristiche, perché svenarmi per averlo? wink.gif

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Io personalmente ho il "bighiera" e ne sono ULTRA contento smile.gif
Ho provato in parecchie occasioni il 70-200 che è davvero un vetro eccellente e non lo trovo nemmeno così pesante (sarà l'abitudine a scarrozzarmi il mio bell'80-200 biggrin.gif )... ma come sempre suggerisco a chi mi chiede cosa deve comprarsi, dipende dalle esigenze di ognuno e dalle proprie possibilità. Se ti serve un'ottica luminosa da usare a mano libera con un AF da sballo (per foto sportive e così via) allora il 70-200 VR è fatto apposta per te... altrimenti le alternative sono davvero tante (ci sono 80-200 f2.8 a pompa usati e tenuti benissimo che costano un quarto del vetro in oggetto)

Buonissime foto

Lorenzo
iengug
Messaggio: #16
Lo uso soprattutto per fotografare i gatti, di casa e semi randagi *, anche se il VR nulla può contro i micidiali riflessi dei felini. Va molto bene ma sono vissuto fino a 52 anni senza grossi traumi anche privo del 70-200 VR wink.gif

* La differenza è che alcuni stanno a casa con me a Torino, gli altri sono nelle vicinanze della casa al mare in Liguria, ma tutti sbafano a mie spese, con mia gran soddisfazione smile.gif
studioraffaello
Messaggio: #17
il ....vecchio....80-200 reperibile nell'usato a prezzi umani.....e' un ottica che non fa certo rimpiangere il nuovo da.....5.000.000 del vecchio conio......
Lucabeer
Messaggio: #18
Come ho già detto più volte, il 70-200/2.8 è un mito, ma è anche uno di quegli acquisti che rimando sempre. E che forse continuerò a rimandare per tutta la vita, almeno finchè il mio AF 80-200/2.8 a pompa (quindi vecchiotto) non continuerà a dare i soliti ottimi risultati...
iengug
Messaggio: #19
Comunque non è che il 70-200 sia caro, pensiamo a cosa costano le ottiche Leitz, o anche le Zeiss M. Non a caso le Zeiss Nikon F costano molto meno, proprio perchè si confrontano con Nikon. Questo non per sminuire le ottiche "tedesche", di qualità molto alta, ma il rapporto qualità prezzo dei Nikkor, anche del 70-200, mi pare sostanzialmente buono, perchè la concorrenza (Canon) è forte. Sarà un caso, ma le ottiche Olympus professionali per 4/3 (bellissime tra l'altro), costano parecchio, secondo me perchè c'è poca concorrenza.
Scusate l'OT.
shadowman!!
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 2 2007, 11:42 PM) *

Vedi...le foto belle non si fanno con il 70-200vr...o con il 70-300..o..con il 28-70....etc...etc.....La foto bella la fai TU...e la devi fare con qualsiasi cosa hai in mano..... dry.gif .......Non dimenticarlo mai!!!!!!
Francesco Martini



saggio consiglio quello di Francesco.
Vincenzo




p.s.: adesso... ho capito perchè hai preso l'80-400 tongue.gif
Giallo
Messaggio: #21
Io ce l'ho, lo uso spesso, se le mie immagini non sono soddisfacenti è solo colpa mia, ma non trovo nulla di male nel fatto di possederlo.
E' vero che è il manico a fare la bella foto, ma se davanti al manico c'è anche un eccellente obiettivo come il 70-200/2.8VR, beh, è meglio.
Catalano insegna.

Anche Fedro (quello originale): "nondum matura est!"

Buona luce
smile.gif
Fedro
Messaggio: #22
Eh già l'uva acerba ha un saporaccio.... biggrin.gif


Il desiderio di un'ottica che non abbiamo...è e sarà sempre forte quanto naturale.

quando mi prendono i "pruriti" mi metto con calma ad analizzare cosa mi serve, cosa cerco da quell'ottica che il mio attuale corredo non riesce a darmi, poi metto giù i contro (perchè qualche contro c'è sempre wink.gif ) infine valuto se la spesa vale quanto vado a guadagnare.

trovo valido come motivo anche la semplice voglia di possedere un vetro cult (ma dobbiamo essere onesti nel riconoscerlo wink.gif)

il 70 300 vr trovo sia un'ottica che ha veramente molto da dire, compatta leggera di qualità con un af decisamente veloce ed un vr molto molto ben fatto. cosa non ti soddisfa? la resa? lo sfocato? la saturazione? la nitidezza i 100 mm in più? il peso? l'ingombro?

non è il 70 200...ma non ha solo svantaggi nei confronti dello splendido fratellone...e se i i punti di forza del 70 200 al momento attuale non ti "servono"...scatta tranquillo e leggero. il giorno che ti sentirai veramente limitato allora potrai pensare al cambio.

conservo ancora dia e stampe fatte con la vecchia f70 e il plasticosissimo 28 80 del kit che... wink.gif


fedro ... (l'altro... cool.gif )




ps... abituato al 300 2.8 quando adopero e porto in giro il 70 200 lo trovo compatto leggero e discreto (ed infatti non lo lascio mai, Mai a casa.) il mio corredo da viaggio a spasso? 12 24 + 50 + 70 200...è sempre questione di abitudini...

Messaggio modificato da Fedro il Jan 3 2007, 10:19 AM
bastich
Messaggio: #23
QUOTE(Francoval @ Jan 3 2007, 01:50 AM) *

Mah! Ce l'ho perchè mi capitò un'occasione irripetibile. Quelle poche volte che mi capita di usarlo me le fa girare. Ingombrante, vistoso, pesante. E' assolutamente necessario portarsi una borsa dato che aborre i multitasche. Di solitio gli preferisco il 70-300 della concorrenza. Salvo che con la F100, dove purtroppo è indispensabile. hmmm.gif


Franco..se te le fa girare così spesso..sarei felice di LIBERARTI DA QUESTO PESO messicano.gif

alextrav
Messaggio: #24
Ho cambiato l'80-200 a pompa per il VR.
Beh le foto le faccio sempre io ma il nuovo con il suo autofocus veloce e...il VR, oltre che una resa più costante su tutte le focali, specie a TA, aiuta davvero molto.
Per un non professionista ritengo che sia la spesa da affrontare se si vuole operare in luce scarsa o per immagini di sport o in natura dove la velocità dell'autofocus è importante e ....se si dispone dei $$$$$ necessari.
Senza vivevo lo stesso!!!Buon anno a tutti
Giallo
Messaggio: #25
QUOTE(Francoval @ Jan 3 2007, 01:50 AM) *

Mah! Ce l'ho perchè mi capitò un'occasione irripetibile.
Ingombrante, vistoso, pesante.


Ah.
E quando ti si è presentata l'occasione irripetibile era compatto, discreto e leggero?
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >